CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sospensioni ad aria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
18
lele68
lele68
15/02/2007 168
Inserito il 12/02/2009 alle: 18:25:49
quando leggo di persone che riescono come me a risolvere i problemi da soli sono felice .U tizio ca ti vuleva futtiri 180€ uora sallicca a sardaid="red"> (il tizio che ti voleva rubare 180€ ora è rimasto con un pugno di mosche in mano)da bun aretuseo ti faccio i miei complimenti ciao lele
19
azzurrolife
azzurrolife
04/11/2006 678
Inserito il 12/02/2009 alle: 21:29:46
quote:Originally posted by turbinaagas
quando leggo di persone che riescono come me a risolvere i problemi da soli sono felice .U tizio ca ti vuleva futtiri 180€ uora sallicca a sardaid="red"> (il tizio che ti voleva rubare 180€ ora è rimasto con un pugno di mosche in mano)da bun aretuseo ti faccio i miei complimenti ciao lele >
> [:D][:D][:D]...potevi anche non tradurre....anche se vivo a Roma da anni..."catanisi sugnu!! " ...e... sicunnu ttia...'ncatanisi si faceva futtiri!! ahahah....nuattri tutti i cosi sapemu fari....quasi tutti!! [:D][:D] un saluto a te e la bella Siracusa...ogni estate faccio sempre un salto a Cassibile a farmi i bagni. ciao Salvoid="size4">id="blue">id="Comic Sans MS">
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 13/02/2009 alle: 16:54:52
Salvuzzu,ma a Cassibili chi bagni ti fai???[:D][:D][:D] quann'è ca ci purtaru u mari???-forse volevi dire fontane bianche?-Baciamu li mani ciao,Paolo (SR)

Modificato da pablito62 il 13/02/2009 alle 16:57:11
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 14/02/2009 alle: 22:26:51
quote:Originally posted by nemo family quando ho ritirato il mezzo (usato) con le top montate mi anno dato 2 tamponi in un sacchetto[}:)]....che dici devo preoccuparmi?[;)] sono montate sull'assale come dici tu gonfiate a 2.5(sb 677tc)e quando sorpasso o vengo sorpassato sento che scoda(hai presente quando hai l'impressione che sei su del ghiaccio)... e normale tutto ciò ? giorgio >
> I tamponi nel sacchetto non sono altro che i pezzi originali Fiat che servono per il fine corsa sulla balestra, ma adesso che hai le sospensioni i tamponi non servono perchè vanno al loro posto, e te li hanno dati perchè fanno parte dei pezzi originali del mezzo, il fatto che scoda è normale su certi camper grossi e mansardati quando vieni sorpassato, prova a togliere un pò di gas quando il veicolo che ti sorpassa è a fianco e ridai un pò di gas quando lui ti ha appena superato, io ci ho provato e ho visto che funziona, e provandolo oggi con le sospensioni appena montate ho notato comumque un comportamento su strada più omogeneo, saluti.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 15/02/2009 alle: 08:26:58
Secondo me non è normale,dovresti avere maggiore stabilità certo che,per accorgersi di questo,bisognerebbe aver guidato il mezzo prima e dopo il montaggio. A titolo puramente personale ti consiglierei di alzare un pò la pressione procedendo a piccoli tentativi fino a quando il mezzo non si stabilizza; certamente la pressione autostradale non andrà bene per le strade statali,li dovra ridurla. Cordialmente
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 15/02/2009 alle: 14:22:20
quote:Originally posted by luponero
Secondo me non è normale,dovresti avere maggiore stabilità certo che,per accorgersi di questo,bisognerebbe aver guidato il mezzo prima e dopo il montaggio. A titolo puramente personale ti consiglierei di alzare un pò la pressione procedendo a piccoli tentativi fino a quando il mezzo non si stabilizza; certamente la pressione autostradale non andrà bene per le strade statali,li dovra ridurla. Cordialmente >
> Esiste infatti il variatore d'assetto proprio per la diversità dei percorsi che si vanno ad effettuare, e consigliabile di più per i veicoli con chassis più rigido come l'Iveco, per il Transit sufficiente trovare una pressione ottimale, saluti.
17
schumman
schumman
10/01/2008 109
Inserito il 15/02/2009 alle: 20:03:04
quote:Originally posted by luponero
Secondo me non è normale,dovresti avere maggiore stabilità certo che,per accorgersi di questo,bisognerebbe aver guidato il mezzo prima e dopo il montaggio. A titolo puramente personale ti consiglierei di alzare un pò la pressione procedendo a piccoli tentativi fino a quando il mezzo non si stabilizza; certamente la pressione autostradale non andrà bene per le strade statali,li dovra ridurla. Cordialmente >
>Ha ragione sul fatto di poterle gonfiare di più, tuttavia io mi preoccuperei se il mezzo con le sospensioni ad aria continua a scodare, personalmente appena fatto il passo precedente proverei a scaricare un po di meteriale dal posteriore (mi sa che il tuo mezzo è stracarico). Saluti Eddyid="Courier New">
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 15/02/2009 alle: 20:20:58
Concordo con le risposte che hai ricevuto dopo il mio intervento,le ritengo sicuramente da considerare,vorrei anche aggiungere un'altra mia impressione. Mentre ribadisco il fatto di provare a gonfiare maggiormente le sospensioni suggerisco anche di controllare la pressione delle gomme,questo è un fattore importante e,secondo me,non devi per niente tenere conto di quanto è scritto sul libretto di uso e manutenzione ma bensì attenerti a quanto è scritto sulla gomma dopo aver pesato il mezzo,in assetto di marcia,sull'asse anteriore e sull'asse posteriore. Tornando alle sospensioni ti consiglierei di visitare il sito internet della casa produttrice,li dovresti trovare l'indicazione della pressione massima di esercizio delle tue sospensioni. Permettimi,anzi,permettetemi,di chiarire una cosa,da quanto scrivo potrebbe trasparire una certa dose di presunzione data la categoricità delle mie affermazioni,vorrei giustificare il tutto dicendo al forum che io sono un'addetto ai lavori,nel senso che vendo anche le sospensioni ad aria,quì,sul forum,scrivo con il mio pseudonimo privato,quindi in veste di camperista,e come tale vorrei essere considerato,sono ben certo di non essere un dispensatore di verità ma credo anche di sapere qualcosa in più sull'argomento rispetto alla media. Personalmente resto a disposizione di chiunque voglia leggere la mia opinione ed auguro buoni km. a tutti. Cordialmente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link