CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sospensioni aggiuntive su alko

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
sabram
sabram
02/06/2008 74
Inserito il 11/03/2009 alle: 17:39:54
Siamo interessati al Carthago 44 e-line ma secondo noi è troppo basso. Abbiamo paura di toccare la coda salendo/scendendo da certi traghetti o semplicemente passando su alcuni dissuasori di velocità un po alti ( vedi queli egiziani). Può bastare alzare il retro al momento del bisogno con un dispositivo Alko o similare ? Qualcuno ha esperienza diretta in proposito ??
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:12:54
Le sospensioni ad aria servono anche per questo, esistono anche altri modelli di sospensioni più sofisticati come le Goldsmitt, se vai sul sito ti puoi rendere conto, comunque già su Al-Ko hai un buon prodotto a norma ed omologabile, saluti.
17
sabram
sabram
02/06/2008 74
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:59:39
in particolare io volevo sapere se,essendoci già il telaio alko si potevano aggiungere le suddette sospensioni dopo l'acquisto del camper o bisogna ordinarlo in modo da essere omologate?
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 11/03/2009 alle: 20:34:54
Ciao Sabram, non so di dove sei, io comunque ho un biasse Alko, avevo i tuoi stessi problemi, anzi di più, tu hai dei dubbi, mentre io toccavo dappertutto, l'ho portato a Modena, officina autorizzata Alko, me lo hanno alzato tutto, ed in più aggiunto le sospensioni ad aria con centralina dinamica, ora è perfetto. Ciao Giuliano
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 11/03/2009 alle: 20:40:09
le sospensioni della goldshmitt le puoi aggiungere anche dopo e sono molto valide:autolivellanti o manuali ma sempre con un apposito compressore azionabile dalla cabina. Le sospensioni integrali della alko invece devi ordinarle prima perchè il telaio è diverso a Rimini allo stand alko mi sono fatto spiegare tutto. ciao Aramis65
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 12/03/2009 alle: 03:48:28
quote:Originally posted by sabram
Siamo interessati al Carthago 44 e-line ma secondo noi è troppo basso. Abbiamo paura di toccare la coda salendo/scendendo da certi traghetti o semplicemente passando su alcuni dissuasori di velocità un po alti ( vedi queli egiziani). Può bastare alzare il retro al momento del bisogno con un dispositivo Alko o similare ? Qualcuno ha esperienza diretta in proposito ?? >
> Se il telaio è il light forse hai ragione, ma se è un heavy (ruote da 16") il mezzo è perfetto come esce dalla casa e non tocca da nessuna parte. Provato in tutte le condizioni [:)]id="size3">id="brown">
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/03/2009 alle: 07:35:36
Ciao Sabram, ti invio questo link

http://www.tecnocaravan.it/inde...

se vuoi informazioni dettagliate contattali , chiedi di viller , è colui che ha progettato le alko e che tuttora ha la produzione , ti saprà consigliare al meglio. Saluti Paolo
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 12/03/2009 alle: 13:01:43
Ciao. Io ho fatto installare le sospensione alko su alko a modena, da viller e sono molto contento: si è alzato il posteriore, il mezzo è molto più stabile, non sente il vento e la scia dei camion. Con il compressore aggiuntivo inoltre il sistema è molto comodo per alzare al massimo la coda per le rampe o per irrigidire al massimo le sospensioni in sosta, così che il dondolio è ridotto al minimo anche senza i piedini. Non credo esistano problemi per il montaggio a posteriori anche del sistema dynamic, cioè della versione a controllo elettronico, però se sia più conveniente farlo a priori non sò dirti, certo il prezzo cambia (se ben mi ricordo oltre i 3000 €). Ciao
17
sabram
sabram
02/06/2008 74
Inserito il 14/03/2009 alle: 15:45:04
a Reludwig Sono un poco imbranata ma non riesco a trovare neanche attraverso Google il sito della Goldsmith o Goldsmitt come scrivi tu. MI puoi dare un e mail o un sito da informarmi più preciso ?
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 14/03/2009 alle: 17:10:10
quote:..... o un sito da informarmi più preciso ?>
> Penso sia questo:

http://www.goldschmittitalia.it/

Ciao Pierluigi
17
sabram
sabram
02/06/2008 74
Inserito il 15/03/2009 alle: 13:25:18
Grazie mille sbagliavo la scritta del nome ecco perchè non lo tovavo|||
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:17:37
Anche io ho usufruito dell'intervento della tecnocaravan di modena montando le alko dinamic, tutto un altro viaggiare, il mezzo si è alzato di circa 5 cm. e se ne può alzare di quasi altrettanti gonfiando, con il compressore istallato, le sospensioni a 5,5 atm. per salire rampe di traghetti ed altro, alla ripartenza, superati i 30 km/h, si sgonfiano automaticamente tornando alla pressione ottimale tarata in fase di montaggio.
21
ameri
ameri
25/11/2004 300
Inserito il 17/03/2009 alle: 16:20:03
Dimenticavo che all'occorrenza può essere alzato anche l'anteriore in quanto sostituiscono anche i molloni e gli ammortizzatori. Unica nota dolente il costo che purtroppo è un pò alto.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 18/03/2009 alle: 12:25:07
Ma è obbligatoria l'omologazione e alla revisione biennale, possono farti storie? Grazie! [:)] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link