quote:Originally posted by tana2i> Le montai due anni fa, vero che alzavano la coda ma il camper era rigido ed i colpi si sentivano di più. Tutto smontato e buttato in garage. Ciao Salvo-SA
ciao a tutti qualcuno di voi ha montato queste sospensioni su un iveco daily del 2004 (serie precedente a quella nuova) e che miglioria ne ha trovato?id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by tana2i> Sul mio Burstner meccanica fiat Ducato 18 ql 2500 td il precedente proprietario aveva montato le ALKO poi smontate e rimosse perchè diceva che rimbalzasse sulle sconnessioni soprattutto ad alta velocità (giunture autostradali ad esempio) i benefici erano che tenevano il camper con la coda rialzata rispetto al normale.Successivamente ha fatto montare un kit credo della OMA o BOGE con doppi molloni all'anteriore (sono delle molle più piccole dentro il mollone dell'ammortizzatore anteriori) ed un foglio di balestra aggiuntivo al posteriore su ogni lato. A dir suo la soluzione fù molto migliore del precedente intervento. Io che stò usando il camper con questa modifica ora posso dirti che mi sembra di gran lunga con migliore assetto di molti camper (escluso gemellati..) che ho preso a noleggio anche moderni molto più recenti del mio! Però le Alko sembrano essere ottime a detta di molti ed i loro telai insuperabili. Ciao! Marcello
grazie mille, se me lo puoi inviare ti ringrazio davver. ma nessuno arriva a "fondo corsa" delle balestre??????[}:)][}:)][}:)] andate sempre in giro scarichi? [;)][;)][;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by tana2i> se vai sui tamponi hai qualcosa che non va mai andato sui tamponi anche a 4,5t complessiva.
grazie mille, se me lo puoi inviare ti ringrazio davver. ma nessuno arriva a "fondo corsa" delle balestre??????[}:)][}:)][}:)] andate sempre in giro scarichi? [;)][;)][;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> >