quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 24/02/2011 10:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Gabriel.... Ma non è così facile!!! Tu semplifichi ma io debbo aver le traveggole!! L'ho visto così mutato? Ma mi piace sai! Non ho ancora capito quale fatina sia intervenuta. Ma purtroppo non me lo hanno fatto toccare ma solo guardare. Ciao Dino51
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 24/02/2011 10:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i teteschi sono molto abili a non fare invecchiare i loro prodotti, una delle tecniche del settore auto fa si che tra i vari modelli ci sia molta somiglianza,(golf in primis) ma i contenuti cambiano profondamente, in buona sostanza tra il tuo attuale 47 e quello che avevi prima, é preistoria, lo sapevo che la differenza è abissale su tanti particolari che non vedi, quando lo userai sarai ultra sorpreso del cambiamento. ciao dott. miguel
quote:Risposta al messaggio di car47 inserito in data 24/02/2011 10:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è possibile tutto a questo mondo e da un (rospo,spunta un principe azzurro). per l'oro è possibile basta volerlo[;)]. ciao sandro
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/06/2011 06:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si concordo, M11 sul Heavy (come il mio) ma sul Light M9. Ottima sta cosa che la OMA ha molle loro (che poi saranno fatte su loro specifica da un mollificio). A me la M11 le ha fornite il concessionario Hymer a metà prezzo nonostante ampiamente fuori garanzia, altrimenti costerebbero troppo.
quote:Risposta al messaggio di mastericx inserito in data 22/06/2011 21:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dico la mia gli ammortizzatori originali, di quasi tutte le auto non sono frenate idrailicamente in andata, quando vengono compresse, frenatura presente ,ad esempio nelle moto da gara, sia strada che fuoristrada, che , normalmente, hanno anche più 20 regolazioni per l'andata e 20 per il ritorno, invece gli ammortizzatori tipo quelli OMA, o quelli più blasonati sono detti a "doppio effetto" perchè sono frenati anche nell' andata. ho potuto provare di persona la differenza di frenatura, fra gli originali e gli OMA privi di molla e la differenza è enorme gli originali scendono con una forza di pochi kg, con gli oma occorre spingere con tutto il propio peso per farlo scendere la differenza su sdrada è notevole, perchè la frenatura impedisce che nelle curve il mezzo rolli come si giri lo sterzo per impostare la curva. il costo degli ammortizzatori a doppio effetto è elevato, ma anche i risultati sono notevoli bisognerebbe che però gli ammortizzatori a doppio effetto fossero inSTALLATI si dall' origine sui camper la differenza di costo industriAlE fra un ammortizzatore standar ed un efficace è di pochi €, ma la mia è solo un utopia!
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/06/2011 19:33:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non trovo la sigla che mi dici Nel vano motore c'è una targhetta in alluminio che riporta i seguente codici - ZFA250000-ecc... - D250-011ecc ciaociao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 23/06/2011 22:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La targhetta è questa:
e qui le spiegazioni, spero che si riesca a leggere
@ dafi, te lo mando anche alla tua mail.
quote:Risposta al messaggio di Hellas76 inserito in data 08/07/2011 18:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli ammortizzatori vanno adeguati al nuovo carico delle molte altrimenti potrebbero non essere in grado di frenare le stesse in tutte le situazioni....e poi è già tutto smontato! parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 08/07/2011 20:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, io ho cambiato solo molle e ho migliorato al 95%, ma sostituendo anche ammortizzatori si migliora ulteriormente. Ora comunque è un altro pianeta, ma negli avvallamenti peccheggia un pò, effetto pulman.
http://www.fcesas.it/prodotto.php
Tutto pneumatico e regolabile[^] Francoquote:Risposta al messaggio di Hellas76 inserito in data 08/07/2011 18:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho cambiato 6 ammortizzatori e le molle anteriori su un motorhome come il tuo. E' migliorata tantissimo al situazione anteriore su strade sconnesse e la tenuta di strada in generale anche se mi sembrava gia' buona prima della modifica. Il sistema di molle+ ammortizzatori deve essere "accordato" e lavorare in sintonia, secondo me cambiare un solo componente non e' corretto.