CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sospensioni anteriori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
mrtrout
mrtrout
31/03/2006 16
Inserito il 19/02/2008 alle: 22:41:16
ho un ducato del 96 ed ad ogni giunzione dei vari viadotti ricevo un contraccolpo sul volante e per ridondanza su tutto il camper da spavento! altre giunzioni o avvallamenti invece li copia normalmente e' nrmale tutto cio' oppure dopo 12 anni e'il caso di sostiture qualcosa? (non il camper xfavore)
17
delre08
delre08
20/02/2008 49
Inserito il 20/02/2008 alle: 11:01:58
Il tuo problema lo avevo anche io, ogni giunzione dei viadotti, le uscite delle gallerie e la continua oscillazione del mezzo. Il mio mezzo è su Mercedes sprinter 316 e la scorsa settimana sono andato alla OMA di Prato per cercare di risolvere il problema. Premetto che avevo anche problemi di altezze sul posteriore del mezzo. Hanno provato il mio camper e dopo mi hanno consigliato il lavoro illustrandomi i benefici raggiungibili. Ho deciso di eseguire i lavori proposti e...mai decisione fu più saggia. Il risultato è da non credere! Con gli ammortizzatori della OMA, oltre al problema dei "colpi" sui viadotti, ho risolto il problema dell'oscillazione laterale e del beccheggio. Per quanto riguarda l'altezza mi hanno aggiunto un foglio di balestra chiamato "parabolico" che rialza il posteriore e non lo irrigidisce. Il consiglio che posso darti è quello di contattare la OMA, sono gentilissimi e forse sapranno darti una risposta più tecnica.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 20/02/2008 alle: 11:56:11
non c'è solo la OMA a montare ammortizzatori a doppio effetto, se i tuoi originali hanno 12 anni saranno sicuramente da rivedere! Se cerchi sul forum trovi tanti interventi e molti link, come ORAP, KONI, ALKO ecc! ciao Alberto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 20/02/2008 alle: 19:16:04
Sono anch'io un felice possessore di 4 ammortizzatori oma sul mio sb 678 rimor Certo non costano poco ma il comportamento del mezzo è irriconoscibile e da non credere.Prova!!!!!!
19
mrtrout
mrtrout
31/03/2006 16
Inserito il 21/02/2008 alle: 02:11:04
vi ringrazio per i consigli ma spendere tutti quei soldi..... mi sa che lo tengo cosi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
michele655
michele655
23/02/2006 549
Inserito il 21/02/2008 alle: 08:35:43
Anche io sul mio Ducato del '95 monto 4 ammortizzatori OMA e kit BLEU sempre della OMA, non ci sono paragoni.... PS.: li ho trovati montati quando l'ho comprato usato...
18
sam1652
sam1652
08/04/2007 310
Inserito il 21/02/2008 alle: 08:41:27
quote:Originally posted by bigt
non c'è solo la OMA a montare ammortizzatori a doppio effetto, se i tuoi originali hanno 12 anni saranno sicuramente da rivedere! Se cerchi sul forum trovi tanti interventi e molti link, come ORAP, KONI, ALKO ecc! ciao Alberto >
> Quoto alla grande il mio omonimo, anche perché essere i più conosciuti non sempre vuol dire avere anche il prodotto più valido o conveniente. Ciao e buona strada, Alberto.
17
delre08
delre08
20/02/2008 49
Inserito il 21/02/2008 alle: 12:52:30
Lo so bene che essere "i più conosciuti" (o i più pubblicizzati) non è sempre segno di qualità, io sono Grafico Pubblicitario e "vendere" è il mio mestiere...ma la testimonianza che ho riportato qui è un parere personale, ho costatato che il prodotto è buono davvero e mi pare giusto dirlo. Comunque che dire? Ognuno scelga secondo coscienza!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link