quote:Originally posted by prat> Ma cambia davvero tanto con queste sospensioni ad aria?
Anche le mie Alko da scariche (o meglio uno dei due manometri) segnano 1, ma il problema è che si è starato il manometrino: verifica sempre con quello del benzinaio/gommista per dare la pressione desiderata. Non so che camper possiedi, ma in condizioni di marcia non andrei subito su valori così alti (2/2.5 atm) anche perchè quando la sospensione lavora in compressione i valori salgono con picchi anche di 5 atm: comicia da 1/1.5 atm e verifica come si comporta il mezzo e se necessario aumenti la pressione in più volte. >
quote:Originally posted by nebris> scusate l'ignoranza da neofita. ma se invece di montare le sospensioni ad aria faccio aggiungere 1 o 2 fogli di balesta in più? diventerebbe ancora più rigido? grazie ciao lorenzo
Si cambia,io le ho avute sul precedente camper CI Riviera Gt e adesso sul Laika Ecovip,a parte il fatto che il vecchio Ducato aveva le balestre piatte gia da nuovo mente adesso direi che la situazione è migliore,comunque la differenza la senti,il Camper balla meno sente meno lo schiaffo laterale,io le tengo piuttosto basse di pressione 0,5 0,7 di norma,se carico lo scooter nel garage 1 -1,2 max ed eviti che le balestre si appiattiscano. Ciao. Giovanni p.s. CI e Adria adesso le montano di serie >
quote:Originally posted by nebris> Che ecovip hai? Motorhome per caso?
Si cambia,io le ho avute sul precedente camper CI Riviera Gt e adesso sul Laika Ecovip,a parte il fatto che il vecchio Ducato aveva le balestre piatte gia da nuovo mente adesso direi che la situazione è migliore,comunque la differenza la senti,il Camper balla meno sente meno lo schiaffo laterale,io le tengo piuttosto basse di pressione 0,5 0,7 di norma,se carico lo scooter nel garage 1 -1,2 max ed eviti che le balestre si appiattiscano. Ciao. Giovanni p.s. CI e Adria adesso le montano di serie >