CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sospensioni ducato van

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
pandacol
pandacol
10/10/2008 107
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:09:31
salve, sono proprietario da quattro mesi di un maxivan adria su ducato 2300 120 cavalli. Sono contento dell'acquisto ma... quando viaggio e perndo una piccola buchetta si salta che è un piacere... c'è una soluzione per essere più morbidi? magari sulle sospensioni che ho visto sono a balestra...? ciao a tutti
18
bearvan
bearvan
25/05/2007 460
Inserito il 10/10/2008 alle: 11:37:40
Ciao Pandacol, il problema è stato affrontato 1001 volte sul forum, basta andare su "Cerca" e avrai tante risposte........ che comunque non ti daranno soluzioni!!!!! Ci sono troppe linee di pensiero e troppe soluzioni diverse adottate, tutte legittime, tutte portano ad un miglioramento del comportamento, ma nessuna, ripeto nessuna, ti darà il confort delle sospensioni della macchina. Ora per il tuo problema, hai la possibilità di:1) cambiare gli ammortizzatori; 2) cambiare o aggiungere un foglio alle tue balestre posteriori; 3) aggiungere i soffietti ad aria; tutte soluzioni ottime, ma nessuna determinante!!!! Quindi se il tuo mezzo è nuovo, provalo per un pò e poi dopo aver letto tutte le pagine relative alle soluzioni migliori, che troverai sul forum, datti una risposta da solo. P.S.Visto il mezzo, se vai nella sezione "Cellula" trovi nel post "Camper puri Velocicamperaptor" troverai chi come te ha un camper puro e come te ha avuto i tui stessi problemi, ma ha cercato di risolverli ricevendo risposte da chi il mezzo ce l'aveva uguale al tuo e non completamente diverso!!!! Ciao, buoni Km anche a te. Massimo.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/10/2008 alle: 22:38:43
il Ducato rispetto ad altri "veicoli commerciali" concorrenti e' fin troppo morbido; se poi il confronto lo fai con una "autovettura" allora e' un altro discorso... Ciao Giordano
17
pandacol
pandacol
10/10/2008 107
Inserito il 13/10/2008 alle: 00:39:25
grazie per le risposte mi hanno segnalato un sito fiatcamper.com che mi ha dato indirizzo di officina camper fiat a padova... ho telefonato e mi hanno detto di portare il mezzo per trovare una possibile soluzione... chi mi dice che le sospensioni non possono essere quelle di un auto forse non ha provato a viaggiare su mansardati ben più ammortizzati...con questo si salta che è un piacere... ciao a tutti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/10/2008 alle: 00:32:10
quote:Originally posted by pandacol
... chi mi dice che le sospensioni non possono essere quelle di un auto forse non ha provato a viaggiare su mansardati ben più ammortizzati...con questo si salta che è un piacere... ciao a tutti >
> ho provato sporadicamente varie versioni di Ducato "mansardato" di amici camperisti e guidato Ducato Van per motivi di lavoro, ma per mia esperienza non ho trovato chissa' quale situazione anomala (almeno rispetto al mio Iveco che e' decisamente piu' rigido); fai comunque una verifica Buoni km Giordano ps: un mansardato rispetto ad un "camperizzato" presenta solitamente pesi maggiori distribuiti sugli assi; di conseguenza il comportamente stradale potrebbe risultare meno sobbalzante per la maggiore inerzia...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link