CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sospensioni pneumatiche Goldschmitt

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
5
Lostman
Lostman
10/08/2020 31
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2021 alle: 21:35:22
Buonasera a tutti,
sto valutando di installare le sospensioni pneumatiche Goldschmitt a doppia balza sul mio Ecovip 310 con telaio light motorizzato ducato.
La mia necessità non è alzare il posteriore ma semplicemente evitare di sovraccaricare le balestre snervandole nel tempo.
Quindi chiedo a chi le ha montate se è possibile mantenere l'assetto originale senza trovarsi con la parte posteriore sollevata.
Grazie.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10350
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 09:03:58
In risposta al messaggio di Lostman del 04/05/2021 alle 21:35:22

Buonasera a tutti, sto valutando di installare le sospensioni pneumatiche Goldschmitt a doppia balza sul mio Ecovip 310 con telaio light motorizzato ducato. La mia necessità non è alzare il posteriore ma semplicemente
evitare di sovraccaricare le balestre snervandole nel tempo. Quindi chiedo a chi le ha montate se è possibile mantenere l'assetto originale senza trovarsi con la parte posteriore sollevata. Grazie.
...
Ho da sempre, e dico oltre 30 anni montate
le  sospensioni pneumatiche posteriori.
Se si tengono a minima pressione 0,8-1,0 bar
non si solleva niente e si viaggia in comodità
Se si carica in garage ,  si aumenta a 1,5 - 2,0 bar
e si solleva un poco  o rimane piatto
Al traghetto o sullo Stelvio per evitare strisciamenti
si possono aumentare le pressioni a piacere,
ma dopo si deve ripristinare la pressione corretta .
e
In parcheggio  aiuta a livellare ,se si gonfia da una sola parte wink

Ora le ho anche sull'anteriore (autocostruite e balza Goldschmitt )
con ottimi risultati e tutte dotate di "vaso di espansione" da 1,5 lt.
per ammorbidire il contraccolpo su giunti autostradali.
Franco

Modificato da franco49tn il 05/05/2021 alle 09:05:57
5
Lostman
Lostman
10/08/2020 31
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 09:06:51
Ciao, 
hai fatto anche la trascrizione sul libretto si circolazione? Grazie
 
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2021 alle: 18:41:53
Ciao a tutti 
Prima cosa devo ringraziare FrancoTn49 per i validi consigli in materia di sospensioni e sul mio Kreos 7012 sto facendo montare le sospensioni della Goldschmitt  oltre a far alzare il posteriore di 3 cm sull’asse posteriore ovviamente sostituendo gli ammortizzatori originali montandone un paio rinforzati e a olio/gas.
Per legge bisognerebbe registrare la modifica sul libretto ma sotto i 35 qli effettivamente nessuno controlla e quindi nessuno spende soldi per la registrazione per gli over 35 andrebbe fatta tassativamente perché alla prima revisione con un ingegnere competente la bocciatura è garantita soprattutto in quel di Milano Monza Bergamo Lecco Sondrio però la maggioranza rischia.
Io ho preferito seguire la strada della correttezza e ho deciso di far trascrivere la modifica risultato il 19 montano il tutto poi per l’omologazione devo andare a Padova dove ha sede la Goldschmitt che mi fisserà un appuntamento in motorizzazione con tutti i loro documenti pronti.
Tutto questo perché a Milano Varese ecc ecc non si può!  
Per Franco non ho abbandonato il montaggio delle ruote sul telaio tipo Concorde sto realizzando delle contropiastre generose da imbullonare al telaio su cui saranno montate le famose ruote che sporgeranno al di sotto del telaio per soli 2 cm.
Le ruote saranno tipo quelle dei transpallets.  
Questo sistema lo usano molte case tedesche anche meno blasonate di Concorde 
Per l’anteriore vedrò come si comporta il mezzo dopo la modifica sul posteriore poi vedremo se necessiteranno interventi
Ciao a tutti Pino
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2893
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 00:53:27
Io ho fatto montare le VB alla Alko sul mio Ducato x 250, il posteriore e' adesso piu alto di 3 cm circa, compensato dal montaggio delle ACS all'anteriore, anch'esso ha alzato l'anteriore di 3 cm
Giorgio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link