quote:Originally posted by vidaloca> ciao Vidaloca, che il telaio iveco sia il migliore, a detta di chi se ne intende + di me, non lo metto in dubbio,ma il tuo "acciaio" non è altro che il nome + raffinato di quello che volgarmente chiamiamo "ferro" cordiali saluti
Io le ho sempre gonfie a 3,5 Atm...ed e' perfetto, dimenticavo IVECO 30.8 telaio acciaio,no scatolato lamiera FIAT o similari. Un saluto >
quote:Originally posted by vidaloca> scusa Vidaloca non avevo intenzione di offenderti, visto che hai scritto acciaio,molta gente non del mestiere di solito è tratta in inganno da questa definizione e si pensa che sia inox,ho solo voluto precisare x portare a conoscenza di chi non sà questa cosa. cordiali saluti
Come disse Pannella...fai di ogni Erba un Fascio! Poi non ho detto ferro...ma lamiera....(ancora piu'riduttivo) Un saluto >
quote:Originally posted by vidaloca> nessun problema 1 salutone
Scusami tu, non avevo afferrato i termini del tuo intervento, per la cronaca si tratta di travi in acciaio di sezione a U, dal primo modello fino ai 35.12 lo spessore e' stato sempre lo stesso....dopo per motivi di peso ed evoluzione delle sospenzione anteriori sia la sezione e' dimagrita in moto drastico....gli ultimi sono ultra alleggeriti... Un saluto >
quote:Originally posted by euggenio> Non c'è un valore di pressione ottimale in assoluto, ma dipende dal mezzo, dal carico, dall' assetto, etc. In ogni caso non bisogna viaggiare con i soffietti a pacco o quasi, perché si danneggerebbero in breve tempo, come non si può pensare di risolvere un problema di balestre scarse solo con le sospensioni pneumatiche: queste sono solo un aiuto, spesso molto utile, ma non devono lavorare al posto delle sospensioni di serie. Impianti speciali e dedicati sono ovviamente esclusi dal discorso. Ciao e buona strada, Alberto.
Carissimi, visto la mia ignoranza in materia e la vostra gentile disponibilità, domanda: le sospensioni pneumatiche, che ho trovato già installate , nel mio camper, devono essere sempre usate (gonfie) o c'è un'occasione per utilizzarle?????? grazie anticipatamente e buoni km. a tutti. >
quote:Originally posted by euggenio> se le gonfi troppo il camper diventa rigido e quando prendi le buche tene accorgi e come, se le metti troppo sgonfie è come non ci fossero devi trovare la giusta pressione che va da 1,5 ad un massimo di 2,5 dipende dal camper, meccanica e quanto è carico. ciao claudio
Carissimi, visto la mia ignoranza in materia e la vostra gentile disponibilità, domanda: le sospensioni pneumatiche, che ho trovato già installate , nel mio camper, devono essere sempre usate (gonfie) o c'è un'occasione per utilizzarle?????? grazie anticipatamente e buoni km. a tutti. >
quote:Originally posted by serman> di solito si cambiano quando si rompono. ciao
Sapete quanto durano i soffietti? Sono soggetti a deterioramento come gli pneumatici per il tempo e l utilizzo e quindi periodicamente (5,6....10 anni)bisogna sostituirli per non rischiare oppure dopo montati possiamo ricordarci di averli solo per variarne la pressione? Grazie. Serafino[:)] >
quote:Originally posted by vidaloca>
Io le ho sempre gonfie a 3,5 Atm...ed e' perfetto, dimenticavo IVECO 30.8 telaio acciaio,no scatolato lamiera FIAT o similari. Un saluto >
quote:Originally posted by Spazio12>
Sul mio Ecovip 2.1-Iveco 35c15 ... sospensioni AL-KO ... li tengo sempre a 1.2. Ho provato a portarle a zero di pressione e la differenza si sente pertanto per non esagerare con la pressione ho visto che 1.2 è la situazione ottimale. Saluti.id="Verdana"> >