quote:Originally posted by rpas> Ciao, a me era successo che si erano allentati i dadi della barra antirollio. Dopo averli stretti con chiave da 16 il rumore era di colpo sparito ma dopo pochi Km si erano nuovamente allentati e il problema lo risolsi mettendoci dei controdadi. Fabrizio
Da qualche tempo,sento provenire dalle sospensioni posteriori del mio gemellato ford, un rumore strano.(tipo uno sfregamento) Fino a poco tempo fà, era evidente solo in determinate situazioni, tipo al passaggio su dossi alti o rallentatori stradali, ma al mio ritorno dalla puglia,il rumore si sentiva anche in normali avvallamenti sulla sede autostradale. Sembra provenga dalla barra di rinforzo delle ruote posteriori. Ci sono componenti che posso eventualmente ingrassare o pulire per risolvere il problema? ( ammesso che questo sia il problema!)Quando ho acquistato il mezzo (anno 2007)ho fatto montare le sospensioni ad aria, che ultimamente tengo abbastanza basse di pressione, visto che ho il gavone completamente vuoto. ringrazio per i consigli. Rpas >