quote:Originally posted by videodue>
In rete ho trovato questo Io ho preferito il foglio di balestra per non togliere il tampone e visto che i nostri meggi viaggiano sempre carichi,non ho riscontrato rigidità. >
quote:Originally posted by Gengis> Ciao, non so a chi ti riferivi! il mio è un mezzo nuovo
Mettere un rinforzo su un gruppo balestre praticamente all'osso non so quanto potrebbe risolvere il problema. L'ho visto fare da un amico ma aveva le balestre in ordine e lo ha fatto per evitare che questo accadesse in un tempo breve anche perchè si trattava di un veicolo comm per trasporto merci,mettere un rinforzo su balestre che non lavorano più mi sembra un po una spesa inutile,non sarebbe meglio cambiare tutte le balestre? un saluto. >
quote:Originally posted by obaoba> ciao, penso che intendesse dire che, visto che le balestre non agiscono in maniera corretta, mettendo le sospensioni ad aria, tutto il carico graverebbe SOLO su di esse e non piu sulle balestre, quindi come se queste ultime non ci fossero, ma non è che le tolgono fisicamente. Secondo me, le sospensioni ad aria servono per correggere e non per ovviare ad un problema. Se le balestre son piatte e vanno ricentinate o và aggiunto un foglio....poi, uno può metetre anche le sospensioni ad aria ma solo dopo aver ripriastinato un corretto funzionamento del gruppo balestre. questo è quello che penso io ciao a tutti fede
Per quel poco che ne so non sostituisco nulla le sospensioniaria....vengono solo levati i tamponi di fine corsa, ma balestre e ammortizzatore restano. Io ho montato le top drive e mi sembrano ottime![;)] >