quote:Originally posted by volpe62> Ho capito, io che sono imbranato andrò dal meccanico. Tanto devo fare il bollino blu ...
è capitato anche a me in strada di sera ho smontato mascherina faro, togliendo il faro, ho rotto l attacco,un nervoso- ma per fortuna il faro non si muove lo stesso ciao >
quote:Originally posted by antriva> Ovviamente avrai tolto anche la calandra(o mascherina che dir si voglia),insomma quella con lo stemma Fiat, prima di sfilare verso l'esterno tutto il gruppo ottico. E' un operazione non comodissima, ma fatta un paio di volte in 7\8 minuti si sostituisce la lampadina. Con una chiave a tubo del 10 e un cacciavite a stella un pò grande è un attimo...... Ciao
Mi si è bruciata un anabbagliante del ducato del 2004 e per cambiarlo ho dovuto praticamente togliere tutto il gruppo fanale, siccome mi sembra una cosa assurda, qualcuno mi sa dire se esiste qualche sistema più semplice? Grazie e buona domenica Antonio >
quote:Originally posted by mageo163> mettiamola così: hanno reso impossibile la sostituzione "facile" delle lampade dei fari a tutte le auto. Tempo fa mi hanno messo la macchina sul carrello elevatore per cambiare una luce bruciata !!! Ora, visto che una luce bruciata è un rischi per la circolazione, dovrebbero rendere obbligatorio mettere un sistema "sostituisci facile", così come è obbligatorio montare le cinture. Poi non dubito che chi ha dimestichezza con cose meccaniche sostituisca anche il motore ...
quote:Originally posted by antriva> Ovviamente avrai tolto anche la calandra(o mascherina che dir si voglia),insomma quella con lo stemma Fiat, prima di sfilare verso l'esterno tutto il gruppo ottico. E' un operazione non comodissima, ma fatta un paio di volte in 7\8 minuti si sostituisce la lampadina. Con una chiave a tubo del 10 e un cacciavite a stella un pò grande è un attimo...... Ciao
Mi si è bruciata un anabbagliante del ducato del 2004 e per cambiarlo ho dovuto praticamente togliere tutto il gruppo fanale, siccome mi sembra una cosa assurda, qualcuno mi sa dire se esiste qualche sistema più semplice? Grazie e buona domenica Antonio >
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quote:Originally posted by paolo 61> Già! il problema penso che siano proprio gli ingegneri, fosse per me li manderei a lavorare in fonderia. Ciao Antonio
Ciao , ti assicuro che la sostituzione della tua lampada è una delle più semplici , considera che x sostituire la lampada in una berlina dello stesso marchio del tuo ducato è consigliabile smontare il paraurti, W i nuovi ingegneri ,io gli farei fare uno stage in officina x fargli capire le loro s********e. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by paolo 61> Ingegneri o esperti di marketing ? In media quando si compera un'auto cosa si fa ? ci si mette sopra, e si guarda quanto è spazioso e comodo è l'abitacolo !! Quanto sono le persone che per comperare un mezzo valutano la semplicità di sostituzione delle parti meccaniche ? Ora, non sono un esperto di auto o progettazione (e nemmeno un ingegnere, dio me ne salvi !!), però mi pare chiaro che lo spazio o lo usi per le parti meccaniche o per ingrandire l'abitacolo. per cui alla fine gli ingegneri fanno miracoli per cercare di comprimere il tutto. Ciò non toglie che se si volesse, almeno per la sostituzione delle lampade, potrebbero studiare il modo per renderla banale. Se fosse obbligatorio, sono convinto che risolverebbero il problema in un amen.
Ciao , ti assicuro che la sostituzione della tua lampada è una delle più semplici , considera che x sostituire la lampada in una berlina dello stesso marchio del tuo ducato è consigliabile smontare il paraurti, W i nuovi ingegneri ,io gli farei fare uno stage in officina x fargli capire le loro s********e. Saluti Paolo >