CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sost. anabbaglianti ducato 2004

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/10/2008 alle: 08:24:14
Mi si è bruciata un anabbagliante del ducato del 2004 e per cambiarlo ho dovuto praticamente togliere tutto il gruppo fanale, siccome mi sembra una cosa assurda, qualcuno mi sa dire se esiste qualche sistema più semplice? Grazie e buona domenica Antonio
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 12/10/2008 alle: 12:16:55
... confermo l'operazione. Anche il manuale ti dice di fare cosi, quindi direi che non c'e' scelta... Ma c'e' di peggio te lo assicuro!!! [;)]
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/10/2008 alle: 12:29:42
Bella consolazione[:(] Mi immagino se dovesse capitare di fare la sostituzione in strada. Ciao Antonio
21
volpe62
volpe62
31/10/2004 186
Inserito il 12/10/2008 alle: 21:58:00
è capitato anche a me in strada di sera ho smontato mascherina faro, togliendo il faro, ho rotto l attacco,un nervoso- ma per fortuna il faro non si muove lo stesso ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 08/12/2008 alle: 18:26:15
quote:Originally posted by volpe62
è capitato anche a me in strada di sera ho smontato mascherina faro, togliendo il faro, ho rotto l attacco,un nervoso- ma per fortuna il faro non si muove lo stesso ciao >
> Ho capito, io che sono imbranato andrò dal meccanico. Tanto devo fare il bollino blu ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 08/12/2008 alle: 18:56:23
quote:Originally posted by antriva
Mi si è bruciata un anabbagliante del ducato del 2004 e per cambiarlo ho dovuto praticamente togliere tutto il gruppo fanale, siccome mi sembra una cosa assurda, qualcuno mi sa dire se esiste qualche sistema più semplice? Grazie e buona domenica Antonio >
> Ovviamente avrai tolto anche la calandra(o mascherina che dir si voglia),insomma quella con lo stemma Fiat, prima di sfilare verso l'esterno tutto il gruppo ottico. E' un operazione non comodissima, ma fatta un paio di volte in 7\8 minuti si sostituisce la lampadina. Con una chiave a tubo del 10 e un cacciavite a stella un pò grande è un attimo...... Ciao
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:41:16
quote:Originally posted by mageo163
quote:Originally posted by antriva
Mi si è bruciata un anabbagliante del ducato del 2004 e per cambiarlo ho dovuto praticamente togliere tutto il gruppo fanale, siccome mi sembra una cosa assurda, qualcuno mi sa dire se esiste qualche sistema più semplice? Grazie e buona domenica Antonio >
> Ovviamente avrai tolto anche la calandra(o mascherina che dir si voglia),insomma quella con lo stemma Fiat, prima di sfilare verso l'esterno tutto il gruppo ottico. E' un operazione non comodissima, ma fatta un paio di volte in 7\8 minuti si sostituisce la lampadina. Con una chiave a tubo del 10 e un cacciavite a stella un pò grande è un attimo...... Ciao
>
> mettiamola così: hanno reso impossibile la sostituzione "facile" delle lampade dei fari a tutte le auto. Tempo fa mi hanno messo la macchina sul carrello elevatore per cambiare una luce bruciata !!! Ora, visto che una luce bruciata è un rischi per la circolazione, dovrebbero rendere obbligatorio mettere un sistema "sostituisci facile", così come è obbligatorio montare le cinture. Poi non dubito che chi ha dimestichezza con cose meccaniche sostituisca anche il motore ...
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:10:08
Ciao , ti assicuro che la sostituzione della tua lampada è una delle più semplici , considera che x sostituire la lampada in una berlina dello stesso marchio del tuo ducato è consigliabile smontare il paraurti, W i nuovi ingegneri ,io gli farei fare uno stage in officina x fargli capire le loro s********e. Saluti Paolo
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 09/12/2008 alle: 09:00:29
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , ti assicuro che la sostituzione della tua lampada è una delle più semplici , considera che x sostituire la lampada in una berlina dello stesso marchio del tuo ducato è consigliabile smontare il paraurti, W i nuovi ingegneri ,io gli farei fare uno stage in officina x fargli capire le loro s********e. Saluti Paolo >
> Già! il problema penso che siano proprio gli ingegneri, fosse per me li manderei a lavorare in fonderia. Ciao Antonio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 09/12/2008 alle: 09:46:09
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , ti assicuro che la sostituzione della tua lampada è una delle più semplici , considera che x sostituire la lampada in una berlina dello stesso marchio del tuo ducato è consigliabile smontare il paraurti, W i nuovi ingegneri ,io gli farei fare uno stage in officina x fargli capire le loro s********e. Saluti Paolo >
> Ingegneri o esperti di marketing ? In media quando si compera un'auto cosa si fa ? ci si mette sopra, e si guarda quanto è spazioso e comodo è l'abitacolo !! Quanto sono le persone che per comperare un mezzo valutano la semplicità di sostituzione delle parti meccaniche ? Ora, non sono un esperto di auto o progettazione (e nemmeno un ingegnere, dio me ne salvi !!), però mi pare chiaro che lo spazio o lo usi per le parti meccaniche o per ingrandire l'abitacolo. per cui alla fine gli ingegneri fanno miracoli per cercare di comprimere il tutto. Ciò non toglie che se si volesse, almeno per la sostituzione delle lampade, potrebbero studiare il modo per renderla banale. Se fosse obbligatorio, sono convinto che risolverebbero il problema in un amen.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link