CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sosta prolungata

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
5
Desmokit
Desmokit
05/10/2020 62
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 22:28:00
Buonasera, olevo dei consigli riguardo alla sosta per lunghi periodi.So che il camper dovrebbe essere spostato frequentemente per una serie di motivi che non elenco come so che devono essere messi i cunei. La mia domanda è:mettendo i cunei ed eventualmente dei rialzi supplementari per migliorare lasciugatura sul tetto le sospensione soffrono? Subiscono dei danni visto il peso notevole del mezzo?
Rimor superbrig 699 del 2008
Desmokit
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 15/02/2021 alle: 23:38:50
In risposta al messaggio di Desmokit del 15/02/2021 alle 22:28:00

Buonasera, olevo dei consigli riguardo alla sosta per lunghi periodi.So che il camper dovrebbe essere spostato frequentemente per una serie di motivi che non elenco come so che devono essere messi i cunei. La mia domanda
è:mettendo i cunei ed eventualmente dei rialzi supplementari per migliorare lasciugatura sul tetto le sospensione soffrono? Subiscono dei danni visto il peso notevole del mezzo? Rimor superbrig 699 del 2008 Desmokit
...
ciao
io di solito in inverno  lascio il camper   nel mio terreno    all aperto     sempre   col il   frontale rialzato    per far scorrere verso il posteriore  l acqua   dal tetto
tolgo le batterie    bm  bs      scarico sempre i serbatoi   acqua    e i tubi    interni  per il gelo,   metto cunei alle ruote e tolgo il freno a mano
poi lo copro con un telo rialzato sopra il tetto
quando fa capolino il sole   apro il telo
aspettando tempi migliori in ogni senso
ciao
buba
5
Desmokit
Desmokit
05/10/2020 62
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2021 alle: 00:58:28
In risposta al messaggio di buba60 del 15/02/2021 alle 23:38:50

ciao io di solito in inverno  lascio il camper   nel mio terreno    all aperto     sempre   col il   frontale rialzato    per far scorrere verso il posteriore  l acqua   dal tetto tolgo le batterie    bm 
bs      scarico sempre i serbatoi   acqua    e i tubi    interni  per il gelo,   metto cunei alle ruote e tolgo il freno a mano poi lo copro con un telo rialzato sopra il tetto quando fa capolino il sole   apro il telo aspettando tempi migliori in ogni senso ciao
...
Questa è la condizione perfetta,ma purtroppo io ce l'ho in una area di sosta vicino casa.
Giusto che in una area di sosta si possono mettere cunei e piedini di stazionamento e in un parcheggio no?
Grazie
Desmokit
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 08:44:15
ciao
non sei nelle condizioni migliori  pero  le batterie e i serbatoi  vanno svuotati  sempre  , perche  nei serbatoi si formano batteri  pericolosi per la salute   e per le rotture da ghiaccio
poi  servirebbe una volta l anno  un lavaggio  con prodotto antimuffa   e una buona passata di cera  e silicone alle guarnizioni del mezzo   
ciao
buba
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 12:20:21
In risposta al messaggio di Desmokit del 15/02/2021 alle 22:28:00

Buonasera, olevo dei consigli riguardo alla sosta per lunghi periodi.So che il camper dovrebbe essere spostato frequentemente per una serie di motivi che non elenco come so che devono essere messi i cunei. La mia domanda
è:mettendo i cunei ed eventualmente dei rialzi supplementari per migliorare lasciugatura sul tetto le sospensione soffrono? Subiscono dei danni visto il peso notevole del mezzo? Rimor superbrig 699 del 2008 Desmokit
...
Come Ti è stato detto, 2 cose soffrono e devono essere tolte, l' acqua e le batterie, il resto non ha problemi, ovvio che i cunei devono avere la portata necessaria, non fare l' errore di molti, avviare ogni tanto il motore o tenere sotto 220 continui il camper, ovviamente parliamo di camper rimessati lontano casa, sotto casa è diverso, essendo perennemente sotto controllo.

Ovviamente le batterie se non si tolgono, vanno tenute cariche e controllate, la scelta dipende dal tempo, 4-6 mesi le toglierei, 1-2 mesi si può anche pensare ad un mantenimento.
Ivo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 22:42:54
In risposta al messaggio di masivo del 17/02/2021 alle 12:20:21

Come Ti è stato detto, 2 cose soffrono e devono essere tolte, l' acqua e le batterie, il resto non ha problemi, ovvio che i cunei devono avere la portata necessaria, non fare l' errore di molti, avviare ogni tanto il motore
o tenere sotto 220 continui il camper, ovviamente parliamo di camper rimessati lontano casa, sotto casa è diverso, essendo perennemente sotto controllo. Ovviamente le batterie se non si tolgono, vanno tenute cariche e controllate, la scelta dipende dal tempo, 4-6 mesi le toglierei, 1-2 mesi si può anche pensare ad un mantenimento.
...
Ho letto che con i camper dotati di centraline moderne è possibile lasciare il camper sempre collegato alla 230.
Addirittura dovrebbe essere possibile in alternativa,lasciare perennemente collegato un caricabatterie esterno che passa automaticamente in modalità di mantenimento.
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2021 alle: 23:28:03
ciao
io personalmente non lascerei mai sotto carica il camper alla 220  volt    restando  fermo per parecchi tempo   non serve a nulla solo un consumo di energia e un rischio
essendo il mezzo  su un piazzale   le batterie tolte servono come antifurto   e dormi tranquillo   
nei camper i rischi maggiori si hanno con le batterie e impianto  elettrico  
ciao
buba
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 09:54:28
Io invece sollevo un altro problema- L'AD-BLUE che detiene una scadenza. Io ricordo perfettamente di averne fatto un pieno verso la fine 2019 e mi risulta che il relativo serbatoio sia ancora pieno a sufficienza. Che si fà? E' possibile svuotarlo e metterne dentro del nuovo?? E' consigliabile?
francesco
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2021 alle: 23:01:45
ciao
non credo abbia una scadenza  avevo sentito dire che non va esposto ai raggi solari in maniera prolungata   comunque   io ne aggiungerei  del nuovo    nel serbatoio   ad blue
dal 2019  anche tu hai fatto pochi km   in questo periodo
ciao
buba
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 08:27:10
In risposta al messaggio di buba60 del 18/02/2021 alle 23:01:45

ciao non credo abbia una scadenza  avevo sentito dire che non va esposto ai raggi solari in maniera prolungata   comunque   io ne aggiungerei  del nuovo    nel serbatoio   ad blue dal 2019  anche tu hai fatto pochi km   in questo periodo ciao
...pochissimi km. e niente. Comunque so per certo ch l'ad-blue scade, ha valenza due anni.
francesco
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2021 alle: 09:07:30
ciao
sembra che la durata  sia di un anno se la temperatura e' sotto i 35  gradi    in questo caso   forse sarebbe meglio togliere  ad blue dal serbatoio e  cambiare il tutto
ora ad blue  si trova al prezzo x10  litri   sui 10 euro  e  alle pompa benzia   0.55 litro
il fastidio e' toglierla dal serbatoio  ma si puo' fare   sul mio ford   la vaschetta si trova  vicino al gasolio  posizione comoda
io l ultimo rifornimento  ottobre  2020  tornando dalla liguria   
ciao
buba
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link