quote:Risposta al messaggio di bruminu inserito in data 13/10/2010 14:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Io l'ho montato gia' da tempo sicuramente non e' comodissimo ma viaggiare sapendo di avere la ruota di scorta dietro mi tranquillizza. Il kit arganello FIAT costicchia ma visto che il mio camper non ha un garage non avevo alternativa. un altra nota negativa e' il peso tra gomma e kit aumenta sempre di piu', ma non penso sia questo a farti comunque andare fuori peso, nel mio caso gia' ero fuori anche senza gomma[:D][:D] Un altro consiglio che posso darti se decidi di montarlo e' di non comprare un cerchio e una gomma nuove, visto la posizione e la scarsita' di possibilita' di foratura potresti trovarti con una gomma nuova diventare vecchia senza mai averla usata. ciao a presto Gino[:)]
http://www.annunci.net/annunci/...
ciao Gino[:)]quote:Risposta al messaggio di Gulliver615 inserito in data 14/10/2010 09:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la stessa domanda che feci io, volevo infilarla nel portabici mi rispose qualcuno dicendo che gli si era spostato la parete del bagno di 3 centimetri, allora chiesi al mio rivenditore e mi rispose, se non vuoi guai nel tempo, meglio di no! discorso abbandonato[B)]
quote:Risposta al messaggio di gipi55 inserito in data 14/10/2010 11:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' anche vero che 4 bici non pesano meno di una ruota di scorta. Secondo me potresti metterla lo stesso magari facendo delle staffe di rinforzo che puntino nel basso sul telaio, per togliere vibrazioni e peso dalla parete. ciao Gino[:)]
quote:Risposta al messaggio di bruminu inserito in data 14/10/2010 08:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tutto e' stato montato da chi lo fa di mestiere la traversa non e' di allumino ma di tubolare in ferro zincato
quote:Risposta al messaggio di MichelePisa inserito in data 14/10/2010 13:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono diversi i motivi per il quale non viene messa la prima per un discorso di pesi magari il tuo camper e' un modello piccolo che non ha problemi di pesi la seconda forse per risparmiare [:D] ciao Gino[:)]
quote:Risposta al messaggio di bruminu inserito in data 14/10/2010 08:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si dovrebbe capire se il meccanismo ti serve solo per alzare o del tipo fisso,io consiglierei solo per alzata. Devi mettere una piasta bullonata al pianale o ad una traversa del camper, dove fisserai una volta salita la gomma,qualche carrugola e una corda d'acciaio,i punti per fissare un tubo come avvolgitore del cavo ne trovi ai lati di una traversa. Ti ho dato l'imput,vai con fai da te. Franco