quote:Originally posted by blaso>grazie mille
ciao a tutti,da appassionato di meccanica ho sempre sostituito hai miei mezzi olio,e filtri vari,avendo aquistato meccanica ford 140cv. del 2007,mi dicono(senza riuscire a spiegarmi il motivo) che sostituendo il filtro del gasolio a questo mezzo ,si rischia di non riuscire a rimetterlo in moto,qualcuno sa darmi notizie.......ciao grazie >
quote:Originally posted by paolo 61> Anch'io vorrei provare a sostitutirlo in un Ducato 2.8 jtd. Suppongo che il consiglio di riempirlo valga anche per Fiat..[:)] Qualcun altro accorgimento che devo tenere in considerazione nell'effettuare l'operazione? grazie Ciao Claudio
Ciao , se quando monti il nuovo filtro lo riempi di gasolio completamente non avrai alcun problema[;)] . Saluti Paolo >
quote:Originally posted by weidmann> In mezzi che come i fiat hanno la pompa di trasferta in serbatoio è assolutamente superfluo. Saluti Paolo
Ho il mio furgone officina ducato 2.8JTD e quando gli faccio la manutenzione io olio sempre la guarnizione e lo riempio colmo di gasolio e problemi zero.Cmq vale per tutti i veicoli (e noi meccanici lo facciamo) dalle vetture ai camion di riempire il o i filtri di gasolio e non si avra' mai nessun problema di messa in moto. >
quote:Originally posted by weidmann>
E allora continuate a stressare le pompe tanto......Si vede che noi meccanici di camion che li aggiustiamo da 25 anni non abbiamo imparato niente... >
quote:Originally posted by weidmann> Oliare la guarnizione usando un goccio d'olio oppure passandoci su del gasolio ? Forse la domanda sembrerà stupida, ma ho sentito pareri discordanti. McKid="size3">id="blue">
Ho il mio furgone officina ducato 2.8JTD e quando gli faccio la manutenzione io olio sempre la guarnizione id="red"> e lo riempio colmo di gasolio e problemi zero.Cmq vale per tutti i veicoli (e noi meccanici lo facciamo) dalle vetture ai camion di riempire il o i filtri di gasolio e non si avra' mai nessun problema di messa in moto. >
quote:Originally posted by paolo52>
Premesso che ho sempre fatto manutenzione da solo ai miei mezzi volevo cimentarmi anch'io nella sostituzione del filtro gasolio nel ducato 2,8 jtd anche perchè in viaggio può tornare utile sapere come fare in caso di necessità. Tuttavia, proprio su questo forum, avevo letto della difficoltà relativa a certi spinotti in plastica molto delicati la qual cosa mi ha fatto temporeggiare. Consigli su come operare in tranquillità [?][?] Grazie. >
quote:Originally posted by weidmann> Thank you [;)]id="size3">id="blue">
Se hai il modello di filtro con il sensore acqua posto sotto il filtro stacchi lo spinotto tramite una linguetta, sviti il filtro normalmente, lo vuoti,con le mani sviti il sensore acqua e lo metti sul filtro nuovo riempi di gasolio asciugi la guarnizione e gli passi un velo d'olioid="red"> e rimonti tutto.Non c'e' nessuna difficolta' solo un po' di delicatezza sul sensore. >
quote:Originally posted by weidmann> Grazie weidmann e paolo61 id="blue"> per le info il 2800 jtd è stato imm. nel 2003 troverò quindi lo spinotto del sensore acqua nella parte inferiore. Seguirò quindi le vs istruzioni. Ora il mezzo è in rimssaggio, ma appena possibile ci darò un'occhiata. X VIDALOCA [xx(][xx(] ma tu ... non eri esperto di "vecchie glorie" [?][?] come puoi avere conoscenza dei nuovi e potenti motori [?] che affidabilità puoi dare [?][xx(][xx(][xx(][:D][:D]
Se hai il modello di filtro con il sensore acqua posto sotto il filtro stacchi lo spinotto tramite una linguetta, sviti il filtro normalmente, lo vuoti,con le mani sviti il sensore acqua e lo metti sul filtro nuovo riempi di gasolio asciugi la guarnizione e gli passi un velo d'olio e rimonti tutto.Non c'e' nessuna difficolta' solo un po' di delicatezza sul sensore. >