quote:Originally posted by LaLinea> tutto il veicolo freni friz camb ecct e' stato costruito in funzione di quel motore... quand'ero giovane alla motorizzazione (dove fui mandato per avere manomesso il cinquino..) mi dissero:""un ingegnere ha studiato lavorato un bel po' di tempo per fare questa macchina e lei zichetezachete in due minuti stravolge tutto ...ma scherziamo.[:D]
Ciao a tutti, sono un camperista entusiasta, da novembre scorso, su marlin 58 del 2004. Grazie a voi ho trovato risposte a 1000 domande e dubbi ma ora propongo un quesito che non sono riuscito a risolvere: Il mio camper è su meccanica Ducato 2800 jtd 127CV (ducato penultina serie), ed ho (forse) l'occasione di avere un motore 3000 del ducato ultima serie con pochissimi km e aria condizionata, praticamente gratis. vi chiedo: A) è fattibile il cambio motore con facilità (quindi stessi attacchi ecc) B) è possibile reimmatricolare il veicolo e a che prezzo? C) in alternativa è possibile montare sul mio solo la parte relativa all'aria condizionata che è poi cio che più mi attira. Grazieeeeeee >
quote:Originally posted by mantova> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Se poi cambi l'interkullen con quello doppio del Porche Carrera 4S arrivi addirittura a 570 cv + 3 mucche da latte e 4 pecore. Ma mi faccia il piacere (cit.) Ciao Giulio
tieni il motore che ai. Se proprio vuoi, sostituisci la valvola di pressione del rail che hai montato ora con quella del 2300. Passerai così senza altre modifiche dai 127 attuali ai 147 cv. >
quote:Originally posted by toccom> tutto e' possibile pero' penso modestamente che sappiano che un lavoro anche se fatto in nero in caso di rogne chi ha fatto paga .... ma io non sapevo ...io non credevo...
forse un meccanico di una volta lo montava adesso sono tutti per fare il lavoro facile che si guadagna bene . >