CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sostituzione batteria servizi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 25/02/2007 alle: 08:27:38
Come considerate le batterie FIAMM FG2A007 100Ah con tecnologia AGM ( Absorbed Glass Mat)? Le ho trovate in offerta a 130,00 ivate (il listino della Fiamm le riporta a 170+Iva). Non sono al gel ma il venditore mi conferma che vanno molto bene ed hanno un ottimo rapporto prezzo qualità, mi dice che si possono montare in qualunque posizione, compreso rovesciate.
gabrych68
gabrych68
-
Inserito il 25/02/2007 alle: 09:30:26
Nel mio camper un vw t4 o montate due BS normali da 100Ah, piu una BM da 85 chiusa. Tenendo conto che lo uso come autovettura quindi tutti i giorni riesco a caricare le batterie? Le optima red top sono da 56Ah meglio quindi montarne due, o una e piu che sufficente? grazie gabriele
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 25/02/2007 alle: 10:38:24
x Roger1965 Sono delle ottime batterie che puoi usare tranquillamente al posto di quelle con elettrolito in gel; il prezzo mi sembra buono. x gabrych68 Se il camper lo usi tutti i giorni come auto, io credo che una sola batteria dei servizi possa bastare, a meno che tu non preveda comunque di fare periodi lunghi in sosta quando lo usi come camper (il che mi sembra improbabile, avendo un mezzo snello e con la maneggevolezza di un'auto). Con una sola batteria risparmi anche sensibilmente sul peso, eventualmente, per stare tranquillo, anziché la Optima Red da 56 Ah puoi prendere la Optima Blu da 75 Ah (quella per la nautica). Ciao a tutti, Aldo
gabrych68
gabrych68
-
Inserito il 25/02/2007 alle: 11:13:03
Grazie Aldo, o visto che questo tipo di batterie costano,e non si trovano da pertutto, sai mica dove le posso trovare vicino Venezia? ciao gabriele
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 25/02/2007 alle: 12:23:42
Una domanda ma le baterie al gel le posso tenere all'interno? Tipo sotto il sediel guida o dinette? Grazie
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 25/02/2007 alle: 22:07:32
Puoi tenere con tranquillità sia le batterie con elettrolito in gel che quelle ad elettrolito assorbito (AGM) e tutte quelle sigillate (che sono chiuse con una valvola che mantiene sigillata la batteria a meno che la pressione non superi un valore di sicurezza preimpostato per evitarne l'asplosione in caso di cortocircuito prolungato con conseguente rapidissimo riscaldamento). In realtà puoi tenere nell'abitacolo anche la stragrande maggioranza delle batterie moderne, purché faccia attenzione ad inserire sull'apposito attacco un tubicino che metta in collegamento la batteria con l'esterno del camper, in modo da essere sicuro che anche in caso di grossa sovraccarica gli eventuali gas emessi vadano fuori dell'abitacolo. Ciao, Aldo
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 01/03/2007 alle: 15:22:41
Per ilnicolaldo. Scusa Aldo sapresti dirmi, visto le tue qualificate conoscenze, quale deve essere la tensione a "riposo", dopo una carica di un paio di giorni e dopo una pausa di almeno un giorno, di una batteria servizi in buono stato, naturalmente senza nessun carico collegato. E se non chiedo troppo ci faresti un riassunto dei vari tipi di batterie in commercio con pregi e difetti. Grazie mille Ciao Giacomo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link