CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sostituzione bombole trazione (10 anni)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
sgozzos
sgozzos
-
Inserito il 26/09/2007 alle: 23:35:50
a dicembre mi scadono 10 anni per le 2 bombole trazione per il mio ford arca freccia 3 big 2000 benza/gpl devo andare in un posto dove fanno questi impianti e farlo fare a loro? oppure posso smontare le bombole farle sostituire e con il foglio che mi daranno sono a posto? la sostituzione va sul il libretto circolazione? certo che facendolo fare forse cambiando polmone centralina ecc... probabilmente i consumi diminuiranno. C'è chi l'ha fatto? saluti roberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/09/2007 alle: 12:44:15
Ciao , la sost delle bombole devi farla ASSOLUTAMENTE da un impiantista, il quale rilascerà il certificato che il lavoro è stato eseguito a regola d'arte, così potrai andare al collaudo. P:S: credo che con le nuove normative non siano più ammesse 2 bombole, l'impiantista comunque ti informerà. Ciao Paolo
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 27/09/2007 alle: 20:50:57
forse ti posso essere utile in quanto ci sono passato anch'io in queste cose anche se per togliere il gas e non per metterlo,ma mi sono fatto spiegare per benino la prassi.per prima cosa un'istallatore che ti dice faccio tutto io non gli credere perchè ti fa l'impianto poi se ti va bene prende copia dei tuoi dati e li manda in agenzia(che è uguale a quelle delle revisioni solo che sono abilitati a fare quel tipo di lavoro perchè gli arrivano gl'ingegneri della motorizzazione sul posto previa prenotazione anticipata da tutti i dati dei mezzi e il numero dei mezzi! e non fanno altro che controllare che coincidano i dati di bombola e polmone.) e passa anche settimane prima che ti chiamano,se ti va male devi andare in motorizzazione,prendere tre cedolini di cc postale ,fare il versamento,torno e porti l'attestato dell'esecuzione lavori,libretto,ecc.... e ti danno la data per il collaudio!inutile che ti dica che il collaudo dev'essere anticipato rispetto alla revisione altrimenti non te la fanno e sei fregato (come me!).una speranza puoi averla,sono capitato in un'agenzia dove alla fine anche loro fanno gl'istallatori,ci ho portato un'amico e voilà..ha fatto coincidere l'istallazione,il collaudo e la revisione tutto insieme senza scomporsi più di tanto,quindi spero che anche tu sia fortunato come il mio amico.due sole cose ancora!ti chiederanno i documenti del polmone (o riduttore) trovali altrimenti sei costretto a cambiarlo e sopratutto guarda sul libretto la data dell'impianto fa fede quella data,dopo sei fuori legge anche se immatricolato con la bombola montata di serie ma l'anno prima.saluti luca
sgozzos
sgozzos
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 05:45:07
grazie per le risposte ! avete un idea delle spesa? io abito a bologna dove potrei andare? ciao roberto
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 28/09/2007 alle: 19:06:23
ciao,per la spesa a me hanno chiesto dalle 500 ai 600 euro,dipende poi dalla dimensione della bombola e se toroidale o meno escludendo ovviamente il polmone che comunque facendo un lavoro cosi importante almeno lo devi revisionare se non è recente perchè anche lui inflisce sui consumi se almeno non si puliscono le condotte dell'acqua.a titolo idicativo per eliminare l'impianto ho speso 190 euro.comunque queste sono alla fine cifre standart perchè mi sono informato ad ampio raggio e tutti dicono la stessa cosa .saluti luca
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
sgozzos
sgozzos
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 20:34:47
grazie luca infatti oggi sono andato dal meccanico" di fiducia" e mi ha detto che per montare la bombola da 80 litri e per il collaudo mi fa spendere 5/600 eurini ma mi dice di tenere anche quella da 36 che non e scritta nel libretto tanto non si vede .........io gli ho detto che preferisco fare le cose in regola. ma che paese di cioccapiatti........vado a vedere anche da altri ciao roberto
anassagora
anassagora
-
Inserito il 28/09/2007 alle: 21:26:23
quote:Originally posted by sgozzos
a dicembre mi scadono 10 anni per le 2 bombole trazione per il mio ford arca freccia 3 big 2000 benza/gpl devo andare in un posto dove fanno questi impianti e farlo fare a loro? oppure posso smontare le bombole farle sostituire e con il foglio che mi daranno sono a posto? la sostituzione va sul il libretto circolazione? certo che facendolo fare forse cambiando polmone centralina ecc... probabilmente i consumi diminuiranno. C'è chi l'ha fatto? saluti roberto >
> Io l'ho sostituito, sullo stesso ford, nel mese di luglio. Non so se è posibile installare due serbatoi, ma credo di si perchè trattasi di sostituzione e non di istallazione ex novo. La sostituzione viene riportata nel libretto, che viene sostituito ( almeno a me è stato sostituito) Non è un lavoro che puoi fare tu, ma è necessario rivolgrsi ad una officina abilitata. Io ho speso 300euro, istallazione, prenotazione e collaudo ( per quest'ultimo alla motorizzazione sono andato io personalmente). Il tutto in una settimana. PS Non avevo letto le ultime tue informazioni!!!!!!!!! Ma come hai potuto voaggiare con un serbatoio GPL non sottoposto a collaudo? Hai rischiato troppo ed inutilmente!!! Io ha messo un serbatoio da 70 litriid="red">

Modificato da anassagora il 28/09/2007 alle 21:32:11
19
Loco
Loco
19/03/2006 16
Inserito il 28/09/2007 alle: 23:56:10
Io personalmente ho installato una bombola supplementare sul mio granduca su fiat ducato prima di partire per le ferie di agosto, e ho passato il collaudo giovedi' 27 Settembre. Non so, forse l'ingegnere che lo ha fatto non era molto al corrente delle nuove normative, comunque e' passato. LOCO PS: Mi hanno ritirato il libretto, me ne faranno uno nuovo, e' la prassi. PS 2: L'unica cosa e' che forse, vista l'eta' dell' impianto dovrai sostituire anche le multivalvole (che sono le valvlole che vengono montate sulla bombola), perche' non sono piu' a norma, credo che il costo di due multivalvole sia circa cento-centoventi euro.
sgozzos
sgozzos
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 07:59:36
le vostre esperienze mi sono utilissime ora sto cercando .......a bazzano mi dicono che c'è gente che lavora bene Sono contento del impianto a gas e dei consumi e anche di come rende il motore viva il gpl!!!!id="size5"> [:D][:D][:D][:D] spendo meno[:)] a girare col camper che a girare con lo scudo jtd fiat 2002. per anassagora:il mio nik(che ho pensato nel periodo giochi violenti online e ho conservato) e strano ma anche il tuo ne[:D]
anassagora
anassagora
-
Inserito il 30/09/2007 alle: 23:52:05
. per anassagora:il mio nik(che ho pensato nel periodo giochi violenti online e ho conservato) e strano ma anche il tuo ne[:D] [/quote] [^][^][^][^][^] [^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link