CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sostituzione cinghia di distribuzione

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
Achille
Achille
06/09/2004 4
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2025 alle: 16:48:07
Buongiorno, sono possessore di un motorhome Eura Mobil, veicolo di fascia medio/alta sicuramente per il prezzo, per la qualità... discutiamone. Per rispettare le scadenze da libretto dovrei sostituire la cinghia di trasmissione.
Data l'accessibilità al vano motore pressochè nulla, non entrano nemmeno i moscerini con il cofano aperto, ho già ricevuto defilazioni da due officine meccaniche. Una terza è in discussione, ma... non so. Qualcuno ha avuto esperienze non devastanti con veicoli del genere? Sono in zona Milano. Un suggerimento è gradito. Grazie
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 10/11/2025 alle: 18:55:03
In risposta al messaggio di Achille del 10/11/2025 alle 16:48:07

Buongiorno, sono possessore di un motorhome Eura Mobil, veicolo di fascia medio/alta sicuramente per il prezzo, per la qualità... discutiamone. Per rispettare le scadenze da libretto dovrei sostituire la cinghia di trasmissione.
Data l'accessibilità al vano motore pressochè nulla, non entrano nemmeno i moscerini con il cofano aperto, ho già ricevuto defilazioni da due officine meccaniche. Una terza è in discussione, ma... non so. Qualcuno ha avuto esperienze non devastanti con veicoli del genere? Sono in zona Milano. Un suggerimento è gradito. Grazie
...
Io ho un motorhome Carthago e la distruìibuzione l'hanno cambiata da sotto, con il mezzo sul ponte e sotto è uguale alla cabina normale . Il lavoro è stato fatto dalle 8,30 alle 12, 30 e la spesa poco più di 500,00 € (senza pompa dell'acqua) , officina Fiat Professional...
Massimo
fattura%20cinghia%20distribuzione%20maggio%202023%20A.jpg
21
Achille
Achille
06/09/2004 4
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2025 alle: 19:10:10
In risposta al messaggio di maxime del 10/11/2025 alle 18:55:03

Io ho un motorhome Carthago e la distruìibuzione l'hanno cambiata da sotto, con il mezzo sul ponte e sotto è uguale alla cabina normale . Il lavoro è stato fatto dalle 8,30 alle 12, 30 e la spesa poco più di 500,00 € (senza pompa dell'acqua) , officina Fiat Professional... Massimo
Ti ringrazio Massimo, se sei stato soddisfatto dell'operato e se ritieni che la mia domanda non sia indiscreta potresti indicarmi presso quale officina ti sei servito ?
Grazie
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2025 alle: 22:09:23
In risposta al messaggio di Achille del 12/11/2025 alle 19:10:10

Ti ringrazio Massimo, se sei stato soddisfatto dell'operato e se ritieni che la mia domanda non sia indiscreta potresti indicarmi presso quale officina ti sei servito ? Grazie
Se non sbaglio abiti in zona Milano e l'officina che ho utilizzato io è un po' lontana essendo in Toscana ...forse quello che risparmi lo spendi di viaggio....comunque è quella vicino al più grande concessionario di camper della Toscana, zona centrale.

Massimo
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2025 alle: 08:28:18
In risposta al messaggio di Achille del 10/11/2025 alle 16:48:07

...
OT ma non credo dipende da che motore hai.mesi fa sono passato a salutare officina DAF vicino a Cuneo dove andavo da anni col camion e venendo sul discorso cinghia mi hanno CONFERMATO quello che mi avevano già detto altri meccanici di fiducia che TUTTE le cinghie che hanno sostituito a 7/6/9 anni con MENO di 150 mila km erano come NUOVE poi... 
nonno pat 49
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2025 alle: 08:59:07
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/11/2025 alle 08:28:18

OT ma non credo dipende da che motore hai.mesi fa sono passato a salutare officina DAF vicino a Cuneo dove andavo da anni col camion e venendo sul discorso cinghia mi hanno CONFERMATO quello che mi avevano già detto altri meccanici di fiducia che TUTTE le cinghie che hanno sostituito a 7/6/9 anni con MENO di 150 mila km erano come NUOVE poi... 
.... erano come NUOVE poi... .    confermo...la mia aveva 7 anni e messa accanto a quella nuova mi sembrava meglio di quella nuova smiley...per quello il capo offcinina visto appunto i pochi km, circa 50.000, ha detto di non cambiare la pompa dell'acqua e cambiarla alla prossima volta che cambierò la cinghia...
Queste cinghie sono indistruttibili così mi ha detto il capo officina.

Massimo
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2025 alle: 09:52:42
In risposta al messaggio di maxime del 13/11/2025 alle 08:59:07

.... erano come NUOVE poi... .    confermo...la mia aveva 7 anni e messa accanto a quella nuova mi sembrava meglio di quella nuova ...per quello il capo offcinina visto appunto i pochi km, circa 50.000, ha detto di non
cambiare la pompa dell'acqua e cambiarla alla prossima volta che cambierò la cinghia... Queste cinghie sono indistruttibili così mi ha detto il capo officina. Massimo
...
yesyes
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link