In risposta al messaggio di Achille del 10/11/2025 alle 16:48:07Io ho un motorhome Carthago e la distruìibuzione l'hanno cambiata da sotto, con il mezzo sul ponte e sotto è uguale alla cabina normale . Il lavoro è stato fatto dalle 8,30 alle 12, 30 e la spesa poco più di 500,00 € (senza pompa dell'acqua) , officina Fiat Professional...
Buongiorno, sono possessore di un motorhome Eura Mobil, veicolo di fascia medio/alta sicuramente per il prezzo, per la qualità... discutiamone. Per rispettare le scadenze da libretto dovrei sostituire la cinghia di trasmissione.Data l'accessibilità al vano motore pressochè nulla, non entrano nemmeno i moscerini con il cofano aperto, ho già ricevuto defilazioni da due officine meccaniche. Una terza è in discussione, ma... non so. Qualcuno ha avuto esperienze non devastanti con veicoli del genere? Sono in zona Milano. Un suggerimento è gradito. Grazie
In risposta al messaggio di maxime del 10/11/2025 alle 18:55:03Ti ringrazio Massimo, se sei stato soddisfatto dell'operato e se ritieni che la mia domanda non sia indiscreta potresti indicarmi presso quale officina ti sei servito ?
Io ho un motorhome Carthago e la distruìibuzione l'hanno cambiata da sotto, con il mezzo sul ponte e sotto è uguale alla cabina normale . Il lavoro è stato fatto dalle 8,30 alle 12, 30 e la spesa poco più di 500,00 € (senza pompa dell'acqua) , officina Fiat Professional... Massimo
In risposta al messaggio di Achille del 12/11/2025 alle 19:10:10Se non sbaglio abiti in zona Milano e l'officina che ho utilizzato io è un po' lontana essendo in Toscana ...forse quello che risparmi lo spendi di viaggio....comunque è quella vicino al più grande concessionario di camper della Toscana, zona centrale.
Ti ringrazio Massimo, se sei stato soddisfatto dell'operato e se ritieni che la mia domanda non sia indiscreta potresti indicarmi presso quale officina ti sei servito ? Grazie
In risposta al messaggio di Achille del 10/11/2025 alle 16:48:07OT ma non credo dipende da che motore hai.mesi fa sono passato a salutare officina DAF vicino a Cuneo dove andavo da anni col camion e venendo sul discorso cinghia mi hanno CONFERMATO quello che mi avevano già detto altri meccanici di fiducia che TUTTE le cinghie che hanno sostituito a 7/6/9 anni con MENO di 150 mila km erano come NUOVE poi...
Buongiorno, sono possessore di un motorhome Eura Mobil, veicolo di fascia medio/alta sicuramente per il prezzo, per la qualità... discutiamone. Per rispettare le scadenze da libretto dovrei sostituire la cinghia di trasmissione.Data l'accessibilità al vano motore pressochè nulla, non entrano nemmeno i moscerini con il cofano aperto, ho già ricevuto defilazioni da due officine meccaniche. Una terza è in discussione, ma... non so. Qualcuno ha avuto esperienze non devastanti con veicoli del genere? Sono in zona Milano. Un suggerimento è gradito. Grazie
In risposta al messaggio di ex camionaro del 13/11/2025 alle 08:28:18.... erano come NUOVE poi... . confermo...la mia aveva 7 anni e messa accanto a quella nuova mi sembrava meglio di quella nuova
OT ma non credo dipende da che motore hai.mesi fa sono passato a salutare officina DAF vicino a Cuneo dove andavo da anni col camion e venendo sul discorso cinghia mi hanno CONFERMATO quello che mi avevano già detto altri meccanici di fiducia che TUTTE le cinghie che hanno sostituito a 7/6/9 anni con MENO di 150 mila km erano come NUOVE poi...
In risposta al messaggio di maxime del 13/11/2025 alle 08:59:07
.... erano come NUOVE poi... . confermo...la mia aveva 7 anni e messa accanto a quella nuova mi sembrava meglio di quella nuova ...per quello il capo offcinina visto appunto i pochi km, circa 50.000, ha detto di noncambiare la pompa dell'acqua e cambiarla alla prossima volta che cambierò la cinghia... Queste cinghie sono indistruttibili così mi ha detto il capo officina. Massimo