il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.comIn risposta al messaggio di Sax del 10/06/2020 alle 12:22:34500e da generico o fiat? cambi anche la pompa o solo distribuzione e servizi?
Avevo anche io il dilemma del cambio cinghia... Ho un 2.8 jtd Power del 2003. L'ultima sostituzione era nel febbraio 2014 a 59mila km ed ad oggi ne ho 100mila. Anche se come kilometraggio potrei attendere considerando cheil mio camper è rimessato all'aperto e che il delta termico qui dove abito è importante (inverno sino a -10° ed estate +35°) e che dovrò fare circa 1500 km per le ferie ho preferito accordarmi per la sostituzione mercoledì prossimo. Sono 500 euro che però mi faranno viaggiare più tranquillo...
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/06/2020 alle 12:11:57in fiat sono dei ladri e il generico un incompetente?
Allora ho 2 preventivi in mano: fiat e generico. kit distribuzione (con cuscinetti)+cinghia alternatore (no pompa acqua) in fiat 400e (1 giornata preventivata) dal generico 244e (4hh di lavoro preventivato) ovviamente mitenta il generico... prezzo in linea e che ha senso? Il kit distribuzione costa sui 60/70e al mio solito autodoc in germania, il resto manodopera? C'e' da fidarsi o prezzo troppo basso?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2020 alle 12:34:02No, sto cercando di capire perche' cosi' tanta differenza. E' un normale costo di un generico quei 244 ed in fiat la manodopera costa di piu? o il prezzo e' assurdamente basso dal generico e potrebbe essere che monta materiali davvero scadenti che insieme ad una manodopera piu contenuta ne fanno uscire una differenza cosi' importante? In bmw per esempio si viaggia a 60e all'ora...
in fiat sono dei ladri e il generico un incompetente? è questo che stai dicendo
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/06/2020 alle 12:37:22è normale che i ricambi originali e la mano d'opera di una assistenza fiat sia maggiore rispetto ad un generico.
No, sto cercando di capire perche' cosi' tanta differenza. E' un normale costo di un generico quei 244 ed in fiat la manodopera costa di piu? o il prezzo e' assurdamente basso dal generico e potrebbe essere che monta materialidavvero scadenti che insieme ad una manodopera piu contenuta ne fanno uscire una differenza cosi' importante? In bmw per esempio si viaggia a 60e all'ora...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/06/2020 alle 12:42:48Ecco no! In fiat non monta ricambi fiat con quel prezzo mi ha detto ma cmq ricambi di marca e garantiti, giustamente fiat non fa i ricambi. Quindi entrambi non montano Fiat originali. Uno impiega mezza giornata e l'altro 1 giornata. Mah. Da nessuno dei 2 ho mai fatto lavori.
è normale che i ricambi originali e la mano d'opera di una assistenza fiat sia maggiore rispetto ad un generico. ma dal meccanico, qualunque esso sia, bisogna andarci per fiducia, non per risparmio ad esempio, il mio camion( mercedes actros), lo porto in un officina autorizzata Man che fa multimarca, piuttosto che portarlo in mercedes, ho avuto a che fare con loro 2 volte e non mi sono sembrati molto competenti, mentre dove vado di solito ho sempre trovato gente preparata.
In risposta al messaggio di masivo del 10/06/2020 alle 13:11:16C'è in entrambi i casi regolare docum di vendita con iva compresa. Garanzia 2 anni.
Quando si cambia la cinghia, oltre al costo, ci si deve preoccupare della garanzia. C'è?...e per quanti anni? Occhio che è un pezzo che se difettoso o montato male, si rompe e fa molti danni.
In risposta al messaggio di alexia76 del 10/06/2020 alle 12:29:08Solo cinghie distribuzione e servizi.
500e da generico o fiat? cambi anche la pompa o solo distribuzione e servizi?
il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com