quote:Originally posted by Mc Ettore> Secondo me è sufficiente la cinghia + eventuali galoppini /tenditori (non conosco l'architettura di questo motore) giusto per evitare che il cedimento di un particolare in questione vanifichi i benefici della preventiva sostituzione,l'ideale è avere un meccanico di fiducia e con le[8] Credo che la pompa dell'acqua non sia da cambiare, i km sono veramente pochi. Noi abbiamo il Jtd 2300da 110CV(credo sia pressochè uguale la distribuzione) e l'anno prossimo mi tocca[B)] Tienici informato circa i costi e soprattutto cosa ti cambiano,sicuramente interessa molti. Ovviamente aspetta altri pareri più autorevoli del mio [8)],magari un esperto di meccanica, come ti dicevo prima non conosco i dettagli di qst motore. Sarebbe bello trovare un "esploso" con tutti i vari pezzi di ricambio,ma credo che non sia facile da trovare in rete aggratise!![:D] Ciao[:)]
Ho un dubbio: autocaravan Fiat Ducato 2000 jtd, del 2004 e km 28.000 è il caso cambiare tutto il kit di distribuzione o visto i pochi km basta cambiare solo la cinghia di distribuzione? La spesa nei due casi è molto diversa. Un grazie a chi mi esprime la sua opinione. >