il camper di cui sono possessore ducato 1900 td mobilvetta luna ha 10 anni e 27.000 km, è stato fermo 3 anni e ora rivede l'asfalto!!!
ho sostituito olio, filtro, filtro aria ma mi chiedo le cinghie alternatore e distribuzione secondo voi vanno cambiate?, quali altri interventi mi consigliate di fare ha tanti anni ma pochi km
Io fossi in te le cinghie le cambierei, anche se il mezzo ha pochi km le cinghie si saranno seccate vista l'età, e credimi che è meglio spendere qualcosa adesso perchè se spacchi le cinghie son dolori....
i filtri che hai cambiato sono olio e aria? io cambierei anche quello del gasolio e darei una controllata all'impianto frenante...tubi, pastiglie, dischi,olio...
Demis
...cambiale! ....cambiale!
Segui i consigli di Demis! Certe cose si fanno e basta anche se comportano un sacrificio economico, però viaggerai tranquillo ed in sicurezza!!![:D]
...e le gomme hai controllato che non si siano ovalizzate o avevi preso degli accorgimenti?
Salutoni ed ottimi week-end![8D][8D][8D]
Pippo
Bravo Pippo, le gomme mi erano sfuggite...
x cecilia: il filtro del gasolio è una fesseria da sostituire, guardando il vano motore lo trovi in fondo sul lato destro, per lavorare comoda ti conviene smontare la cassa del filtro dell'aria...
Buon lavoro
Demis
un consiglio da meccanico se posso, fai cambiare o cambia l olio e tutti i filtri antigelo( liguido) e l olio dei freni che e importantissimo, fai fare anche la distribuzione ( prendi il kit completo che risparmi) e la cinta servizi. almeno quando parti per andarti a divertire ci vai senza pate' d animo per il pensiero che si possa stuccare.
...d'accordo anche con Moreno al 100%!!![:D]
...ripeto certe cose si fanno e basta!... certo poi, l'imprevisto può sempre succedere(speriamo mai!) ma tutto ciò che è invece prevedibile
cerchiamo di risolverlo prima, ci eviteremo eventuali brutte sorprese e potremo trascorrere la vacanza in tutta tranquillità![8D]
..io almeno la penso così e stai certo che non ho il c/ in una banca delle Maldive![;)]
Saluti[:)]
Pippo
Ciao a tutti, volevo dire che con 350 euro pompa e cinghia la fai solo da extracomunitari, in nero, senza nessuna garanzia.se vai da un meccanico qualificato ed abiti in nord Italia, non spenderai meno di 400/450 euro senza pompa con pompa acqua vai a 600/650 euro con ricevuta fiscale. Ciao, Tony
Sostituito cinghia distribuzione ,circa 12 mesi fa' DUCATO 1900td anno 1995, 80.000km,(primo cambio) kit distribuzione+manodopera 230 euri.SALUTI A TUTTI FAUSTO(BI).
per fausto rimor: la prossima volta che devo far aggiustare qualcosa al mezzo, vengo da quelle parti, ti telefono ed andiamo assieme dal tuo meccanico. ciao, Tony. A Brescia nel 2006, sostituito solo kit distribuzione, euro 390, conc. FIAT COBRA.Gli "organizzati", o i "liberi", erano ancora più cari, insistevano tutti a cambiarmi la pompa acqua, per un preventivo totale di 650/700 euro.Senza sostituzione pompa acqua non avrebbero fatto il lavoro.
Anche dalle mie parti (Provincia Vercelli) i prezzi per la cinghia distribuzione e cinghie servizi sono del tutto onesti, fatto due anni fa da meccanico con ricevuta a 260 euro.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.