CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sostituzione della motrice?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 08/11/2007 alle: 18:05:23
salve a tutti una domanda;E POSSIBILE SOSTITUIRE LA MOTRICE DI UN CAMPER MANSARDATO DEL 1985 CON UNA MOTRICE PIù RECENTE ? (1995) vi ringrazio anticipatamente a tutti
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 08/11/2007 alle: 18:16:07
Penso proprio di no! Non te la omologheranno mai,forse come esemplare unico,ma ho forti dubbi.E poi il costo da sostenere anche solo per l'omologazione probabilmente andrebbe a superare l'ipotetico valore commerciale del mezzo. Fino a quando si tratta di rifare un motore ok,ma cambiare proprio tutta la motrice mi sembra un po' troppo. Spendi meno a cambiare il camper. Purtroppo in Italia certe cose sono praticamente impossibili,al contrario di altri paesi europei. Ciao Luca
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 08/11/2007 alle: 18:35:12
pare che sia possibile con i mezzi su telaio alko pare...
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 08/11/2007 alle: 23:11:23
Penso proprio di si! Visto 2 settimane fa da un allestitore di BG (V&W camper) un vecchio camper con cellula in monoscocca. Tolto dalla vecchia motrice lo stavano riposizionando su di un Renault Master nuovo. Ciedi a loro, sono gentilissimi e sicuramente ti possono aiutare, tel. 035/536699. Ciao, Corrado (BG)
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/11/2007 alle: 00:51:09
quote:Originally posted by rex70
salve a tutti una domanda;E POSSIBILE SOSTITUIRE LA MOTRICE DI UN CAMPER MANSARDATO DEL 1985 CON UNA MOTRICE PIù RECENTE ? (1995) vi ringrazio anticipatamente a tutti >
> Potresti sentire direttamente il dipartimento dei trasporti terrestri. Non credo sia una cosa impossibile.. Si tratta di trovare però una meccanica adatta all'uso e quindi con portata utile adatta poi al peso della cellula che andrai a farci montare.. Ad esempio con un ducato maxi 18 vai alla grande. Ora la cellula...la mansarda ad esempio è disegnata su misura per la cellula su cui sovrasterà... Misura tutto bene prima di partire con l'impresa..ed in bocca al lupo! Ciao Marcello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 09/11/2007 alle: 12:26:41
il 90% dei possessori di camper datati sono passati a motrici + nuove senza alcun problema e senza omologazione. nel mio vecchio camper del 78 transit avevo sostituito il monocandeletta con un ID e andava che era una meraviglia. mai nessuno andrà a vedere il motore....ho anche passato la revisione senza problemi [:D] ciaooo

Modificato da liubavand il 09/11/2007 alle 12:28:23
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:19:20
penso si riferisse a tutto il furgone cabina motore telaio e non al solo motore. ciao roberto
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:26:32
beh, motrice e telaio mi sembra troppo, solo il motore poco.. parlavo dei telai alko, perchè sono imbullonati alla motrice, quindi, si leva la cabina con il motore, e si mette una cabina con nuovo motore Ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:34:05
quote:Originally posted by cippalippa
beh, motrice e telaio mi sembra troppo, solo il motore poco.. parlavo dei telai alko, perchè sono imbullonati alla motrice, quindi, si leva la cabina con il motore, e si mette una cabina con nuovo motore Ciao >
> Ciao, e il numero di telaio? è stampigliato sulla motrice non mi sembra una cosa così semplice , ma comunque possibile se fatta dalle persone giuste e nei modi giusti,ho sentito di persone che l'anno fatto. Ciao Paolo
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 13/11/2007 alle: 20:58:33
quote:Originally posted by rex70
salve a tutti una domanda;E POSSIBILE SOSTITUIRE LA MOTRICE DI UN CAMPER MANSARDATO DEL 1985 CON UNA MOTRICE PIù RECENTE ? (1995) vi ringrazio anticipatamente a tutti >
> una nota officina di camper mi ha risposto cosi: Salve In Merito alla sua richiesta del 08,11,07 riguardante la sostituzione della motrice di un V.R. del 1985, la informo che non è possibile eseguire una operazione del genere in quanto le due tipologie di telaio/attacchi e staffaggi risultano essere incompatibili. L’unica operazione possibile è la sostituzione di alcune parti (motore e/o parti meccaniche) con stesse parti della stessa motrice Cordiali saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link