quote:Originally posted by rex70> Potresti sentire direttamente il dipartimento dei trasporti terrestri. Non credo sia una cosa impossibile.. Si tratta di trovare però una meccanica adatta all'uso e quindi con portata utile adatta poi al peso della cellula che andrai a farci montare.. Ad esempio con un ducato maxi 18 vai alla grande. Ora la cellula...la mansarda ad esempio è disegnata su misura per la cellula su cui sovrasterà... Misura tutto bene prima di partire con l'impresa..ed in bocca al lupo! Ciao Marcello
salve a tutti una domanda;E POSSIBILE SOSTITUIRE LA MOTRICE DI UN CAMPER MANSARDATO DEL 1985 CON UNA MOTRICE PIù RECENTE ? (1995) vi ringrazio anticipatamente a tutti >
quote:Originally posted by cippalippa> Ciao, e il numero di telaio? è stampigliato sulla motrice non mi sembra una cosa così semplice , ma comunque possibile se fatta dalle persone giuste e nei modi giusti,ho sentito di persone che l'anno fatto. Ciao Paolo
beh, motrice e telaio mi sembra troppo, solo il motore poco.. parlavo dei telai alko, perchè sono imbullonati alla motrice, quindi, si leva la cabina con il motore, e si mette una cabina con nuovo motore Ciao >
quote:Originally posted by rex70> una nota officina di camper mi ha risposto cosi: Salve In Merito alla sua richiesta del 08,11,07 riguardante la sostituzione della motrice di un V.R. del 1985, la informo che non è possibile eseguire una operazione del genere in quanto le due tipologie di telaio/attacchi e staffaggi risultano essere incompatibili. L’unica operazione possibile è la sostituzione di alcune parti (motore e/o parti meccaniche) con stesse parti della stessa motrice Cordiali saluti
salve a tutti una domanda;E POSSIBILE SOSTITUIRE LA MOTRICE DI UN CAMPER MANSARDATO DEL 1985 CON UNA MOTRICE PIù RECENTE ? (1995) vi ringrazio anticipatamente a tutti >