quote:Originally posted by Siliano> te sei un meccanico [?] mi sa che tiri l'acqua alla tua "officina" mulino [:D]
Se per smontare un filtro gasolio devi chiedere in un forum il mio consiglio è di portare il camper in officina. Non capisco proprio questa mania di farsi le cose da soli. Poi ci credo che un mezzo di 5 anni sembra da buttare. >
quote:Originally posted by Slash5> belin!!!! non me lo ricordavo più, e pensare che sono foto mie [:o)]
Ciao Gloria2006, grazie hai centrato l'argomento Raffaele >
quote:Originally posted by Siliano> cambiare il filtro gasolio e' un conto mettere in fase un motore e' un altra... io volevo farlo da me ma non avendo ricevuto le dritte sono andato a farlo cambiare dal meccanico e cosi' ho visto come si fa, la prossima volta ci provo io. Ovviamante come per tutte le cose apparentemente semplici occorrono delle malizie dettate dall' esperienza/isegnamanti. Per esempio il meccanico mi ha spiegatio che l' elemento filtrante non va toccato con le dita , il filtro va maneggiato sulle parti in plastica.. per smontarlo con una piccola mazzetta ed un grosso cacciavite (un po' ortodosso come sistema)ha svitato la ghiera e rimosso il contentitore della cartuccia , dopo aver smontato i connettori. una volta sostituito ha sciacquato con acqua i dintorni per pulire dal gasolio travasato ... Ciao Roberto p.s il mio ducato e' precedente al tuo , e' un 2800 del 2006
No no, non faccio il meccanico. Pero' corro da sempre in moto e di motori qualcosina ne capisco, visto che con l'Enduro si impara ad arrangiarsi. Mi sono sempre fatto la manutenzione e le riparazioni da solo, ma ho imparato da un meccanico. Non mi sognerei mai, ad esempio, di chiedere in un forum come si mette in fase un motore. In piu' in ditta ho tutta l'attrezzatura necessaria per lavorare. E, chiedo scusa, quali sono questi paesi selvaggi ????? Perche' forse il Ducato 3000 non è il mezzo piu' indicato per andarci. >