CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sostituzione freni meccanica Mercedes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 41
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 28/02/2008 alle: 19:20:59
L'anno scorso il meccanico dove porto di solito il camper ha fare la revisione biennale mi ha detto che i freni posteriori sono quasi finiti,io ho pensato che cambio tutto la prossima primavera e cosi volevo fare,ho guardato le pastiglie anteriori e ho notato che non erano nemmeno al 50% per cui ho preso tempo. Questa settimana ho comperato le ganasce posteriori così smonto e rimonto subito,il concessionario Mercedes mi dice che a questa meccaniche i freni vengono rifatti dopo 200/250.000 km però essendo un camper puo essere compero le ganasce(300,00 euro scontate) ma sorpresa le vecchie con 107.000 km sono identiche forse 3-4 decimi di usura e non sono autoregistranti,bastava registrarli,ho notato però che un cilindretto comincia a trasudare e allora forse mi sostituiscono le ganasce con due cilindretti vedrò domani. Scrivo questo per dirvi che non vi dovete fidare neanche del vostro meccanico di fiducia
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 28/02/2008 alle: 20:59:34
Hecktor ma non è che si sono cristallizzate? Se ricordo anche le ganasce e le pasticche dopo tanto tempo succede na cosa del genere... Comunque devo trovare una soluzione al fatto che frena poco il mio... Gli metto il sistema frenante ferrari[:D][:D][:D] Però 300 euro per le ganasce... però durano 250-300 mila kilometri come dire le cambi una volta nella vita del furgone.. Però sta mercedes..
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:16:34
Ciao , 300 euro x le ganasce? capperi , sono d'oro? Ciao Paolo
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 28/02/2008 alle: 21:47:26
Beh non so quanto stanno quelle del ducato o iveco e nemmeno dopo quanto si cambiano.. ma se è reale la percorrenza di 200-250 mila kilometri.. alla fine non costano molto... Saluti Nicola P.S. vorrei sapere il costo di quelle del ducato... tra un paio di mesi devo fare un controllo totale al mezzo .. è passato 1 anno dall'ultimo Così mi preparo psicologicamente se devo farle... Nicola
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:02:33
Ciao , ti consiglio di comperarle non alla fiat ma in magazzini specializzati in freni ( a modena , dove abito io vi sono diversi magazzini che trattano esclusivamente materiale frenante)così oltre a poter trovare materiale ricondizionato ( viene sostituito soltanto il ferrodo e non la parte metallica )si possono ottenere mescole + adatte al tipo di mezzo ( molto + pesante dell'originale). Ciao Paolo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 28/02/2008 alle: 22:07:55
il prezzo è identico anche in Germania,verificato di persona due settimane fa. X Cascione dopo il registro delle ganasce frena decisamente meglio,però mai come un mezzo attuale,quando cambio i pistoncini cambio anche le pastiglie e tutto il liquido freni e ti saprò dire del sicuro miglioramento in riguardo alla percorrenza ci credo che possano fare 200/250.000 km prima di rifare i freni visto lo stato dei miei però bisogna anche dire che un grosso aiuto lo da il podereso freno motore di questa meccanica
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 28/02/2008 alle: 23:28:28
dare del ladro a una categoria implica conoscere profondamente l'argomento di cui si occupa questa categoria... se hai pagato le ganasce quel prezzo... sei lontano dall'argomento se ti basi su quel che ti hanno detto per sentito dire......... sei lontanissimo dall'argomento se non conosci l'argomento come ti permetti di riparare i freni del tuo mezzo? mettendo a rischio la tua e soprattutto l'altrui incolumità !!! smontare e montare...va bene per i modellini se non si è del mestiere ma i freni di 40 quintali ambulanti lasciateli a chi li conosce e sa come intervenire cercherei di ragionare un po' prima di sparare a zero... Ciao a touch
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 29/02/2008 alle: 06:31:03
X Paolo 61 sono andato alla Casa del Freno a Trento ma non hanno ricambi di concorrenza forniti con numero di telaio solo su campione e io volevo fare tutto lo stesso giorno X Cascione le pastiglie se non ricordo male le ho pagate 63,00 euro sempre ricambio originale io di carattere diffido delle imitazioni X subsea quello che hai scritto è riferito a me? prima di risponderti voglio esserne sicuro
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 29/02/2008 alle: 18:30:25
quote:Originally posted by subsea
dare del ladro a una categoria implica conoscere profondamente l'argomento di cui si occupa questa categoria... se hai pagato le ganasce quel prezzo... sei lontano dall'argomento se ti basi su quel che ti hanno detto per sentito dire......... sei lontanissimo dall'argomento se non conosci l'argomento come ti permetti di riparare i freni del tuo mezzo? mettendo a rischio la tua e soprattutto l'altrui incolumità !!! smontare e montare...va bene per i modellini se non si è del mestiere ma i freni di 40 quintali ambulanti lasciateli a chi li conosce e sa come intervenire cercherei di ragionare un po' prima di sparare a zero... Ciao a touch >
> Qui, come in altre sezioni del forum, ognuno cerca di dare un contributo alla altrui e, di conseguenza con le risposte, alla propria conoscenza di argomenti vari e pressochè sempre utili per la gestione e l'utilizzo di macchinari complessi come le nostre "case viaggianti". Ognuno affronta come può e, tante volte, come sa (perchè non tutti sono sprovveduti ed il solo fatto di esporre un problema sul forum è segno di umiltà e ricerca della conoscenza), le difficoltà di gestione e manutenzione del proprio mezzo, prime tra tutte le spese, che stanno diventando un vero incubo. Quindi queste reprimende del piffero sarebbe meglio tenersele nella ram piuttosto che scriverle e fare la figura del moralizzatoresuperesperto oltre che occupare spazio inutile che potrebbe essere meglio utilizzato per ulteriori informazioni, esperienze o consigli, che sono sempre bene accetti da tutti. Credo ne abbiamo tutti abbastanza di persone che, enormi nei giudizi, sono minuscoli nelle proposte.. o inesistenti. Per favore, utilizziamo il forum per crescere e non per educare. Grazie Gipo Perr Hektor: che modello è il tuo Mercedes? Io ho appena comperato un Arca su sprinter 316 e mi interessa il tuo giudizio. Ciao Gipo
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 29/02/2008 alle: 21:44:36
oggi sono passato alla Mercedes e sorpresa mi hanno restituito i soldi,io pensavo che mi facevano un buono ma loro di prassi restituiscono i soldi poi ho preso i due pistoncini. X joecastax Il mio camper è su 310D,il tuo penso abbia i freni a disco dietro,comunque per ogni ricambio serve il numero di telaio perchè(mi hanno spiegato)le case costruccici tedesche si facevano fare le meccaniche in base all'allestimento che intendevano montarci e la casa madre ha tutto registrato un esempio,il mio differisce dal 310D furgonato,avantreno rinforzato,ammortizzatori maggiorati,foglio di balestra posteriore aggiunto e freni posteriori maggiorati scrivo questo perche un amico di Napoli ha appena comperato un camper con la meccanica simile alla mia e prima che butti soldi inutilmente in ganasce di guardare se sono da registrare(cosi restano per le mozzarelle) X subsea non meriti risposta
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/02/2008 alle: 22:01:04
quote:Originally posted by Hecktor
oggi sono passato alla Mercedes e sorpresa mi hanno restituito i soldi,io pensavo che mi facevano un buono ma loro di prassi restituiscono i soldi poi ho preso i due pistoncini. X joecastax Il mio camper è su 310D,il tuo penso abbia i freni a disco dietro,comunque per ogni ricambio serve il numero di telaio perchè(mi hanno spiegato)le case costruccici tedesche si facevano fare le meccaniche in base all'allestimento che intendevano montarci e la casa madre ha tutto registrato un esempio,il mio differisce dal 310D furgonato,avantreno rinforzato,ammortizzatori maggiorati,foglio di balestra posteriore aggiunto e freni posteriori maggiorati scrivo questo perche un amico di Napoli ha appena comperato un camper con la meccanica simile alla mia e prima che butti soldi inutilmente in ganasce di guardare se sono da registrare(cosi restano per le mozzarelle) X subsea non meriti risposta >
> Hecktor è che credevi che in Mercedes ci lavorassero i babbei???? Ne conosci uno e sono tutti così o migliori addirittura (è difficile, ma va beh dai) [;)][;)][;)]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/02/2008 alle: 22:02:38
Perr Hektor: che modello è il tuo Mercedes? Io ho appena comperato un Arca su sprinter 316 e mi interessa il tuo giudizio. Ciao Gipo [/quote] dove lo hai preso??? son curioso scusami
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/02/2008 alle: 22:05:15
quote:Originally posted by lexion
oggi sono passato alla Mercedes e sorpresa mi hanno restituito i soldi,io pensavo che mi facevano un buono ma loro di prassi restituiscono i soldi poi ho preso i due pistoncini. X joecastax Il mio camper è su 310D,il tuo penso abbia i freni a disco dietro,comunque per ogni ricambio serve il numero di telaio perchè(mi hanno spiegato)le case costruccici tedesche si facevano fare le meccaniche in base all'allestimento che intendevano montarci e la casa madre ha tutto registrato un esempio,il mio differisce dal 310D furgonato,avantreno rinforzato,ammortizzatori maggiorati,foglio di balestra posteriore aggiunto e freni posteriori maggiorati scrivo questo perche un amico di Napoli ha appena comperato un camper con la meccanica simile alla mia e prima che butti soldi inutilmente in ganasce di guardare se sono da registrare(cosi restano per le mozzarelle) X subsea non meriti risposta >
> Hecktor è che credevi che in Mercedes ci lavorassero i babbei???? Ne conosci uno e sono tutti così o migliori addirittura (è difficile, ma va beh dai) [;)][;)][;)]
>
> Ciao presso tutti i magazzini di ricambi originali x ogni acquisto bisogna esibire il numero di telaio , no è che alla mercedes sono extraterrestri. Ciao Paolo
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/02/2008 alle: 22:24:56
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by lexion
>
> Ciao presso tutti i magazzini di ricambi originali x ogni acquisto bisogna esibire il numero di telaio , no è che alla mercedes sono extraterrestri. Ciao Paolo
>
> Si ma non tutti ti restituiscono i soldi del ricambio se per caso c'è stato un errore od una incongruenza. Vedo che in Fiat/Iveco ad esempio manco in garanzia a volte riesci ad avere quel sarebbe di tuo diritto. Comunque permettimi ma è una questione di "DNA" In Mercedes lo viviamo come un reale e forte impegno verso il cliente e 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, in ogni parte del mondo un meccanico della stella ti raggiunge. Sempre, ovunque. Gli altri manco in Italia ti vengono ad aiutare, figuriamoci in europa o nel mondo addirittura. poi che per i camper ci sia una diatriba del telaio Mercedes questo è un altro discorso, ma per l'assistenza non esistono eguali. ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/02/2008 alle: 22:30:26
quando comperate un mercedes pensate proprio di essere differenti dagli altri , fanno proprio bene a fregarvi con 300 euro di ganasce , vi credete di essere coccolati e vezzeggiati e non vi rendete conto che vi fregano . Ciao Paolo
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 29/02/2008 alle: 22:43:16
Hecktor il mio è su 307D eheheheh un pò più vecchiotto... Comunque ganasce posteriori tripla balestra posteriore..bel mezzo... Saluti Nicola
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 29/02/2008 alle: 22:51:29
quando comperate un mercedes pensate proprio di essere differenti dagli altri , fanno proprio bene a fregarvi con 300 euro di ganasce , vi credete di essere coccolati e vezzeggiati e non vi rendete conto che vi fregano . Ciao Paolo >
> Ti sbagli! io possiedo un Iveco ad esempio ma volevo parlarti della filosofia Mercedes che è diversa. Ma credo sia fiato sprecato. Qui poi i due amici stan dialogando di meccaniche vecchie di quasi vent'anni (una) e credo che nessun veicolo italiano o francese o americano arriverebbe a questa veneranda età nelle condizioni meccaniche in cui si presentano questi!!! ciao
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 29/02/2008 alle: 23:15:25
[/quote]che modello è il tuo Mercedes? Io ho appena comperato un Arca su sprinter 316 e mi interessa il tuo giudizio. Ciao Gipo dove lo hai preso??? son curioso scusami [/quote] x Lexion L'ho preso usato a Nerviano (MI) da una concessionaria (Corbar), ma il mezzo è stato comprato dal precedente proprietario da Camping Sport Magenta che è concessionario Arca. Grazie ancora per le info che mi hai dato. Peraltro ho avuto modo di parlare con un meccanico mercedes, che mi ha detto (come ti avevo chiesto via mail) che il mezzo non ha grossi problemi, tranne forse gli iniettori (ma è stato un pò vago...quindi non mi preoccupo tanto..). Piuttosto verificherò quella "traballanza" di cui mi hai scritto....qui nel forum molti hanno soluzioni... x Hektor la (presunta) vetustà del tuo mezzo mi tranquillizza oltremodo...... ciao Gipo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/02/2008 alle: 23:16:13
io possiedo un Iveco ad esempio ma volevo parlarti della filosofia Mercedes che è diversa. Be ! allora tieni il tuo iveco e ritieniti fortunato, nessuno lega i cani con la salsiccia . Ciao Paolo
17
joecastax
joecastax
14/01/2008 324
Inserito il 29/02/2008 alle: 23:38:33
io possiedo un Iveco ad esempio ma volevo parlarti della filosofia Mercedes che è diversa. Be ! allora tieni il tuo iveco e ritieniti fortunato, nessuno lega i cani con la salsiccia . Ciao Paolo >
> Mah!! Non che con il mio post di invito sperassi di migliorare qualcosa di generale. Speravo magari che in questo post non se ne leggesserò più.... Iveco Fiat Ford Renault Mercedes.....alla fine, ma proprio alla fine.....tra un cavallo tedesco e uno italiano o francese, che traina la tua carrozza quando vai in vacanza....che differenza c'è??? Probabilmente qualcuno che vuol fare (e forse sa fare solo...) il sofistico riconosce l'accento quando nitrisce[;)] Mi scuso in anticipo invece se, qualora foste amici di lungo corso (ho letto qua e là nel forum qualche vostro incontro-scontro) ogni post diventi occasione per prendersi un pò in giro. Ciao Gipo
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 01/03/2008 alle: 08:11:00
quando comperate un mercedes pensate proprio di essere differenti dagli altri , fanno proprio bene a fregarvi con 300 euro di ganasce , vi credete di essere coccolati e vezzeggiati e non vi rendete conto che vi fregano
pagare 300,00 euro le ganasce e poi restituirti i soldi perchè non erano da cambiare(non era il ricambio sbagliato ho sbagliato io a fidarmi cecamente del meccanico)la chiami fregatura? pagare un filtro olio 8,00 euro è una ladreria? le candele della mia macchina costano di piu all' OBI,ricambio originale 2,52 euro l'una Mercedes C in riguardo all'essere coccolati mi hanno detto che se ho dei problemi nel fare il lavoro di chiamare l'assistenza e questa era una coccola giusta al momento giusto X Cascione come vedi il tuo ha 3 fogli di balestra il mio 4 307 penso indichi che il tuo motore è 2400 il mio è 3000 prima di sostituire i freni posteriori registrali(è una cavolata farlo) le pastiglie cambiale io ho il libretto manutenzioni ed è spiegato tutto ti faccio delle fotocopie e le porto al ritrovo
la (presunta) vetustà del tuo mezzo mi tranquillizza oltremodo...... il mio mezzo è del 92 però come costruzzione è primi anni 80 e devo essere sincero l'affidabilità ti tranquillizza non poco e con il passare del tempo mi accorgo che gli altri si fermano per un niente ed io solo se resto senza gasolio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link