quote:Originally posted by lexion> Questo non è vero, 'ho constatato personalmente, fatto rifornimento a Bracciano,IL CAMPER NON è+ RIPARTITO (BATTERIA A TERRA..) chiamato il call center IVECO,dopo appena mezz'ora è venuto il camion iveco, mi hanno sostituito la batteria e mi hanno invitato a ripassare in officina per contreollare il tutto... SALUTONI
quote:Originally posted by paolo 61> Si ma non tutti ti restituiscono i soldi del ricambio se per caso c'è stato un errore od una incongruenza. Vedo che in Fiat/Iveco ad esempio manco in garanzia a volte riesci ad avere quel sarebbe di tuo diritto. Comunque permettimi ma è una questione di "DNA" In Mercedes lo viviamo come un reale e forte impegno verso il cliente e 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, in ogni parte del mondo un meccanico della stella ti raggiunge. Sempre, ovunque. Gli altri manco in Italia ti vengono ad aiutare, figuriamoci in europa o nel mondo addirittura. poi che per i camper ci sia una diatriba del telaio Mercedes questo è un altro discorso, ma per l'assistenza non esistono eguali. ciao
quote:Originally posted by lexion> Ciao presso tutti i magazzini di ricambi originali x ogni acquisto bisogna esibire il numero di telaio , no è che alla mercedes sono extraterrestri. Ciao Paolo
quote:Originally posted by Hecktor> Hecktor è che credevi che in Mercedes ci lavorassero i babbei???? Ne conosci uno e sono tutti così o migliori addirittura (è difficile, ma va beh dai) [;)][;)][;)]
oggi sono passato alla Mercedes e sorpresa mi hanno restituito i soldi,io pensavo che mi facevano un buono ma loro di prassi restituiscono i soldi poi ho preso i due pistoncini. X joecastax Il mio camper è su 310D,il tuo penso abbia i freni a disco dietro,comunque per ogni ricambio serve il numero di telaio perchè(mi hanno spiegato)le case costruccici tedesche si facevano fare le meccaniche in base all'allestimento che intendevano montarci e la casa madre ha tutto registrato un esempio,il mio differisce dal 310D furgonato,avantreno rinforzato,ammortizzatori maggiorati,foglio di balestra posteriore aggiunto e freni posteriori maggiorati scrivo questo perche un amico di Napoli ha appena comperato un camper con la meccanica simile alla mia e prima che butti soldi inutilmente in ganasce di guardare se sono da registrare(cosi restano per le mozzarelle) X subsea non meriti risposta >
>
>
>
quote:Originally posted by joecastax> In effetti differenza non c'è. La differenza la fa la rete di assistenza (e qui stiamo parlando di quella, che Paolo 61 leggermente criticava) che comunque paghi visto che la meccanica della stella mediamente sta sui 5/6000 euro superiore alle altre. Poi come detto telaio, impiantistica e tutto il resto sono terreno di confronto ed analisi continua. Di punto fermo invece rimane la possibilità in quasi tutto il mondo di ricevere assistenza con Mercedes, cosa che invece con le altre marche non succede. Se per il veicolo ricreazionale questo poco conta, per il veicolo industriale invece è proprio l'esatto contrario ed un autotrasportatore ad esempio che fa internazionale deve tener conto di questo; appunto 24 ore su 24 e 365 gionri su 365. ciao
quote:Originally posted by paolo 61> Mah!! Non che con il mio post di invito sperassi di migliorare qualcosa di generale. Speravo magari che in questo post non se ne leggesserò più.... Iveco Fiat Ford Renault Mercedes.....alla fine, ma proprio alla fine.....tra un cavallo tedesco e uno italiano o francese, che traina la tua carrozza quando vai in vacanza....che differenza c'è??? Probabilmente qualcuno che vuol fare (e forse sa fare solo...) il sofistico riconosce l'accento quando nitrisce[;)] Mi scuso in anticipo invece se, qualora foste amici di lungo corso (ho letto qua e là nel forum qualche vostro incontro-scontro) ogni post diventi occasione per prendersi un pò in giro. Ciao Gipo
io possiedo un Iveco ad esempio ma volevo parlarti della filosofia Mercedes che è diversa. Be ! allora tieni il tuo iveco e ritieniti fortunato, nessuno lega i cani con la salsiccia . Ciao Paolo >
>
quote:Originally posted by friulano> Carraro o Cesaro???
ciao ,per hecktor, 307 significa 30quintali di tara e 70 cavalli di pozenza mentre 310 sempre 30q e 100cv potenza per quanto riquarda i freni posteriori del tuo mezzo sono auto registranti solo che devi fare alcune brusche frenate in retomarcia per regolarli bene .(se i freni posteriori si consumano poco forse devi vedere la regolazione del corettore di frenata )fidati 28anni di lavoro presso una concessionaria MB di veicoli industriali e comerciali .ciao a tutti >