CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sostituzione freni meccanica Mercedes

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/03/2008 alle: 08:17:59
quote:Originally posted by lexion
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by lexion
quote:Originally posted by Hecktor
oggi sono passato alla Mercedes e sorpresa mi hanno restituito i soldi,io pensavo che mi facevano un buono ma loro di prassi restituiscono i soldi poi ho preso i due pistoncini. X joecastax Il mio camper è su 310D,il tuo penso abbia i freni a disco dietro,comunque per ogni ricambio serve il numero di telaio perchè(mi hanno spiegato)le case costruccici tedesche si facevano fare le meccaniche in base all'allestimento che intendevano montarci e la casa madre ha tutto registrato un esempio,il mio differisce dal 310D furgonato,avantreno rinforzato,ammortizzatori maggiorati,foglio di balestra posteriore aggiunto e freni posteriori maggiorati scrivo questo perche un amico di Napoli ha appena comperato un camper con la meccanica simile alla mia e prima che butti soldi inutilmente in ganasce di guardare se sono da registrare(cosi restano per le mozzarelle) X subsea non meriti risposta >
> Hecktor è che credevi che in Mercedes ci lavorassero i babbei???? Ne conosci uno e sono tutti così o migliori addirittura (è difficile, ma va beh dai) [;)][;)][;)]
>
> Ciao presso tutti i magazzini di ricambi originali x ogni acquisto bisogna esibire il numero di telaio , no è che alla mercedes sono extraterrestri. Ciao Paolo
>
> Si ma non tutti ti restituiscono i soldi del ricambio se per caso c'è stato un errore od una incongruenza. Vedo che in Fiat/Iveco ad esempio manco in garanzia a volte riesci ad avere quel sarebbe di tuo diritto. Comunque permettimi ma è una questione di "DNA" In Mercedes lo viviamo come un reale e forte impegno verso il cliente e 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, in ogni parte del mondo un meccanico della stella ti raggiunge. Sempre, ovunque. Gli altri manco in Italia ti vengono ad aiutare, figuriamoci in europa o nel mondo addirittura. poi che per i camper ci sia una diatriba del telaio Mercedes questo è un altro discorso, ma per l'assistenza non esistono eguali. ciao
>
> Questo non è vero, 'ho constatato personalmente, fatto rifornimento a Bracciano,IL CAMPER NON è+ RIPARTITO (BATTERIA A TERRA..) chiamato il call center IVECO,dopo appena mezz'ora è venuto il camion iveco, mi hanno sostituito la batteria e mi hanno invitato a ripassare in officina per contreollare il tutto... SALUTONI
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 01/03/2008 alle: 08:51:25
A Bracciano, capirai Prova a Helsinki, a Birmingham, a Stoccarda, a Parigi, a Calais ed in mille altri posti. Toglimi una curiosità: era giorno festivo e feriale??? perchè alla domenica mi pare che rimani fermo ed aspetti il lunedì che riaprano, a meno che non sia il lunedi di Pasqua che allora aspetti il mertedì. [:D][:D]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 01/03/2008 alle: 08:57:38
quote:Originally posted by joecastax
quote:Originally posted by paolo 61
io possiedo un Iveco ad esempio ma volevo parlarti della filosofia Mercedes che è diversa. Be ! allora tieni il tuo iveco e ritieniti fortunato, nessuno lega i cani con la salsiccia . Ciao Paolo >
> Mah!! Non che con il mio post di invito sperassi di migliorare qualcosa di generale. Speravo magari che in questo post non se ne leggesserò più.... Iveco Fiat Ford Renault Mercedes.....alla fine, ma proprio alla fine.....tra un cavallo tedesco e uno italiano o francese, che traina la tua carrozza quando vai in vacanza....che differenza c'è??? Probabilmente qualcuno che vuol fare (e forse sa fare solo...) il sofistico riconosce l'accento quando nitrisce[;)] Mi scuso in anticipo invece se, qualora foste amici di lungo corso (ho letto qua e là nel forum qualche vostro incontro-scontro) ogni post diventi occasione per prendersi un pò in giro. Ciao Gipo
>
> In effetti differenza non c'è. La differenza la fa la rete di assistenza (e qui stiamo parlando di quella, che Paolo 61 leggermente criticava) che comunque paghi visto che la meccanica della stella mediamente sta sui 5/6000 euro superiore alle altre. Poi come detto telaio, impiantistica e tutto il resto sono terreno di confronto ed analisi continua. Di punto fermo invece rimane la possibilità in quasi tutto il mondo di ricevere assistenza con Mercedes, cosa che invece con le altre marche non succede. Se per il veicolo ricreazionale questo poco conta, per il veicolo industriale invece è proprio l'esatto contrario ed un autotrasportatore ad esempio che fa internazionale deve tener conto di questo; appunto 24 ore su 24 e 365 gionri su 365. ciao
19
subsea
subsea
08/10/2006 80
Inserito il 01/03/2008 alle: 15:44:35
Scrivo questo per dirvi che non vi dovete fidare neanche del vostro meccanico di fiducia questa è la frase a cui è indirizzata la mia risposta. Leggere dall'inizio tutto il tread...prima di soffiare nel piffero come scritto da qualcuno Non mi interessa essere un moralizzatore super esperto...ma credo che sparare così a zero su una categoria oltretutto a cui appartengo non sia ne costruttivo ne di aiuto per nessuno oltre che offensivo per detta categoria. E non merito e non voglio nessuna risposta, la mia non era una domanda Cmq... mi fa piecere che l'argomento si sia arricchito di notizie e informazioni, fine di questo forum e non sia rimasto solo una sparata. Non era nemmeno mia intenzione replicare ma mi sembra giusto spiegarmi visti i successivi interventi ma non replicherò più se non per avere o dare consigli su argomenti inerenti i nostri VR. Ciao a touch Paolo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 01/03/2008 alle: 19:27:57
però Subsea io conosco Hecktor e posso dirti che veramente è all'altezza di certi lavori che apparentemente sembrano ad appannaggio solo degli addetti al settore. Credo che possa tranquillamente fare il lavoro che ha descritto e credo anche che la pignoleria che gli riconosco unitamente ad una dose massiccia di voglia di conoscenza e riuscita nell'intento non lo ferma e soprattutto non gli farà commettere errori. Personalmente avevo capito che ti eri risentito per la categoria, ma molte volte e soprattutto i meccanici generici brancolano nel buio ed il vecchio rimedio proviamo così, e poi così ed ancora così non funziona più. Infine la meccanica di Hecktor ancora è una meccanica con scarsissima elettronica e quindi per uno che un minimo di meccanica la mastica il problema non si pone. Vedrai che non tarderà anche lui chiarire il qui pro quo. ciao
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 01/03/2008 alle: 20:48:17
se ho offeso una categoria mi dovete scusare non era mia intenzione ho scritto che non ci si deve fidare neanche del proprio meccanico perche io mi sono fidato e lui in buona fede(presumo)ha riscontrato durante la revisione periodica che il mio mezzo al posteriore frena poco traendo la conclusione dei freni ormai alla frutta non sapendo che su queste meccaniche non sono autoregistranti io di lavoro non faccio il meccanico però è una mia passione e come puoi sapere chi lo fa per passione certe volte lo fa meglio di chi lo fa di professione è una questione di tempi,il tempo libero lo affronto senza orologio subsea io largomento in questione lo conosco molto bene e quello che non so mi informo,approfondisco e di solito ottengo quello che voglio è solo una questione di tempo ma ti garantisco ci riesco ti faccio un esempio,io del mio camper ho il catalogo ricambi con tutti i codici per un'eventuale ordine,Bonometti di Trento(concessionario)è rimasto stupito perchè a lui manca
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 01/03/2008 alle: 21:28:22
ciao ,per hecktor, 307 significa 30quintali di tara e 70 cavalli di pozenza mentre 310 sempre 30q e 100cv potenza per quanto riquarda i freni posteriori del tuo mezzo sono auto registranti solo che devi fare alcune brusche frenate in retomarcia per regolarli bene .(se i freni posteriori si consumano poco forse devi vedere la regolazione del corettore di frenata )fidati 28anni di lavoro presso una concessionaria MB di veicoli industriali e comerciali .ciao a tutti
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 01/03/2008 alle: 22:06:26
grazie friulano io smontandoli ho visto che in basso c'è un barilotto con due ruote dentate che girandole veriano la distanza delle ganasce al tamburo e sono ispezzionabili togliendo due tappi quadri dalla piastra supporto ganasce fatta la revisione ho registrato la corsa del freno a mano e non ho mai avuto problemi poi il mio ha l'ABS non bloccherà mai(pigiando il pedale), la prossima settimana cambio i cilindretti e le pastiglie,provo l'autoregistrazione e ti sapro dire,per quanto riguarda il consumo io faccio generalmente autostrada e nelle discese impegnative scalo una marcia,generalmente uso poco i freni perche ha un buon freno motore

Modificato da Hecktor il 01/03/2008 alle 22:08:09
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 02/03/2008 alle: 13:17:17
Ciao friulano, l autoregolazione vale anche per il 307D del 1982(mia meccanica)? Ti ringrazio Nicola
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 02/03/2008 alle: 14:09:16
quote:Originally posted by friulano
ciao ,per hecktor, 307 significa 30quintali di tara e 70 cavalli di pozenza mentre 310 sempre 30q e 100cv potenza per quanto riquarda i freni posteriori del tuo mezzo sono auto registranti solo che devi fare alcune brusche frenate in retomarcia per regolarli bene .(se i freni posteriori si consumano poco forse devi vedere la regolazione del corettore di frenata )fidati 28anni di lavoro presso una concessionaria MB di veicoli industriali e comerciali .ciao a tutti >
> Carraro o Cesaro???
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 03/03/2008 alle: 22:30:23
ciao a tutti per Cascione V no i 307 li devi registrare ,per Hehctor se il mezzo a l'ABS il corettore non lo monta ,per lexion Cesaro PN ciao a tutti
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 04/03/2008 alle: 08:46:37
Allora mi sono infilato sotto al camper per verificare dove andava a finire un tubo dell'ebespacher (serve per riscaldare il serbatoio delle acque grige...incredibile[:0][:0][:0]) e ho letto nella parte interna deimozzi o come si chiamano loro , insomma dove poi va fissato il tamburo e poi la ruota, c'è un gommino che copre un buco dove c'è scritto "automatic" che cosè? Sta su entrambi i mozzi... X Hecktor sono 4 le balestre posteriori anche a me l'ultima era piccola e da fuori non si vedeva. Se faccio aprire un pò la pompa migliora la situazione? Premetto che non ha la sua originale a membrana ma quella rotativa. Saluti Nicola
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 04/03/2008 alle: 19:29:12
up up[8D][8D]
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 04/03/2008 alle: 20:50:42
Cascione invece di toccare la pompa vedi se riesci a cambiargli le gomme con una misura pui piccola di diametro(diminuisci lo sforzo) se vai da un gommista e prendi 5 marche diverse ma con le stesse misure scitte mettendole vicino vedrai che non sono uguali,tu prendi la piu piccola prima di fare la spesa fai una prova con delle gomme usate la sostituzione dei pistoncini l'ho rimandata alla prossima settimana qui e ritornato l'inverno ciao a tutti
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 04/03/2008 alle: 22:05:44
Porta le 205/? R14 parli del raggio o della larghezza del battistrada? Nicola
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 05/03/2008 alle: 06:56:56
parlo dell'altezza totale da terra diagonale(2 volte il raggio) comunque per provare basta che sia piu piccola di quella che monti ma al ritrovo vieni anche con PIEDELENTO ?
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 05/03/2008 alle: 07:26:15
Non lo so Hecktor, anche perchè la seconda coppia non mi ha fatto sapere nulla, se siamo solo io Marianna e Diego vengo col Cascione.. molto più comodo e veloce[:p][:p][:p] Comunque aspetto notizie anche da un'altra coppia.. Nicola
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 05/03/2008 alle: 10:42:54
ci sono cose nella vita che bisogna provarle x credere,io ho 37 anni di eperienza nel settore automobilistico in qualità di capo officina e vi posso assicurare che mi sono battuto sempre x i marchi italiani ma nel 2003 ho comprato un superbrig della rimor su mercedes 313 cdi e oggi quasi 100.000 km ho speso soldi solo x cambio olio e vari filtri,un 2200 di cc. che trascina una stazza media di 42 quintali viaggia ha 130km.e non consuma olio. il problema è che oggi se dovessi cambiare camper dovrei sempre prendere un mercedes xchè una volta che lo provi non lo lasci più.questo è solo un mio parere e non vuole essere una contestazione. saluti giovanni.
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:20:30
Superbrig729 ti do ragione al 100%,prima di giudicare bisogna provare,una cosa è certa che con queste meccaniche l'unico problema che hai è di fare gasolio. Ho un Mercedes 200 C comperato con 100.000 km oggi ne ha 173.000 non ho fatto altro che sostituire olio e filtri,e 2 lampadine,prima di questa avevo un 200 E venduto con 750.000 km si non mi sono sbagliato proprio 750.000 ed è andato in Russia per una seconda giovinezza e l'unica cosa decisamente usurata era il sedile guida,il resto era come nuovo,lo rimpiango ancora,ai semafori dovevo guardare il contagiri per vedere se era in moto e pensare che era dell'89
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 05/03/2008 alle: 20:42:16
Già bei tempi ragazzi, ma non le facciamo più così purtroppo. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link