quote:Originally posted by doral114> tamburi da rettificare per errato smontaggio/rimontaggio, vai in Ford che sono perfettamente a conoscenza della cosa Ciao
HO APPENA SOSTITUITO 6 GOMME SU FORD TRANSIT E HO NOTATO UN PROBLEMA QUANDO FRENO. IN FRENATA SENTO PULSARE IL PEDALE DEL FRENO.. QUALCUNO E'GIA' SUCCESSO ???? IL MIO E' UN FORD TRANSIT GEMMELATO DEL 99 >
quote:Originally posted by vf66> scusa l'equivoco ma intendevo concessionaria di veicoli commerciali Ford... Ciao ps: aggiungo una nota di servizio Ford (che traduco...) "Ford Transit LWB with dual rear wheels Problem: Brake judder at high speeds. Solution: The most likely cause is incorrectly manufactured wheel rims that have mounting surfaces that are not flush which cause the brake drums to become oval. The solution is to fit new wheel rims (part number VYC15-GA) that have been manufactured with machined mouting surfaces and new brake drums should be installed. The revised rims have been fitted since 07/2002." Ford Transit Passo-Lungo con ruote gemellari Problema: Vibrazioni del pedale freno alle alte velocità. Soluzione: La causa piu' probabile sono i cerchioni che hanno la superficie di montaggio che non e' allineata (nel senso che non e'perfettamente piana) e provoca l'ovalizzazione del tamburo. La soluzione e' il montaggio di nuovi cerchioni (part number VYC15-GA) realizzati con con una superficie di contatto rettificata e con l'installazione di nuovi tamburi. I cerchi modificati sono di equipaggiamento base dal 07/2002. In ogni caso la Ford prescrive una ben determinata coppia di serraggio delle colonnine che deve essere assolutamente rispettata, pena il ripresentarsi del problema...
Scusa in Ford dove? Ho girato tutti i concessionari della romagna, ma la risposta è sempre stata la stessa: quella scritta nel mio post precedente. Ho informato anche la Ford Italia, ma lì è come parlare co un muro di gomma. Vf66[;)] >
quote:Originally posted by suki74> Scusa ma non ho capito cosa c'è da rettificare, i cerchioni? Cosa sono i tamburi montati sui cerchi? Io ho cambiato tutte le gomme ed adesso noto questo problema. grazie Alberto
Scusate ma non si ovalizza una merita cippa se uno fa quello che prescrive il libretto. Per risolvere il problema devi rettificare i tamburi montati sui cerchi. Mentre il tutto è in rettifica di solito si fa mettere un bulloncino che da usare come riferimento per i prossimi smontaggio e rimontaggio. Cmq se volete chiamarmi in officina allo 0143/418418 vi faccio parlare con i meccanici. Ciao. >
quote:Originally posted by suki74> hai perfettamente ragione fin quando il gommista sotto casa fa' quello che prescrive il service-manual (ovvero il Ford TIS) che ovviamente egli non ha e non avra' mai..[;)] Ciao Giordano ps: in pratica e' come costringere i possessori di Ford Transit a rivolgersi alla Ford anche per sostituire gli pneumatici, perche' il gommista "generico" non e' nelle condizioni di conoscere le prescrizioni della casa madre (riportate solo sulla documentazione ufficiale) [B)]
Scusate ma non si ovalizza una merita cippa se uno fa quello che prescrive il libretto. ... >
quote:Originally posted by jimbo65> Sì ma che cosa prescrive la casa madre? grazie Alberto
quote:Originally posted by suki74> hai perfettamente ragione fin quando il gommista sotto casa fa' quello che prescrive il service-manual (ovvero il Ford TIS) che ovviamente egli non ha e non avra' mai..[;)] Ciao Giordano ps: in pratica e' come costringere i possessori di Ford Transit a rivolgersi alla Ford anche per sostituire gli pneumatici, perche' il gommista "generico" non e' nelle condizioni di conoscere le prescrizioni della casa madre (riportate solo sulla documentazione ufficiale) [B)]
Scusate ma non si ovalizza una merita cippa se uno fa quello che prescrive il libretto. ... >
>