quote:Originally posted by doral114>
VOLEVO TENTARE DI FARE UN TENTATIVO PRIMA DI RETTIFICARE I TAMPURI: ALZARE IL CAMPER DIETRO, SMONTARE LE RUOTE POSTERIORI, METTERE IN MOTO E DARE DUE TRE FRENATE FORTI CON IL FRENO A MANO, TIRARE FORTE IL FRENO A MANO E RIMONTARE LE RUOTE POSTERIORI FISSANDO I BULLONI . QUALCUNO SA DIRMI A QUANTI KG FISSARE I DADI DELLE RUOTE POSTERIORI CON LA CHIAVE DINANOMETRICA ??????[?][?] IL MIO E UN FORD TRANSIT GEMMELATO CON TAMBURI POSTERIORI DEL 1999. ***** GRAZIE LUCA >
quote:Originally posted by suki74> Coppie di serraggio Transit dal 1995 al 1999 cerchioni a 6 fori: 183 Nm cerchioni a 5 fori: 115Nm Transit >2000: 200Nm Saluti a tutti Giordano
Mi sembra di ricordare che i dadi ruota vanno tirati a 10 kg. Domani controllo. ..... >
quote:Originally posted by jimbo65>GRAZIE GIORDANO PER LE INFORMAZIONI. APPENA HO UN PO DI TEMPO FACCIO L'INTERVENTO , POI TI FACCIO SAPERE SE CAMBIA QUALCOSA. ******* CIAO GRAZIE LUCA *******
quote:Originally posted by suki74> Coppie di serraggio Transit dal 1995 al 1999 cerchioni a 6 fori: 183 Nm cerchioni a 5 fori: 115Nm Transit >2000: 200Nm Saluti a tutti Giordano
Mi sembra di ricordare che i dadi ruota vanno tirati a 10 kg. Domani controllo. ..... >
>
quote:Originally posted by pmax>
Ho anch'io sostituito da poco le 6 gomme su un transit del '96, e mi sono trovato il vostro stesso problema. Dopo aver fatto alcuni tentativi di montaggio-smontaggio col gommista, ho fatto rettificare i tamburi e rimontati, secondo i vostri consigli, tirando il freno a mano, prima di rimontare le gomme. Il risultato è che qualcosa è migliorato, ma non si è risolto il problema! L'unica cosa che ho notato è che in ambedue i tamburi, il ferodo che guarda il retro del camper è spesso la metà dell'altro; potrebbe questo causare un centraggio non perfetto del tamburo? Si risolverebbe sostituendo i 2 ferodi? >
quote:Originally posted by pama>
NO [:)]sono proprio di spessore diverso anche da nuovi, l'ultima volata che li ho sostituiti ho fatto anche delle foto, se servissero a qualcuno le cerco.quote:Originally posted by pmax>
Ho anch'io sostituito da poco le 6 gomme su un transit del '96, e mi sono trovato il vostro stesso problema. Dopo aver fatto alcuni tentativi di montaggio-smontaggio col gommista, ho fatto rettificare i tamburi e rimontati, secondo i vostri consigli, tirando il freno a mano, prima di rimontare le gomme. Il risultato è che qualcosa è migliorato, ma non si è risolto il problema! L'unica cosa che ho notato è che in ambedue i tamburi, il ferodo che guarda il retro del camper è spesso la metà dell'altro; potrebbe questo causare un centraggio non perfetto del tamburo? Si risolverebbe sostituendo i 2 ferodi? >
>