quote:Originally posted by seralema> Usate da sempre le Agilis 81 ... anche su altri mezzi (non camper) ... sempre con ottimi e soddisfacenti risultati ... non so parlarti di altre marche Salutissimi. id="Verdana">
Ciao a tutti prima di tutto: Volevo un consiglio da voi riguardo alle firestone vanhawk(credo si scriva cosi!!)da montare al posto delle vanco 8 di oramai 6 anni e di cui non mi fido piu' molto ,su di un sbrig su ford gemellato.Grazie e buoni km a tutti!!! >
[/URL]
Dopo questa visione....mi sono fatto mettere su le Pirelli....
Staremo a vedere come vanno...faccio da cavia e non ne sono felicissimo....
Comunque un paio di gommisti mi avevano consigliato anche le firestone vanhawk o cv3000 perchè più inclini al carico.
Verifica che siano comunque 8 tele (8PR) oppure che abbiamo stampigliata la composizione e numero delle Plies sul fianco.
Ciao!
Marcello
p.s. certo che le agilis 81 con quel codice di omologazione M+S...
quote:Originally posted by molo> Anche io avrei auspicato che il gommista si fosse comportato così anche con me...infatti anche le mie Pirelli chrono alla prima sono state fatte riequilibrare. Il mezzo inoltre tendeva a destra. Ora dopo 500 km posso dire invece che vanno bene...sono silenziose tengono molto bene...del resto prima circolavo con delle pietre con 76000 km e 10 anni.. Tornassi indietro però.....Michelin Agilis 81 senza dubbi! Ciaoo Marcello
Due anni fà, visto che dovevo cambiare gomme, decisi di montare Pirelli Camper. Dopo aver tentato per quattro volte in mese di equilibrarle, il gommista me le ha cambiate con Agilis 81 e da allora non ho avuto problemi. Inoltre come tu giustamente fai notare sono siglate M+S e ti dirò che fanno il loro dovere su fango e su qualche cm di neve fresca. Per quanto riguarda la gomma scoppiata dovremmo saperne di più:1) come è stata trattata, se veniva regolarmente gonfiata anche in sosta, o era troppo sgonfia e quindi si è surriscaldata ecc. ecc. Non penso che uno scoppio indichi la qualità di una gomma in particolare, credo che purtroppo sia fisiologico magari era difettosa o aveva 10 anni chissà. Ciao e buoni km. >