CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sostituzione gomme

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
20
seralema
seralema
30/01/2005 63
Inserito il 17/10/2007 alle: 10:49:04
Ciao a tutti prima di tutto: Volevo un consiglio da voi riguardo alle firestone vanhawk(credo si scriva cosi!!)da montare al posto delle vanco 8 di oramai 6 anni e di cui non mi fido piu' molto ,su di un sbrig su ford gemellato.Grazie e buoni km a tutti!!!

Modificato da seralema il 17/10/2007 alle 11:05:03
bardal77
bardal77
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 18:43:58
sono buone pure le "michelin agilis" ciao
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 08/11/2007 alle: 21:26:37
quote:Originally posted by seralema
Ciao a tutti prima di tutto: Volevo un consiglio da voi riguardo alle firestone vanhawk(credo si scriva cosi!!)da montare al posto delle vanco 8 di oramai 6 anni e di cui non mi fido piu' molto ,su di un sbrig su ford gemellato.Grazie e buoni km a tutti!!! >
> Usate da sempre le Agilis 81 ... anche su altri mezzi (non camper) ... sempre con ottimi e soddisfacenti risultati ... non so parlarti di altre marche Salutissimi. id="Verdana">
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 09/11/2007 alle: 01:04:52
Qui a Roma per delle 195/75-16 le Firestone me le mettevano 90 euro a gomma. Le michelin Agilis non meno di 125 euro (poco meno delle xc camping) alla fine mi sono fatto convencere a montare delle nuove Pirelli Chrono per 100 euro a gomma montate ed equilibrate. Le uso da circa 1000km e posso giungere a queste conclusioni. Prima montavo delle Agilis 81 che a mia insaputa pur essendo ancora con un buon battistrada avevano quasi 10 anni..erano del 1998 ed avevano percorso 76000 km! Ora il meccanico mi ha consigliato le Pirelli per via del fatto che sono comunque 8 tele ma hanno silenziosità e tenuta superiore. In effetti sono molto silenziose (ma forse le agilis erano diventate delle caciotte durissime...) ed hanno un ottimo grip...ma tanto con il camper non vai di certo a fare tornanti.. Ora la durata...la vedremo solo con i km... Per ora sono abbastanza soddisfatto anche se ho scoperto essere una gomma da furgono e non da camper come invece mi aveva detto il gommista. Io credo che dipende dall'uso che ne fai... Di certo posso dirti che la michelin ha percorso 76000 km senza alcun problema sia di tenuta della struttura che di resa chilometrica. Però il costo in più c'è e si fà sentire.. Mi ha convinto per le Pirelli l'esempio del gommista...che ci fai con una gomma che ti fà 70000km e non si consuma e tiene meno se tanto tra 4 anni per sicurezza e 40000km la cambierai??... La botta finale che mi ha convinto poi è stata farmi vedere una bella Agilis scoppiata ad un camper portato lì da un centro assistenza e che era prima del mio in fila per la sostituzione gomme...con un danno della malora sul parafango posteriore destro completamente spaccato.. [URL=http://img69.imageshack.us/my.php?image=27102007119cw9.jpg] [/URL] Dopo questa visione....mi sono fatto mettere su le Pirelli.... Staremo a vedere come vanno...faccio da cavia e non ne sono felicissimo.... Comunque un paio di gommisti mi avevano consigliato anche le firestone vanhawk o cv3000 perchè più inclini al carico. Verifica che siano comunque 8 tele (8PR) oppure che abbiamo stampigliata la composizione e numero delle Plies sul fianco. Ciao! Marcello p.s. certo che le agilis 81 con quel codice di omologazione M+S...

Modificato da Marxello il 09/11/2007 alle 02:04:48
20
molo
molo
09/05/2005 319
Inserito il 09/11/2007 alle: 11:12:36
Due anni fà, visto che dovevo cambiare gomme, decisi di montare Pirelli Camper. Dopo aver tentato per quattro volte in mese di equilibrarle, il gommista me le ha cambiate con Agilis 81 e da allora non ho avuto problemi. Inoltre come tu giustamente fai notare sono siglate M+S e ti dirò che fanno il loro dovere su fango e su qualche cm di neve fresca. Per quanto riguarda la gomma scoppiata dovremmo saperne di più:1) come è stata trattata, se veniva regolarmente gonfiata anche in sosta, o era troppo sgonfia e quindi si è surriscaldata ecc. ecc. Non penso che uno scoppio indichi la qualità di una gomma in particolare, credo che purtroppo sia fisiologico magari era difettosa o aveva 10 anni chissà. Ciao e buoni km.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 14/11/2007 alle: 12:24:15
quote:Originally posted by molo
Due anni fà, visto che dovevo cambiare gomme, decisi di montare Pirelli Camper. Dopo aver tentato per quattro volte in mese di equilibrarle, il gommista me le ha cambiate con Agilis 81 e da allora non ho avuto problemi. Inoltre come tu giustamente fai notare sono siglate M+S e ti dirò che fanno il loro dovere su fango e su qualche cm di neve fresca. Per quanto riguarda la gomma scoppiata dovremmo saperne di più:1) come è stata trattata, se veniva regolarmente gonfiata anche in sosta, o era troppo sgonfia e quindi si è surriscaldata ecc. ecc. Non penso che uno scoppio indichi la qualità di una gomma in particolare, credo che purtroppo sia fisiologico magari era difettosa o aveva 10 anni chissà. Ciao e buoni km. >
> Anche io avrei auspicato che il gommista si fosse comportato così anche con me...infatti anche le mie Pirelli chrono alla prima sono state fatte riequilibrare. Il mezzo inoltre tendeva a destra. Ora dopo 500 km posso dire invece che vanno bene...sono silenziose tengono molto bene...del resto prima circolavo con delle pietre con 76000 km e 10 anni.. Tornassi indietro però.....Michelin Agilis 81 senza dubbi! Ciaoo Marcello
dany76
dany76
-
Inserito il 14/11/2007 alle: 19:17:39
Io monto le MICHELIN XC CAMPING e devo dire che non sono per niente male,vanno molto bene anche sul bagnato,ed è importante,il mezzo non si schioda da terra nemmeno nelle pozzanghere. Ciao
19
Paolo e Vale
Paolo e Vale
12/10/2006 56
Inserito il 15/11/2007 alle: 10:47:00
Concordo con le XC Camping, in particolar modo se il vr è fermo per periodi medio/lunghi. Le XC al contrario delle Agilis hanno la spalla più robusta che impedisce alla gomma di ovalizzarsi. Le Agilis dalla loro hanno un po di tenuta in più. Attenzione, parliamo di gomme estive. Per valutare il loro comportamento invernale (basse temperature-neve-ghiaccio) ho un argomento aperto su "Comportamenti". ciao [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link