quote:Originally posted by marco536> Prova a Genova da Frigobor (è in corso Sardegna). 2 anni fa ho rifatto il motore del mio camper su ducato (consiedera che il 90% dei pezzi era nuovo...) compreso di scarico, frizione, radiatore, tutte le cinghie ect... a circa 4K Euro. Ora è un gioiello. Una considerazione: il tuo mezzo (come il mio è Euro 0) non so fino a quendo ci faranno circolare. Per il momento non ci sto pensando, ma ci penserei se dovessi spendere ora... Bye
Grazie per gli interventi. Vorrei evitare di cambiare tipologia del motore per il motivo che suggerisce cionni ovvero perdita di omologazione. Ringrazio tantissimo frank2 per aver descritto la sua esperienza e penso il pacchetto rigenerato / chiavi in mano / garantito sia la soluzione che vorrei adottare. Ora non mi resta che cercare un centro che faccia questi lavori ma cercando con google non ho trovato ancora nulla. graie! >
quote:Originally posted by SMauro Una considerazione: il tuo mezzo (come il mio è Euro 0) non so fino a quendo ci faranno circolare. Per il momento non ci sto pensando, ma ci penserei se dovessi spendere ora... >> Guarda...è il mio dilemma! Non voglio uscire fuori dalla discussione aggiungendo benzina sul fuoco ma registrando il mezzo come mezzo d'epoca lo stesso diventerebbe mezzo atipico e alle volte alcuni blocchi potrebbero essere evitati ma tralasciando questo argomento che troverebbe ampia discussione (anche io so che non sono esenti a prescindere) spero che si raggiungerà un accordo con un occhio di riguardo alla nostra categoria. In ogni caso....FRIGOBOR! Evviva! Sono giorni che cerco di ricordarne il nome! Lo avevo visto su una rete locale anni fa ma non ricordavo il nome! Grazie mille andrò sicuramente a chiedere un preventivo alla luce della tua esperienza positiva. Ancora grazie, vi farò sapere. ciao
quote:Originally posted by SMauro> il discorso fila, ma ke fai, se spendi 4k per il motore poi ti accorgi che devi mettere a posto un infiltrazione, qualke altra puttanatina intorno intorno, ti ritrovi a spendere + di quanto vale il mezzo. e' anke vero d'altra parte ke l'importante e' ke il camper ti riporti sempre a casa, per pagare e per morire c'e' sempre tempo [;)]
x zagali: sono d'accordo con te se parlamo di macchine/moto. Per un camper il ragionamento secondo me è + articolato. Mi spiego: io ho un Arca dell'88 che sincramente trovo ottimo come disposizione interna, coimbentazione ect... Non spenderei 30/40K Euro per un camper perchè non li ho e poi li dedicherei ad altro. Detto questo quando ho comprato il camper ho speso 8k Euro e ne ho preventivati 3/4K per riparazioni varie. Fatto questo ho un mezzo che 4 anni fa ho pagato 12K Euro e che oggi fila come un treno senza problemi. Preferisco spendere 4K euro da un professionista che mi da anche una garanzia che affidarmi allo sfascicarrozze ed al meccanico amico che mi fa il lavoro a tempo perso. Ciao, Mauro >
quote: ... il discorso fila, ma ke fai, se spendi 4k per il motore poi ti accorgi che devi mettere a posto un infiltrazione, qualke altra puttanatina intorno intorno, ti ritrovi a spendere + di quanto vale il mezzo. e' anke vero d'altra parte ke l'importante e' ke il camper ti riporti sempre a casa, per pagare e per morire c'e' sempre tempo [;)] >> diciamo che l'unica cosa che ho difficolatà sono i motori (almeno lavori importanti...). Il resto faccio solo ;-). Il mio camper me lo sono tutto modificato per le mie esigenze (letto a castello per i bimbi, sostituzione materassi, alcuni interventi di carrozzaria ect...). Con un mezzo vecchio, per sopravvivere bisogna anche arrangiarsi... Bye, Mauro
quote:Originally posted by SMauro> ...come faccio io d'altra parte....
quote: ... il discorso fila, ma ke fai, se spendi 4k per il motore poi ti accorgi che devi mettere a posto un infiltrazione, qualke altra puttanatina intorno intorno, ti ritrovi a spendere + di quanto vale il mezzo. e' anke vero d'altra parte ke l'importante e' ke il camper ti riporti sempre a casa, per pagare e per morire c'e' sempre tempo [;)] >> diciamo che l'unica cosa che ho difficolatà sono i motori (almeno lavori importanti...). Il resto faccio solo ;-). Il mio camper me lo sono tutto modificato per le mie esigenze (letto a castello per i bimbi, sostituzione materassi, alcuni interventi di carrozzaria ect...). Con un mezzo vecchio, per sopravvivere bisogna anche arrangiarsi... Bye, Mauro
>