CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

sostituzione pneumatici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
eduardo
eduardo
24/08/2006 135
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:15:11
in procinto di sostituire i pneumatici su ford 125/350 del 2003 gemellato mi hanno fatto un preventivo di circa 100 € ognuna continental 195/17 cosa mi dite qualcuno le usa o mi consigliate qualche alternativa ciao grazie eduardo Na
19
eduardo
eduardo
24/08/2006 135
Inserito il 24/01/2008 alle: 18:53:38
non c'è nessuno
18
monnalisa
monnalisa
11/11/2007 203
Inserito il 25/01/2008 alle: 09:07:21
salve , anch'io dovrei sostituire i pneumatici. id="Arial Black"> il mio e' pure un ford 125 t 350 monta gomme 185 / 70 / 16 mi piacerebbe sapere quale marca secondo voi e' la migliore grazie
19
dss2
dss2
19/07/2006 36
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:54:11
Se può servirvi come riferimento, io ho montato le Continental Vanco Camper 215/70/15 a 95 euro. Un saluto a tutti Mimmo
ralfg
ralfg
-
Inserito il 25/01/2008 alle: 13:16:31
Ma e' cosi' tanto difficile leggere per bene la misura sul pneumatico??????? Fino ad ora avete "sparato" tutte misure inesistenti o incomplete! (a parte Dss2 che ha un Ducato e non un Ford!)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
eduardo
eduardo
24/08/2006 135
Inserito il 25/01/2008 alle: 13:34:13
la misura è175/75 grazie
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 25/01/2008 alle: 21:43:13
quote:Originally posted by eduardo
la misura è175/75 grazie >
> è sbagliata o incompleta pure questa volta: i pneumatici si leggono in questo modo es. 215\75 R16C 111\113 S 215id="red"> larghezza impronta a terra 75id="red"> altezza fianco Rid="red"> indica pneumatico radiale 16id="red"> midura del cerchio espressa in pollici Cid="red"> indica pneumatico adibito a mezzi trasporto leggero e\o da carico 111\113 id="red"> indice di carico Sid="red"> codice velocità per la sostituzione dei pneumatici dovete rifarvi alle esatte misure riportate sulla carta di circolazione, non è possibile variare se non i ristrettissimi casi. Per il codice di velocità è possibile montare un codice velocità più alto e mai inferiore a quello indicato. Sulle gomme termiche e solo su quelle si può montare un codice velocità inferiore di una unità.
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 26/01/2008 alle: 00:08:54
Anch'io ho il 125/350 e se non erro la misura giusta è 185/75-16. Sto aspettando di sostituire le Continental Vanco 8 con le stesse, da un mese (... pare che siano introvabili! [xx(][xx(]). Il prezzo che mi ha fatto è di € 640,00 x tutte e 6. Le Goodyear G26 venivano poco meno di 600. Sono di Ciampino (RM)e buoni km a tutti. Pietro [;)]
18
lorryewitto
lorryewitto
10/04/2007 75
Inserito il 26/01/2008 alle: 07:51:30
ciao a tutti, vorrei avere delle info riguardo i pneumatici michelin per i camper; Al momento non ricordo le misure dele mie ruote. il veicolo e un Texas Miller con meccanica Iveco 35/13 del 2001. Grazie
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/01/2008 alle: 08:12:23
quote:Originally posted by pipamima
Anch'io ho il 125/350 e se non erro la misura giusta è 185/75-16. Sto aspettando di sostituire le Continental Vanco 8 con le stesse, da un mese (... pare che siano introvabili! [xx(][xx(]). Il prezzo che mi ha fatto è di € 640,00 x tutte e 6. Le Goodyear G26 venivano poco meno di 600. Sono di Ciampino (RM)e buoni km a tutti. Pietro [;)] >
> ciao pipamina ti conferno che le vanco8 della continental sono introvabili, perchè ormai fuori produzione. Fino a 20gg fà su un sito di vendita on-line di pneumatici si trovavano ancora. Infatti io ne ho acquistato uno al costo di 130€ compreso spese di spedizione. E' arrivato e appena avrò un attimo lo farò montare. Ne ho preso solo uno perchè voglio utilizzare la gomma di scorta che è nuova e mai montata prima che questa diventi vetusta per anzianità (1 anno di vita). Tolgo le 2 anteriori, più usurate delle posteriori (che sono in ottimo stato) una gomma vecchia la utilizzo come scorta, l'altra la smaltisco, e monto le 2 nuove sull'asse anteriore. Ovviamente il mio mezzo è traz. ant. Ho visto recentemente sullo stesso sito che le vanco8 non sono più disponibili. In tutta roma mi hanno confermato che sono fuori produzione. saluti
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/01/2008 alle: 08:22:12
@pipamima ti ho appena mandato una mail ciao
22
pipamima
pipamima
22/12/2003 283
Inserito il 26/01/2008 alle: 16:05:02
X miliusc: ti ho inviato una mail poco fà. Grazie. Pietro [;)]
ralfg
ralfg
-
Inserito il 26/01/2008 alle: 17:56:19
quote:Originally posted by miliusc
> per la sostituzione dei pneumatici dovete rifarvi alle esatte misure riportate sulla carta di circolazione, non è possibile variare se non i ristrettissimi casi. Per il codice di velocità è possibile montare un codice velocità più alto e mai inferiore a quello indicato. Sulle gomme termiche e solo su quelle si può montare un codice velocità inferiore di una unità.
>
> Precisazione: Il Codice delle Strada prevede che la misura dei pneumatici debba essere riportata esattamente sulla carta di circolazione, per l'indice di carico e il codice di velocita' si possono usare pneumatici con valori uguali o superiori a quelli prescritti (migliorativi), mentre per i pneumatici invernali (contraddistinti dalla marcatura M+S e da nuovi simboli tipo il cristallo di ghiaccio o il cristallo racchiuso in una montagna stilizzata) si devono rispettare assolutamente gli indici di carico (uguali o migliorativi) ma e' concesso di scegliere fra tutti i codici di velocita' disponibili sul mercato, purche' non inferiore a "Q" (160 kmh), in questo caso, se il veicolo e' equipaggiato di serie con pneumatici ad alte prestazioni "WR" (270 kmh), e vengono scelte coperture invernali "TR" (190 kmh), si dovra' apporre all'interno del veicolo in posizione ben visibile dal conducente un bollino che ricordi la velocita' tecnica ammessa dai pneumatici. E' ovvio che tutte queste normative riguardano solo marginalmente le meccaniche dei vr le quali richiedono codici di velocita' ampiamente soddisfabili dai pneumatici in commercio!
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 26/01/2008 alle: 19:13:05
quote:Originally posted by ralfg
quote:Originally posted by miliusc
> per la sostituzione dei pneumatici dovete rifarvi alle esatte misure riportate sulla carta di circolazione, non è possibile variare se non i ristrettissimi casi. Per il codice di velocità è possibile montare un codice velocità più alto e mai inferiore a quello indicato. Sulle gomme termiche e solo su quelle si può montare un codice velocità inferiore di una unità.
>
> Precisazione: Il Codice delle Strada prevede che la misura dei pneumatici debba essere riportata esattamente sulla carta di circolazione, per l'indice di carico e il codice di velocita' si possono usare pneumatici con valori uguali o superiori a quelli prescritti (migliorativi), mentre per i pneumatici invernali (contraddistinti dalla marcatura M+S e da nuovi simboli tipo il cristallo di ghiaccio o il cristallo racchiuso in una montagna stilizzata) si devono rispettare assolutamente gli indici di carico (uguali o migliorativi) ma e' concesso di scegliere fra tutti i codici di velocita' disponibili sul mercato, purche' non inferiore a "Q" (160 kmh), in questo caso, se il veicolo e' equipaggiato di serie con pneumatici ad alte prestazioni "WR" (270 kmh), e vengono scelte coperture invernali "TR" (190 kmh), si dovra' apporre all'interno del veicolo in posizione ben visibile dal conducente un bollino che ricordi la velocita' tecnica ammessa dai pneumatici. E' ovvio che tutte queste normative riguardano solo marginalmente le meccaniche dei vr le quali richiedono codici di velocita' ampiamente soddisfabili dai pneumatici in commercio!
>
> precisazione esaustiva
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link