quote:Originally posted by vinc77>salve ho anche io un aspirato 2500 ducato del 92 ma non ho capito in che consiste la sostituzione del termostato non sara' mica per andare un filino piu' veloce in salita? ciao a tutti e grazie
Meccanica Ducato 2500 Aspirato. Mi sono convinto, in previsione del montaggio del riscaldatore in cellula, voglio sostituire il termostato e quindi eliminare la rete che ho messo davanti il radiatore. Ho gia` comprato il pezzo in autoricambi (16 Euro), consigli per sostituirlo? Nel mio motore dove lo trovo? Ho visto alcune foto fatte da chi lo ha gia` fatto, ma era meccanica ford... >
quote:Originally posted by camperuzzo> il termostato serve semplicemente a far rimanere il motore in temperatura. Il mio problema era che la temperatura del mio Vagabond rimaneva a 50/60 con conseguente poco rendimento del motore (la velocita` ti rimane la stessa...purtroppo), e aria fredda in cabina durante i viaggi..
quote:Originally posted by vinc77>salve ho anche io un aspirato 2500 ducato del 92 ma non ho capito in che consiste la sostituzione del termostato non sara' mica per andare un filino piu' veloce in salita? ciao a tutti e grazie
Meccanica Ducato 2500 Aspirato. Mi sono convinto, in previsione del montaggio del riscaldatore in cellula, voglio sostituire il termostato e quindi eliminare la rete che ho messo davanti il radiatore. Ho gia` comprato il pezzo in autoricambi (16 Euro), consigli per sostituirlo? Nel mio motore dove lo trovo? Ho visto alcune foto fatte da chi lo ha gia` fatto, ma era meccanica ford... >
>
quote:Originally posted by vinc77> Ciao non dovrebbe restare a meta della scala?(90°) La prima ventola(dovrebbero essere 2...o no?) deve scattare a 95°....100 mi sa che è un po troppo. Ciao Moreno
L`ho cambiato stamattina, fatto il giro (circa una ventina di km a 100 km/h con motore caldo) sul raccordo di Roma, temperatura a 80 gradi fissa...da fermo: la ventola parte regolarmente (intorno ai 100 gradi) e non ci sono fuoriuscite di acqua dal termostato nuovo...quindi deduco di aver fatto un buon lavoro >