CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sostituzione totale del camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:06:22
Ciao a tutti...volevo sapere se a qualcuno è successo che, a causa di problemi gravi, gli abbiano sostituito il camper...perchè...tutti hanno un amico che conosce uno che gli hanno cambiato il camper...ma...qualcuno può portare una testimonianza diretta ?
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:39:56
Non credo che una cosa del genere sia mai successa. Lavoro nel mondo delle auto e non esiste al mondo la sostituzione del mezzo completo.
19
FP06
FP06
14/09/2006 103
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:51:57
A me il gruppo SEA non ha nè cambiato il camper, ma solo riparato il problema e nè rimborsato il danno cioè il rientro forzato dalla villeggiatura con spese documentate! Spero tu sia più bravo!! Ciao
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 07/11/2007 alle: 22:37:41
quote:Originally posted by german
Ciao a tutti...volevo sapere se a qualcuno è successo che, a causa di problemi gravi, gli abbiano sostituito il camper...perchè...tutti hanno un amico che conosce uno che gli hanno cambiato il camper...ma...qualcuno può portare una testimonianza diretta ? >
> Si, ho letto un paio di anni fa che facendo una azione legale(citazione alla casa costruttrice),il camper gli è stato sostituito,pare per evidenti difetti di costruzione. Se senti un avvocato con una semplice ricerca scoprirà quanto affermato. Cordialmente
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 07/11/2007 alle: 23:34:45
Ciao german. Se non ricordo male, ad un frequentatore del forum che non ricordo il nick, e' stato sostituito un motorhome Concorde Charisma con motore iveco, che proprio quest'ultimo gli ha dato un sacco di problemi, con un'altro con motore man. Comunque prova a digitare la parola "concorde" sulla sezione "cerca" e dovrebbe uscire qualcosa. Ah!! Adesso ricordo il nick del proprietario, si chiama Fettociccio. Salutoni Mauro
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/11/2007 alle: 07:02:18
quote:Originally posted by HM317
Ciao german. Se non ricordo male, ad un frequentatore del forum che non ricordo il nick, e' stato sostituito un motorhome Concorde Charisma con motore iveco, che proprio quest'ultimo gli ha dato un sacco di problemi, con un'altro con motore man. Comunque prova a digitare la parola "concorde" sulla sezione "cerca" e dovrebbe uscire qualcosa. Ah!! Adesso ricordo il nick del proprietario, si chiama Fettociccio. Salutoni Mauro >
> Non diciamo cose non vere... si in effetti gli hanno cambiato il mezzo (il guasto era una cretinata!!) perchè lui ha voluto cambiarlo!!! io il suo guasto l'IVECO me l'ha risolto con dieci minuti.... è stato lui che ha sborsato alcune decine di mila euretti IN + acquistando un modello superiore con telaio MAN.... Ora sicuramente nascerà anche il problema IVECO ???

Modificato da Yuma58-OLD il 08/11/2007 alle 07:04:29
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/11/2007 alle: 07:19:09
Ho fatto vari post su questo problema. Se fai una ricerca cme Elnagh Atmos, trovi parecchie info. Altrimenti chiamamai in privato. Non me lo hanno sostituito, ma una via di mezzo. E
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:52:28
Yuma58 Posted - 08/11/2007 : 07:02:18 -------------- Non diciamo cose non vere... si in effetti gli hanno cambiato il mezzo (il guasto era una cretinata!!) perchè lui ha voluto cambiarlo!!! io il suo guasto l'IVECO me l'ha risolto con dieci minuti.... è stato lui che ha sborsato alcune decine di mila euretti IN + acquistando un modello superiore con telaio MAN.... Ora sicuramente nascerà anche il problema IVECO ??? --------------- io ho' riportato semplicemente quello che ha raccontato Fettociccio riguardo al suo mezzo. A me del problema iveco o fiat e meccaniche varie non me ne frega un tubo. Io il tempo lo impiego per divertirmi in tutti i sensi possibili e non ad accapigliarmi su discussioni senza senso che poi, inevitabilmente, finiscono in rissa ed offese varie!!! Ognuno si sceglie il mezzo che piu' gli aggrada e non quello che "gli altri" vorrebbero imporgli. Salutoni Mauro
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 07:26:22
Yuma58 Posted - 08/11/2007 : 07:02:18 -------------- Non diciamo cose non vere... si in effetti gli hanno cambiato il mezzo (il guasto era una cretinata!!) perchè lui ha voluto cambiarlo!!! io il suo guasto l'IVECO me l'ha risolto con dieci minuti.... è stato lui che ha sborsato alcune decine di mila euretti IN + acquistando un modello superiore con telaio MAN.... Ora sicuramente nascerà anche il problema IVECO ??? --------------- io ho' riportato semplicemente quello che ha raccontato Fettociccio riguardo al suo mezzo. A me del problema iveco o fiat e meccaniche varie non me ne frega un tubo. Io il tempo lo impiego per divertirmi in tutti i sensi possibili e non ad accapigliarmi su discussioni senza senso che poi, inevitabilmente, finiscono in rissa ed offese varie!!! Ognuno si sceglie il mezzo che piu' gli aggrada e non quello che "gli altri" vorrebbero imporgli. Salutoni Mauro >
> Caro Mauro a roma cè un detto... C'HAI LA CODA DI PAGLIA ? ma chi ti ha detto che voglio litigare con te ? eppoi dietro una tastiera ? semmai lo farei ad un raduno e davanti a tutti ti pare ?? Il tuo problema è un'altro e lo sappiamo tutti.....[;)][;)][:D][:D][^][^][xx(][xx(]
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 10/11/2007 alle: 15:01:37
E quale sarebbe il mio problema? Pensa a te stesso, prima di tutto, perche' non ti puoi permettere di giudicare tutti e tutto, specialmente chi non la pensa come te!!!! Io ho semplicemente risposto a german, ma tu, veramente hai la coda di paglia visto che subito dubiti di tutto e tutti e non fai altro che intrometterti con insinuazioni e offese. Sii un po' piu' tranquillo quando rispondi a me e agli altri, rilassati, respira, rifletti e conta fino a 20 e poi scrivi cose sensate e non pensare che tutti ce l'abbiano con te!!! di certo anch'io non ho voglia di litigare e soprattutto dietro una tastiera, infatti come puoi vedere scrivo quando ho' tempo e di tempo ce ne ho' ben poco da passare al computer, perche' io oltre al camper ho "altri" hobby da praticare. Salutoni Mauro
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/11/2007 alle: 17:22:36
E quale sarebbe il mio problema? Pensa a te stesso, prima di tutto, perche' non ti puoi permettere di giudicare tutti e tutto, specialmente chi non la pensa come te!!!! Io ho semplicemente risposto a german, ma tu, veramente hai la coda di paglia visto che subito dubiti di tutto e tutti e non fai altro che intrometterti con insinuazioni e offese. Sii un po' piu' tranquillo quando rispondi a me e agli altri, rilassati, respira, rifletti e conta fino a 20 e poi scrivi cose sensate e non pensare che tutti ce l'abbiano con te!!! di certo anch'io non ho voglia di litigare e soprattutto dietro una tastiera, infatti come puoi vedere scrivo quando ho' tempo e di tempo ce ne ho' ben poco da passare al computer, perche' io oltre al camper ho "altri" hobby da praticare. Salutoni Mauro >
> Eppoi dovrei essere io a rilassarmi ? ti do un consiglio... prenditi delle vacanze liberatorie...[;)] sicuramente ne hai un urgerntissimo bisogno[;)][;)][:D][:D][^][^][xx(][xx(] Ricordati che devi morire..... SALUTONI E DIVERTITI....

Modificato da Yuma58-OLD il 11/11/2007 alle 06:27:48
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/11/2007 alle: 18:02:11
quote:Originally posted by Yuma58
E quale sarebbe il mio problema? Pensa a te stesso, prima di tutto, perche' non ti puoi permettere di giudicare tutti e tutto, specialmente chi non la pensa come te!!!! Io ho semplicemente risposto a german, ma tu, veramente hai la coda di paglia visto che subito dubiti di tutto e tutti e non fai altro che intrometterti con insinuazioni e offese. Sii un po' piu' tranquillo quando rispondi a me e agli altri, rilassati, respira, rifletti e conta fino a 20 e poi scrivi cose sensate e non pensare che tutti ce l'abbiano con te!!! di certo anch'io non ho voglia di litigare e soprattutto dietro una tastiera, infatti come puoi vedere scrivo quando ho' tempo e di tempo ce ne ho' ben poco da passare al computer, perche' io oltre al camper ho "altri" hobby da praticare. Salutoni Mauro >
> Eppoi dovrei essere io a rilassarmi ? ti do un consiglio... prenditi delle vacanze liberatorie...[;)] sicuramente ne hai un urgerntissimo bisogno[;)][;)][:D][:D][^][^][xx(][xx(] Ricordati che devi morire..... SALUTONI E DIVERTITI....
>
> simpatico[V]
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 11/11/2007 alle: 18:14:28
non vorrei dire una cretinata ma un concessinario del quale non dico il nome ha sostituito il vr al cliente per evidenti motivi su autorizzazione della casa costruttrice (che se non ricordo male sia mobilvetta) premesso che il tutto è stato fatto grazie al conessionario e non a ad una legge particolare in ogni caso la legge esiste il problema è renderla attiva, occorrebero delle perizie da ingegneri esterni che dichiarino l'efettivo difetto di fabricazione non riparabile se non con il cambio del veicolo sul fatto di dire tanto devi morire....... evvero che siamo tutti dei condannati a morte ma senza la data precisa, ma un conto è saperlo un conto è dirlo cosi. tanto bello non è[;)] o meglio io no l'ho direi neanche al mio peggior nemico[:D] un saluto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 19:55:02
quote:Originally posted by carlomario
>
> simpatico[V]
>
> PER CONOSCERE UNA STOFFA... CI VUOLE UN BUON SARTO....[;)][;)][:D][:D][^][^][xx(][xx(]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 11/11/2007 alle: 20:09:02
>
> simpatico[V]
>
> PER CONOSCERE UNA STOFFA... CI VUOLE UN BUON SARTO....[;)][;)][:D][:D][^][^][xx(][xx(]
>
> non ci sono più le mezze stagioni[:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 20:14:58
quote:Originally posted by Elefantino
non vorrei dire una cretinata ma un concessinario del quale non dico il nome ha sostituito il vr al cliente per evidenti motivi su autorizzazione della casa costruttrice (che se non ricordo male sia mobilvetta) premesso che il tutto è stato fatto grazie al conessionario e non a ad una legge particolare in ogni caso la legge esiste il problema è renderla attiva, occorrebero delle perizie da ingegneri esterni che dichiarino l'efettivo difetto di fabricazione non riparabile se non con il cambio del veicolo E' una frasa detta in un film con il Troisi.. LUNGI DA ME DAL AUGURARE LA MORTE ALLE PERSONE,[;)] CERCATE DI NON TRAVISARE IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE...[:(!][:(!] COSI FACENDO NON FATE ALTRO CHE ALIMENTARE IL FUOCO...[}:)] INVECE DI SPENGERLO...[;)][:D] sul fatto di dire tanto devi morire....... evvero che siamo tutti dei condannati a morte ma senza la data precisa, ma un conto è saperlo un conto è dirlo cosi. tanto bello non è[;)] o meglio io no l'ho direi neanche al mio peggior nemico[:D] un saluto >
> E' una frasa detta in un film con il Troisi.. LUNGI DA ME DAL AUGURARE LA MORTE ALLE PERSONE,[;)] CERCATE DI NON TRAVISARE IL SIGNIFICATO DELLE PAROLE...[:(!][:(!] COSI FACENDO NON FATE ALTRO CHE ALIMENTARE IL FUOCO...[}:)] INVECE DI SPENGERLO...[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/11/2007 alle: 20:15:58
>
> simpatico[V]
>
>
> non ci sono più le mezze stagioni[:D][:D][:D][:D]
>
> Che sei uno stregone ???
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 11/11/2007 alle: 21:13:32
quote:Originally posted by german
Ciao a tutti...volevo sapere se a qualcuno è successo che, a causa di problemi gravi, gli abbiano sostituito il camper...perchè...tutti hanno un amico che conosce uno che gli hanno cambiato il camper...ma...qualcuno può portare una testimonianza diretta ? >
>
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 11/11/2007 alle: 21:20:54
Ciao german, sono fettociccio e posso confermarti quanto è stato detto da HM317 che saluto. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di filmare tutto ciò di anomalo e trovarti un buon avvocato. Ribadisco di essere in attesa del nuovo mezzo e di avere ottenuto dall'importatore il prezzo del veicolo rientrato pari al nuovo (prezzo d'acquisto) e ulteriore sconto sul veicolo nuovo. Il "piccolo" problema di meccanica del mio iveco mi porta a dire a Yuma58 che il mio mezzo è a tutt'oggi fermo sul piazzale di casa mia in attesa di radiazione per l'esportazione. Comunque bisogna muoversi velocemente per constatare un vizio ( entro 12 mesi) devi aprire la pratica legale. Sono a disposizione per eventuali chiarimenti non per polemiche !!! Saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 12/11/2007 alle: 06:27:55
quote:Originally posted by fettociccio
Ciao german, sono fettociccio e posso confermarti quanto è stato detto da HM317 che saluto. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di filmare tutto ciò di anomalo e trovarti un buon avvocato. Ribadisco di essere in attesa del nuovo mezzo e di avere ottenuto dall'importatore il prezzo del veicolo rientrato pari al nuovo (prezzo d'acquisto) e ulteriore sconto sul veicolo nuovo. Il "piccolo" problema di meccanica del mio iveco mi porta a dire a Yuma58 che il mio mezzo è a tutt'oggi fermo sul piazzale di casa mia in attesa di radiazione per l'esportazione. Comunque bisogna muoversi velocemente per constatare un vizio ( entro 12 mesi) devi aprire la pratica legale. Sono a disposizione per eventuali chiarimenti non per polemiche !!! Saluti >
> Non capisco!! il tuo mezzo, ADAMI lo ha messo in vendita e dice di averlo nel piazzale della concessionaria, eppoi non capisco il guasto che hai sul mezzo, se si tratta della spia DELL'EDC sappi che a me in 10 minuti l'hanno messa a posto, cambiando i sensori del catalizzatore.... Altra possibilità può essere il navigatore che disturba il contachilometri e purtroppo, essendo lo stesso collegato al sistema di alimentazione, esce fuori il difetto, è già successo in un pulman della nostra ex ditta, praticamente han dovuto mettere un filtro tra il navigatore e il contachilometri. SALUTONI NE'

Modificato da Yuma58-OLD il 12/11/2007 alle 06:33:48
21
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Inserito il 12/11/2007 alle: 21:09:53
Carissimo YUMA58 forse non ci siamo proprio!!! Il MIO e ripeto MIO mezzo è : NEL PIAZZALE DELLA MIA ABITAZIONE ed è in attesa di ritiro da parte della ditta ADAMI per espletamento delle pratiche di radiazione per esportazione. Ti informo che sarà mia cura domani mattina stesso contattare il Titolare della ditta Adami Sig. Roberto per avere spiegazione in merito alla tua esternazione!!! Tuttora sul sito ADAMI il MIO mezzo non c'è ( e vorrei vedere come potrebbero averlo messo). Ti informo tuttavia di non aver mai parlato di navigatore visto che non c'è e consiglierò volentieri al Sig. Adami, Alla Concorde Germania e Iveco Svizzera che si rivolgano a te vista la Tua facilità di poter risolvere un problema che la casa madre stesa non è riuscita a fare. Con questo vorrei definitivamente chiudere l'argomento visto che mi sembra che tu non voglia assolutamente sentire ragioni e valutare con serenità il significato di questo Forum. Umilmente ti saluto e mi dispiace di non essere stato compreso per quello che in realtà sono " UN CAMPERISTA CONVINTO".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link