CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sostituzione turbo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
poldo7404
poldo7404
21/11/2006 25
Inserito il 18/10/2009 alle: 19:28:56
Salve vorrei sapere se qualcuno ha mai sostituito il turbo di un ducato 2500 del 1990 con uno a geometria variabile se si puo' e quanti cavalli ha guadagnato.Grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 19:31:14
quote:Risposta al messaggio di poldo7404 inserito in data 18/10/2009  19:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao consiglio? Lascia perdere[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 18/10/2009 alle: 19:52:43
ciao,io lo ho fatto sul mio camper iveco 2500cc(motore sofim simile al tuo)vai nel mio profilo e leggi in"cambio iveco daily"..se vuoi delle delucidazioni contattami tranquillamente.. ciao..[:D][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 18/10/2009 alle: 20:00:41
[quote]Risposta al messaggio di poldo7404 inserito in data 18/10/2009  19:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Domanda, in base a cosa decidi la posizione della geometria? Quale valore dovrebbe fare da Waste Gate, o Limite Max di pressione? Se NON vuoi fare male al motore...lascia Fà... Se ti stuzzica la modifica...prova, e testa, ritesta, regola e ...buon divertimento(consiglio da anni di tempo ...perso?) Ciao Gianfranco
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 18/10/2009 alle: 21:57:18
Un bravo pompista lavorando sulla LDA della pompa e sulla pressione della turbina può riuscire ad ottenere un risultato simile alla turbina a geometria variabile. Il tutto oltre ad aggiungere qualche cavallo in più, sempre ben accetto, dovrebbe tendere ad un aumento della coppia ad un numero di giri più basso. Con l'intervento che ho accennato si può ottenere un buon risultato proprio in questa direzione. Cordiali saluti. Max.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 19/10/2009 alle: 12:43:04
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 18/10/2009  21:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che tu sappia, si può fare anche sul 19td Fiat di origine Peugeot? Perchè il mio sotto i 2500giri è veramente fiacco. Comunque grazie. Luca
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 19/10/2009 alle: 15:04:34
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 18/10/2009  21:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, io ho un 2800 tdid e ti volevo chiedere: secondo te intervenendo sull'lda e pressione si risolve quel "buco" che c'è fino a 1800 giri? hai esperienza diretta? se si chi è il pompista,visto che siamo della stessa zona? ciao e grazie x le risposte.
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 20/10/2009 alle: 01:03:26
quote:Risposta al messaggio di nim 3 inserito in data 19/10/2009  15:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei della mia stessa zona ti posso solo indirizzare dove sono andato io quando ho sostituito la pompa Cav con la Bosch. Si trova ad Adrano. Ti posso dire che il mio entra in coppia proprio verso i 1800 giri ma prima di quel regime non è affatto fiacco. C'è da dire che il mio cambio ha dei rapporti abbastanza corti, perchè a 100 Km. h si trova a circa 2900 giri. Comunque lavorando sulla LDA si potrebbe avere un pò di brio in più ad un regime di giri più basso. Comunque mi hanno parlato bene anche di un pompista di Trecastagni. Cordiali saluti. Max.
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 20/10/2009 alle: 08:20:02
[quote]Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 20/10/2009  01:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot quello di adrano allora deve essere filippo, anche lui camperista. ciao e grazie
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 20/10/2009 alle: 15:57:54
Giusto!! Lo vedi spesso? Cordiali saluti. Max.
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 20/10/2009 alle: 17:24:13
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 20/10/2009  15:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono stato suo cliente tanti anni fa, immagino che neanche si ricordi più di me, infatti ho trovato un amico comune per tornarci,appena abbiamo 1/2 giornata ci andiamo. ciao
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 20/10/2009 alle: 23:28:00
Quando mi ha sostituito la Cav con la Bosch aveva anche lui un Transit. Ora mi ha detto che l'ha cambiato. Abbiamo in comune un caro amico che si chiama anche lui Filippo, se ti va puoi dire di me e del suo amico Filippo di Catania, sicuramente si ricorderà. Di che zona sei tu? Cordiali saluti. Max.
17
nim
nim
01/12/2008 4729
Inserito il 21/10/2009 alle: 08:56:23
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 20/10/2009  23:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io lavoro al corso sicilia ma abito a nicolosi. tu? ciao
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 21/10/2009 alle: 10:23:08
Io abito e lavoro a S.A.Li Battiati. Cordiali saluti. Max.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link