CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Specialgomme

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 14:39:15
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 13/04/2018 alle 14:31:39

Concordo pienamente , se si bada solo ed esclusivamente all'interesse personale non si va molto lontano. Purtroppo abbiamo esempi .... strani. Ieri l'on Di Maio e il M5S si sono presentati al Colle con una Renault ! Avete
mai visto personalità straniere girare con auto che non fossero costruite nel loro paese ? I voti , personalmente, li ha presi a Pomigliano d'Arco dove pagano le tasse i dipendenti di Marchionne.  Ora , come può pretendere di risolvere i problemi se porta le nostre tasse da Macron in Francia. La controparte invece si muove solo su berline tedesche con blindatura ! 
...
ciao scusate  ma  penso che  i nostri politici  devono   vergognarsi  da destra  a sinistra   usano macchine  straniere    sparano  a  zero  sul lavoro  non conoscendo  questo  mondo    fuori  completamente dalla realta'
armiamoci di santa pazieza      e   avanti   cosi
ciao
buba
16
mess
mess
16/11/2009 54
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 20:51:12
Grazie a tutti per il contributo.
in ragione di tutte le vostre esperienze positive mi sono lanciato e ho fatto l' ordine.
il prezzo e' pure sceso : 4 michelin agilis camping 215/75  r16 a 542 euro spedizione compresa.
ora incrocio le dita !!
vi tengo informati...
8
IZ4RWS
IZ4RWS
18/12/2016 863
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2018 alle: 23:13:45
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/04/2018 alle 11:34:38

(conosco anche le conseguenze del mio intervento ). Nessuna conseguenza per il tuo intervento... Ogniuno è libero di spendere al meglio i propri soldi...Io sono un libero professionista in campo farmaceutico e di tasse
ne pago tante tante tante...che se potessi ne pagherei meno...ma non posso, ogni virgola è fatturata...Regalo allo stato un infinità di soldi senza avere nulla in cambio...quel po che mi lascia (lo stato) vorrei spenderlo senza sprecarlo e cosi il 100% dei miei acquisti viene fatto dove a parità di prodotto spendo meno, ed tranne il cibo compro al 90% on line da aziende italiane, europee, mondiali, mi basta che il prodotto arrivi nei tempi dichiarati, poi da dove arriva neanche lo guardo più. Nessun mio cliente si preoccupa per me, dà il lavoro a chi lo fa risparmiare, ed anch'io correrei il rischio di andare a zampe levate, ma nessuno si preoccupa, anzi... (per fortuna la mia società va più che bene, ma questo è solo merito mio e dei miei dipendenti) Abbiamo tutti la possibilità di risparmiare, perchè non farlo?  Pensi che il gommista sprechi i suoi soldi o anche lui si guarda intorno per risparmiare?
...
Io invece sono un dipendente, che paga molte meno tasse ma con ritenuta d'acconto.

Dipendesse da me tutti i liberi professionisti che si lamentano di pagare troppe tasse senza avere nulla in cambio li farei pagare solo un terzo di quello che pagano ora, giusto per contribuire un minimo per illuminazione pubblica e manutenzione strade.

Poi pero obbligherei i lori figli ad andare in scuole private  (senza contributi pubblici, troppo facile) e a curarsi solo esclusivante presso medici di libera professione, che però costerebbero meno perché anche loro pagherebbero meno tasse!

Poi quando sarà ora della pensione, potranno riscattare la loro pensione privata (che decideranno essi stessi se fare o meno) sempre sperando che il fondo non abbia fatto investimenti poco sicuri, perché di certo lo stato non si sara dovuto preoccupare di salvaguardare fondi "privati".

Nulla di personale, solo uno sfogo! 

Con simpatia ;-)
Luca
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2018 alle: 17:18:57
Acquistate lo scorso anno da Specialgomme le Michelin Agilis Camping 215/70/R15 con DOT recentissimo
Michele
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2018 alle: 19:04:44
Acquistate nel gennaio scorso: consegna puntuale e dot di pochi mesi (se ricordo bene novembre).
illungo49
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 10:57:00
Ancora una volta intervengo su quello che ormai definisco "paranoia del DOT" perché tale è.
Una gomma di 2 anni conservata adeguatamente in magazzino è IDENTICA ad una appena prodotta.
Mi scappa da ridere nel pensare alla mentalità anni 80 che una gomma era buona se era stagionata e confrontandola a quella di oggi che esattamente l'opposto.
La paranoia se il DOT è vecchio di un anno e poi magari viaggiano senza far controllare mai le gomme. Bah!
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2018 alle: 11:34:31
In risposta al messaggio di paolof del 15/04/2018 alle 10:57:00

Ancora una volta intervengo su quello che ormai definisco paranoia del DOT perché tale è. Una gomma di 2 anni conservata adeguatamente in magazzino è IDENTICA ad una appena prodotta. Mi scappa da ridere nel pensare alla
mentalità anni 80 che una gomma era buona se era stagionata e confrontandola a quella di oggi che esattamente l'opposto. La paranoia se il DOT è vecchio di un anno e poi magari viaggiano senza far controllare mai le gomme. Bah!
...
Hai ragione, la data di costruzione di un pneumatico non è di fondamentale importanza, mentre lo è sicuramente lo stato di conservazione: secondo  l’ente European Tyre and Rim Technical Organization, dovrebbero essere tenute in un ambiente fresco, asciutto e leggermente aerato. Dunque se vengono conservate in un container sotto al sole non va bene!
Considerando che non siamo certi che le gomme vengano correttamente conservate ecco che ritorna ad avere importanza la data di costruzione: più sono recenti minore è il rischio che siano state conservate male per troppo tempo.

Claudio

Modificato da clacal il 15/04/2018 alle 11:36:22
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 12:21:25
In risposta al messaggio di clacal del 15/04/2018 alle 11:34:31

Hai ragione, la data di costruzione di un pneumatico non è di fondamentale importanza, mentre lo è sicuramente lo stato di conservazione: secondo  l’ente European Tyre and Rim Technical Organization, dovrebbero essere
tenute in un ambiente fresco, asciutto e leggermente aerato. Dunque se vengono conservate in un container sotto al sole non va bene! Considerando che non siamo certi che le gomme vengano correttamente conservate ecco che ritorna ad avere importanza la data di costruzione: più sono recenti minore è il rischio che siano state conservate male per troppo tempo.  
...
Elementare Watson....yes
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2018 alle: 12:48:07
Se la gomma e’ di marchio primario non vedo motivi per i quali debba essere consegnata vecchia o mal stoccata visto che il prezzo e’ maggiore delle sottomarche.
diverso il discorso relativo a pneumatici di primo prezzo (valido sopratutto per il comparto auto) per il quale e’ piu’ importnte interrogarsi sulle reali performance e veridicita’ delle caratteristiche tecniche dichiarate.
route
16
mess
mess
16/11/2009 54
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2018 alle: 21:41:55
Dunque...
gomme ordinate venerdì 13/4 sera e arrivate oggi, martedì 17/4.
Dot 45/17
542 euro e spedizione gratuita.
che dire... più che soddisfatto !!
Grazie ancora a tutti

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2018 alle: 14:34:43
In risposta al messaggio di mess del 17/04/2018 alle 21:41:55

Dunque... gomme ordinate venerdì 13/4 sera e arrivate oggi, martedì 17/4. Dot 45/17 542 euro e spedizione gratuita. che dire... più che soddisfatto !! Grazie ancora a tutti  
Ordinate VENERDI 13 .... arrivate il 17 ?    mmmmmmmm io non le monterei MAI...smiley
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 01:34:40
image(290).png
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2018 alle: 07:03:48
In risposta al messaggio di paolof del 15/04/2018 alle 10:57:00

Ancora una volta intervengo su quello che ormai definisco paranoia del DOT perché tale è. Una gomma di 2 anni conservata adeguatamente in magazzino è IDENTICA ad una appena prodotta. Mi scappa da ridere nel pensare alla
mentalità anni 80 che una gomma era buona se era stagionata e confrontandola a quella di oggi che esattamente l'opposto. La paranoia se il DOT è vecchio di un anno e poi magari viaggiano senza far controllare mai le gomme. Bah!
...
La tecnica di costruzione delle gomme di 80 anni fa era "leggermente" diversa da quella di oggi per cui alcune reazioni chimiche "maturavano" in tempi nettamente più lunghi che adesso. Io non ho ancora 80 anni ma , sembra, che allora non tutte le strade fossero asfaltate.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 07:26:36
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 18/04/2018 alle 14:34:43

Ordinate VENERDI 13 .... arrivate il 17 ?    mmmmmmmm io non le monterei MAI...
EMBHEHH
Qualcosa contro il Venerdì 13?
Io ci ho ritirato il camper e va benissimo wink
Luca - il lavoro nobilita l'uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 08:53:25
In risposta al messaggio di venerdi13 del 26/04/2018 alle 07:26:36

EMBHEHH Qualcosa contro il Venerdì 13? Io ci ho ritirato il camper e va benissimo
smileysmileysmileyyes
Gianni da Latina

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2018 alle: 09:06:59
In risposta al messaggio di venerdi13 del 26/04/2018 alle 07:26:36

EMBHEHH Qualcosa contro il Venerdì 13? Io ci ho ritirato il camper e va benissimo
Ritirato l'attuale camper di mercoledì 13  , e fermato alle ore 11.15 (l'assicurazione era valida dalle ore 11.00) dalla polizia municipale di paese in mezzo ad una rotonda per il controllo documenti. Posso anche ammettere che nelle rotonde si va piano , ma fermare un furgone in mezzo a 2 strade che si immettono mi sembra un'idea diversamente intelligente !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link