In risposta al messaggio di andreapodda del 27/02/2025 alle 14:37:40officina fiat professional e fai fare una diagnosi, altro non puoi fare
Buongiorno a tutti,dopo il rimessaggio invernale dove non l'ho usato, tranne le accensioni per il mantenimento batterie, sul mio ducato x244 del 2002 rimane accesa la spia ABS, mi hanno detto che camminando sarebbe sparitaperchè poteva essere un pò ossidato dal riposo invernale.ma non è sparita dopo un pò di kilometri, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?grazie a tutti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2025 alle 14:49:24già fatta e nessun errore presente in centralina, ma sempre spia gialla abs accesa e funziona tutto regolarmente però
officina fiat professional e fai fare una diagnosi, altro non puoi fare
In risposta al messaggio di andreapodda del 27/02/2025 alle 15:00:04impossibile, sicuro sia un fiat professional e non un meccanico generico?
già fatta e nessun errore presente in centralina, ma sempre spia gialla abs accesa e funziona tutto regolarmente però
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 27/02/2025 alle 15:09:14100% infatti la cosa strana è che non segnala nessun errore pur avendo la spia accesa
impossibile, sicuro sia un fiat professional e non un meccanico generico?
In risposta al messaggio di andreapodda del 27/02/2025 alle 15:18:26mi sembra strano se non addirittura impossibile, se la spia è accesa ci deve essere per forza un codice di errore
100% infatti la cosa strana è che non segnala nessun errore pur avendo la spia accesa
In risposta al messaggio di andreapodda del 27/02/2025 alle 14:37:40non si accende mai un motore tanto per, se lo accendi devi portare in temperatura il tutto, non solamente il cielo dei pistoni, per quanto riguarda la spia ABS, non è che hai staccato o scaricato la batteria, di solito si accendono e dopo pochi metri si spengono, dubito anchio che sei andato in una concessionaria ufficiale, se la spia è accesa devono vedere il motivo
Buongiorno a tutti,dopo il rimessaggio invernale dove non l'ho usato, tranne le accensioni per il mantenimento batterie, sul mio ducato x244 del 2002 rimane accesa la spia ABS, mi hanno detto che camminando sarebbe sparitaperchè poteva essere un pò ossidato dal riposo invernale.ma non è sparita dopo un pò di kilometri, qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?grazie a tutti
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/02/2025 alle 19:30:14grazie a tutti per le risposte, ma scusate se dico che sono andato e non risulta nessun allarme che significa dubiti che sia andato?non riesco a capire perchè dovrei dire di esserci andato...e accendere il motore cosi tanto per cosa vuol dire?io accendo il motore per far ricaricare le batterie e gli faccio fare uno spostamento ogni tanto per non tenerlo sempre nella stessa posizione per le gomme...non và bene nemmeno quello?
non si accende mai un motore tanto per, se lo accendi devi portare in temperatura il tutto, non solamente il cielo dei pistoni, per quanto riguarda la spia ABS, non è che hai staccato o scaricato la batteria, di solito siaccendono e dopo pochi metri si spengono, dubito anchio che sei andato in una concessionaria ufficiale, se la spia è accesa devono vedere il motivo
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 27/02/2025 alle 19:30:14si ora proverò a staccare la batteria grazie
non si accende mai un motore tanto per, se lo accendi devi portare in temperatura il tutto, non solamente il cielo dei pistoni, per quanto riguarda la spia ABS, non è che hai staccato o scaricato la batteria, di solito siaccendono e dopo pochi metri si spengono, dubito anchio che sei andato in una concessionaria ufficiale, se la spia è accesa devono vedere il motivo
In risposta al messaggio di andreapodda del 28/02/2025 alle 07:29:32Mi sembra non dubitano di Te, ma della officina in cui sei andato, io cercherei il parere di un altra officina Fiat.
grazie a tutti per le risposte, ma scusate se dico che sono andato e non risulta nessun allarme che significa dubiti che sia andato?non riesco a capire perchè dovrei dire di esserci andato...e accendere il motore cosi tantoper cosa vuol dire?io accendo il motore per far ricaricare le batterie e gli faccio fare uno spostamento ogni tanto per non tenerlo sempre nella stessa posizione per le gomme...non và bene nemmeno quello?
In risposta al messaggio di masivo del 28/02/2025 alle 09:45:16ok seguirò il tuo consiglio grazie
Mi sembra non dubitano di Te, ma della officina in cui sei andato, io cercherei il parere di un altra officina Fiat. Accendere un motore per caricare le batterie, senza muoverlo, di almeno un 20 km per scaldare tutta la meccanica, fa molto male al motore, e carichi poco.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2025 alle 10:34:21si qualcuno mi ha detto anche questa,infatti la mia prossima mossa è provare e smontare i sensori e pulirli,soo che non ci sono riuscito a causa dei bulloni arruginiti devo riprovarci
La butto là, non potrebbe essere anche un problema a un sensore ABS di ruota? Casomai un connettore ossidato?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/02/2025 alle 10:34:21verrebbe registrato dalla centralina e visualizzato dallo scanner, anche se fosse ossidata la connessione
La butto là, non potrebbe essere anche un problema a un sensore ABS di ruota? Casomai un connettore ossidato?
In risposta al messaggio di SilverHaze del 28/02/2025 alle 10:51:07si funziona tutto
domanda...ma se inchiodi..l'abs funziona?
In risposta al messaggio di andreapodda del 28/02/2025 alle 10:54:53mi sembra veramente singolare che l'abs funzioni con la spia accesa :-O normalmente l'accensione di quella spia provoca l'esclusione del sistema. Hai prvato ad inchiodare su fondo sdrucciolevole e constatato che l'abs modula la frenata senza bloccare?
si funziona tutto
In risposta al messaggio di B747 del 28/02/2025 alle 11:14:50si è tutto perfettamente funzionante infatti per questo anche io sono abbastanza disorientato, qualcuno mi ha anche detto che potrebbero aver rosicchiato il filo dei topi
mi sembra veramente singolare che l'abs funzioni con la spia accesa :-O normalmente l'accensione di quella spia provoca l'esclusione del sistema. Hai prvato ad inchiodare su fondo sdrucciolevole e constatato che l'abs modula la frenata senza bloccare?
In risposta al messaggio di andreapodda del 28/02/2025 alle 11:19:58se ce un problema, il computer di un’officina autorizzata lo rivela, se in una concessionaria ufficiale non rivela niente, o il computer non è adatto o il tecnico non è capace
si è tutto perfettamente funzionante infatti per questo anche io sono abbastanza disorientato, qualcuno mi ha anche detto che potrebbero aver rosicchiato il filo dei topi
In risposta al messaggio di andreapodda del 28/02/2025 alle 11:19:58a questo punto, se dici che tutto funziona( non credo che tu abbia potuto fare un test attendibile con un camper) e che l'officina fiat professional non ha trovato errori, togli la lampadina dal cruscotto, perchè se non risolvi ,non passi la prossima revisione
si è tutto perfettamente funzionante infatti per questo anche io sono abbastanza disorientato, qualcuno mi ha anche detto che potrebbero aver rosicchiato il filo dei topi