In risposta al messaggio di flavius67 del 13/08/2021 alle 13:53:37Il problema è nato dopo aver sostituito le pastiglie?
Chi di voi ci è capitato oppure ha lo schema elettrico dell’impianto spia pasticche usurate? le pasticche sono nuove oggi ho staccato i 4 sensori , luce sempre accesa apparentemente i cavi di cablaggio originalesia anteriori che posteriori previo verifica visiva che pratica sono in guaina e sono in perfetta forma queste coppie di cavi si uniscono in un solo punto dentro una grande guaina , ma devo vedere e capire se se le coppie arrivano fino a …( devo capire dove arrivano ) oppure si collegano in serie e dall’Unione dei 8 escono in 2 e vanno …..?? sono 2 anni che ho questa spia accesa inizialmente lampeggiava per poi spegnersi poi il fisso continuo , non è fondamentale perché sia pasticche che livello olio freni stanno apposto e dato che avevo un po’ di tempo da perdere questa spia la volevo spegnere datemi una mano a semplificarmi il lavoro grazie a tutti La nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 13/08/2021 alle 19:24:50No dopo qualche mese se non dopo 1 anno
Il problema è nato dopo aver sostituito le pastiglie?
In risposta al messaggio di flavius67 del 13/08/2021 alle 20:24:35Era qui che volevo portarti io...Ci sono due tipi di sensore, è facile fare c...o. Stacca i fili dalle pasticche, se la spia si accende fissa, prova a ponticellarli, tutte e due le ruote, si intende, se si spegne, hai una soluzione indolore e non costosa, certo che dopo il sensore non funziona, ma con le nostre percorrenze è difficile andare sul ferro.
Domanda ma i sensori usura freni iveco daily sono normalmente chiusi o normalmente aperti ?
https://www.speedup.it/it/rubac...
In risposta al messaggio di Jordanbullon del 14/08/2021 alle 10:32:21Grazie Roberto , sempre professionale
Era qui che volevo portarti io...Ci sono due tipi di sensore, è facile fare c...o. Stacca i fili dalle pasticche, se la spia si accende fissa, prova a ponticellarli, tutte e due le ruote, si intende, se si spegne, hai unasoluzione indolore e non costosa, certo che dopo il sensore non funziona, ma con le nostre percorrenze è difficile andare sul ferro. Se non sbaglio tu hai il 35/12 e su quel mezzo ci sono due tipi di pastiglie, sia contatto chiuso che aperto, mi era successo anni fa su un furgone e avevo risolto, cambiando le pasticche ma si poteva e vitare. Buon Ferragosto dalla Sardegna