CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia candelette su Ducato 14 del 2005

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
21
Ard
Ard
14/12/2004 1
Inserito il 25/11/2007 alle: 23:35:04
Buongiorno, la spia delle candelette ha iniziato a lampeggiare freneticamente in modo irregolare. L'elettrauto dice che la colpa è della centralina elettronica e che la cosa non comporta problemi. E' capitato anche a voi? grazie Stefano
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/11/2007 alle: 09:35:45
Dipende dalla velocità del lampeggio. Comunque, Si, sul Ford e sul FIAT Scudo. Indica di far cambiare le candelette (cosa di per se normale). Mi è capitata sul Renault, ieri, ed era dovuto all'umidità bestiale di venerdì e sabato che aveva fatto condensa. Dopo dei kilometri, e dopo che il meteo era variato, tutto è tornato normale. Forse sul tuo mezzo era pure per l'umidità. E
17
Ciccio69
Ciccio69
20/03/2008 20
Inserito il 26/03/2008 alle: 17:04:52
potrebbe essere anche un contatto sul rele' del preriscaldo. fallo controllare. ciao
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 26/03/2008 alle: 19:09:37
ciao sul mio Ducato (seconda serie, fino al 99-00) la spia lampeggia dopo l'avviamento in caso di forte freddo... ma se dici che lampeggia in modo irregolare non credo sia questo il caso. Su altri motori, se lampeggia dopo l'avviamento credo segnali una candeletta bruciata, ma se lampeggia irregolare... Scommetto 50€ che hai un problema di MASSA SUL TELAIO (cosa che mi è successa sul mio). Il cavo di NEGATIVO è articolato in 3 punti: - batteria - massa telaio dietro il paraurti - motorino avviamento. sul mio Ducato era difettoso il capocorda centrale (quello del telaio) ... in pratica veniva a mancare la massa a tutto l'impianto della cabina ma non all'avviamento era ok. Se sei messo così... dovresti sentire anche un ticchettio irregolare sul cassetto portaoggetti: è il relè della centralina di preriscaldo che bestemmia... ... poi ti lampeggiano i fari... poi... rischi di non andare + in moto perchè viene a mancare la massa sul quadro. FAI QUESTA PROVA: colleghi un filo di dimensioni medie tra il morsetto negativo e un bullone del telaio (esempio fissaggio cofano). Se il ticchettio sparisce... vuol dire che ho ragione e devi far controllare il collegamento di massa (nel mio caso ho dovuto risaldare il capocorda intermedio tramite un grosso stagnatore a gas). ... se invece il lampeggio continua ... bhè magari hai un problema diverso, ma Ti invito a verificare perchè ho già dato le stesse indicazioni ad un Altro Collega... che poi mi ha tanto ringraziato!!!! (io ci ho messo qualche mese per trovare con precisione il mio problema) ciao Vittorio - Bologna

Modificato da lisvit il 26/03/2008 alle 19:10:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link