CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia candelette

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 18/12/2007 alle: 15:53:56
Anche io ho un ducato 28 Tdid e la spia fa esattamente lo stesso di pegaso63. Quando ho sentito in officina mi hanno mostrato un altro che faceva esattamente lo stesso e mi hanno confermato che e' normalissimo. La continuazione del lampeggio per alcuni secondi e' del tutto normale e indica che le candelette stanno ancora scaldando e hanno raggiunto la temperatura per poter accendere il motore. Nel libretto c'e' scritto che la spia deve rimanere fissa appena si gira la chiave, poi appena inizia a lampeggiare si puo' avviare il motore. E' UN'ANOMALIA se la spia inizia a lampeggiare da subito. Saluti Resma
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 18/12/2007 alle: 16:48:20
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , io ribadisco , se lampeggia la spia una volta andato in moto significa che c'è un problema . Ciao Paolo[:I][:I] >
> Allora vuol dire che il mio sono 5 anni che non perde un colpo anche con le candelette che non funzionano o comunque che tutti i 2.8 Tdid .........hanno un difetto alle candelette !!!![:D] Ohhhh.....SENZA POLEMICA EH!!![;)] Saluti Giuseppe
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 18/12/2007 alle: 17:40:36
prova a fare così: - gira la chiave, spia fissa: attendi - spia lampeggiante: attendi, ascoltando con attenzione il rumorino del relè che, contemporaneamente allo spegnimento della spia si deve diseccitare - appena la sia si spegne, accendi a questo punto "le candelette" (non sono vere e proprie candelette!) non dovrebbero più attivarsi. Ciao Alberto
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 18/12/2007 alle: 19:25:08
quote:Originally posted by nanett0
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , io ribadisco , se lampeggia la spia una volta andato in moto significa che c'è un problema . Ciao Paolo[:I][:I] >
> Allora vuol dire che il mio sono 5 anni che non perde un colpo anche con le candelette che non funzionano o comunque che tutti i 2.8 Tdid .........hanno un difetto alle candelette !!!![:D] Ohhhh.....SENZA POLEMICA EH!!![;)] Saluti Giuseppe
>
> Ciao , certamente senza polemiche , anche perchè siccome non ho il problema la cosa mi interessa relativamente , ma siccome qualcuno ha chiesto il parere , io ho detto la mia opinione , se la mia spia lampeggiasse sicuramente farei la diagnosi motore x essere più tranquillo. P.S. il motore essendo iniezione diretta parte ugualmente se la compressione è buona . Auguri di buone feste Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
totem
totem
11/11/2007 92
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:02:28
ciao. c'è sicuramente una anomalia. la spia deve spengersi e non lampeggiare ad avviamento avvenuto. candelette o centralina preriscaldo sono i guasti piu' frequenti ma anche qualche falso contatto non è da scartare. se la centralina rimane attaccata, alla lunga, addio candelette. PS.ne vendo anche tante. fallo controllare Ciao e buone feste Angelo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:20:57
estratto dal libretto "uso e manutenzione" Iveco 35.12 (2.8l iniezione diretta) con alimentazione a pompa Bosch_VE (quindi non-common rail e senza alcuna centralina ECU) e termoavviatore pagg34-35 ovviamente la compatibilita' delle informazioni relative ad un Iveco con motore 8140.43 (non-S) con un Ducato 2.8l sempre a pompa "tradizionale" sono da verificare... senza polemica con nessuno... Saluti Giordano

Modificato da jimbo65 il 18/12/2007 alle 22:22:15
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:42:29
Anche sul mio ducato 2.8 idtd del 99 la spia è accesa fissa quando interviene il preriscaldo , quando lampeggia metto in moto e la spia lampeggia ancora per alcuni secondi per poi spegnersi, comunque sul mio e credo anche su altri analoghi , non ci sono le 4 classiche candelette ma un sistema di preriscaldo con ona sola candeletta o resistenza che sia , posizionata sul collettore aria , leggendovi non ho ancora capito se tale funzionamento su questi modelli sia regolare o anomalo , detto da meccanici fiat è regolare e specificato anche sul manuale uso e manutenzione , fino a ora non ho mai avuto problemi di avviamento a freddo max al secondo tentativo parte , fateci capire meglio!!! Saluti Mario

Modificato da ecostar il 19/12/2007 alle 12:45:39
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 19/12/2007 alle: 09:04:41
..puntualizzo quanto da me scritto sopra: la prova descritta serve per capire se il sistema di gestione del pre-postriscaldo è ok, quindi come aiuto alla diagnosi di eventuali guasti (me l'ha suggerita qualche anno fa il meccanico) Per i normali avviamenti, straquoto quanto detto dai forumisti, si accende durante il lampeggio (non è che ad ogni avviamento si deve ascoltre il rumorino del relè...). Ciao! Alberto
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 19/12/2007 alle: 19:01:46
Per chiarire ogni dubbio lo potete fare leggendo semplicemente il manuale uso e manutenzione! Da possessore di Ducato e Daily vi confermo che è normalissimo! Nella versione a iniezione diretta dopo l'avviamento lampeggia per un paio di secondi nelle attuali versioni JTD rimane accesa per un paio di secondi! Sinceramente nel 3.000 cc non ho ancora capito a che temperatura interviene perchè il 2.800 cc a -2 si accende e il 3.000 no! sta mattina a -5 il 3.000 non l'ho messo in moto io ma è partito al primo colpo neanche un problema!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link