CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bloccato: spia edc daily service motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
9
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 10/09/2023 alle: 22:28:30
Buonasera a tutti chiedo lumi a chi mi puà aiutare, daily 35/18,ad un tratto spia edc accesa e scritta service motore con relativo mancamento come se si spegnesse come se avessi girato la chiave per spegnerlo per poi riprendere  ma non sono apparsi codici errore nel cruscotto solo la scritta service motore, questo e apparso dopo essere rimasto quasi senza diesel potrebbe aver aspirato sporcizia? ma non capisco il mancamento dopo aver messo carburante ho fatto 200km senza problemi poi un sussulto /mancamento e di nuovo spia edc con scritta service motore senza codice errore, ora sembra vada bene, non vorrei rimanere per strada... cosa mi consigliereste di fare senza andare da mamma iveco e farmi spennare cambiando sensori a tentativi? grazie mille per risposte consigli buona serata. 
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 11/09/2023 alle: 15:00:22
In risposta al messaggio di maverixk70 del 10/09/2023 alle 22:28:30

Buonasera a tutti chiedo lumi a chi mi puà aiutare, daily 35/18,ad un tratto spia edc accesa e scritta service motore con relativo mancamento come se si spegnesse come se avessi girato la chiave per spegnerlo per poi riprendere 
ma non sono apparsi codici errore nel cruscotto solo la scritta service motore, questo e apparso dopo essere rimasto quasi senza diesel potrebbe aver aspirato sporcizia? ma non capisco il mancamento dopo aver messo carburante ho fatto 200km senza problemi poi un sussulto /mancamento e di nuovo spia edc con scritta service motore senza codice errore, ora sembra vada bene, non vorrei rimanere per strada... cosa mi consigliereste di fare senza andare da mamma iveco e farmi spennare cambiando sensori a tentativi? grazie mille per risposte consigli buona serata. 
...
Non sono meccanico,ma io nel dubbio farei fare una diagnosi in quanto anche con spie spente il "problema"resta registrato per cui visibile.Non è detto che per forza tu debba spendere,magari poteva essere sporco oppure una bolla d'aria,oppure qualsiasi altra *****ta che ti ha fatto andare in recovery il mezzo.Se invece non sei curioso,non sei preoccupato di sapere il motivo del malfunzionamento e neanche della possibilità che si possa ripresentare,non fare nulla.
Ciao Paolo.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Inserito il 11/09/2023 alle: 16:44:10
In risposta al messaggio di maverixk70 del 10/09/2023 alle 22:28:30

Buonasera a tutti chiedo lumi a chi mi puà aiutare, daily 35/18,ad un tratto spia edc accesa e scritta service motore con relativo mancamento come se si spegnesse come se avessi girato la chiave per spegnerlo per poi riprendere 
ma non sono apparsi codici errore nel cruscotto solo la scritta service motore, questo e apparso dopo essere rimasto quasi senza diesel potrebbe aver aspirato sporcizia? ma non capisco il mancamento dopo aver messo carburante ho fatto 200km senza problemi poi un sussulto /mancamento e di nuovo spia edc con scritta service motore senza codice errore, ora sembra vada bene, non vorrei rimanere per strada... cosa mi consigliereste di fare senza andare da mamma iveco e farmi spennare cambiando sensori a tentativi? grazie mille per risposte consigli buona serata. 
...
senza polemica, ma come si fa a rimanere senza gasolio, ti hanno rubato il gasolio a tua insaputa ?
A un motore diesel common rail la cattiveria più grossa che puoi fare è fargli aspirare il fondo del serbatoio . 

Già aperto qui:
https://www.camperonline.it/for...
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link