CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia iniettori Iveco 35C15 [ RISOLTO ]

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 30/06/2012 alle: 20:55:43
Ciao a tutti...mi era già successo un paio di volte negli ultimi 10000km su un paio di salitoni in Germania...mi lampeggia la spia iniettori, taglia per un attimo(perdita di potenza per un istante) e poi dopo qualche secondo mi si spegne...oggi tornando dal mare, 90-100 orari, strada in piano,temp. acqua 90° e mi si accende la spia,taglia e poi mi si spegne...per fortuna ero a 300mt da un'area sosta[:D][8D]...riesco a entrare, tento di accenderlo altre 2-3 volte ma dopo un attimo spia iniettori e si spegne...attendo 5 minuti, ritento l'avvio e provo a fare un giro nell'area, sembra andare...vado avanti cercando di non sforzare mai il motore,salgo da Verona fino a Rovereto in Statale ma appena chiedo un pò di potenza mi si accende la spia e taglia...sono riuscito, piano piano, ad arrivare a casa... premetto che avevo notato qualche fumata nera senza perchè, nel senso che ho notato 2-3 volte una fumata nera ma in casi diversi, che ogni tanto(magari fuori da un tornante), notavo che sembrava stentasse a salire...se lasciavo l'acceleratore e ripremevo dolcemente sembrava salire meglio, che il motore(il camper è del 2003)ha 42000km, purtroppo l'ho preso a 22000km 2 anni fà(putroppo perchè mai più camper poco usati,ho il sospetto che sia stato fermo qualche bel anno...la morte sua)...e che gli è stata rifatta la turbina 20000km fà(chi aveva fatto l'ultimo tagliando aveva lasciato uno straccio nel filtro[xx(][xx(]...risolto in garanzia subito dopo l'acquisto)... quindi...chiedo agli esperti o qualcuno che abbia avuto problemi simili...di che morte devo morire stavolta[B)][}:)]?...grazie a tutti... ciao William

Modificato da globetrotter81 il 10/07/2012 alle 17:28:53
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 01/07/2012 alle: 00:55:14
pompa alta pressione dal sintomo che manifesta il regolatore non riesce a fare il suo lavoro alza troppo la pressione e la centralina entra in recoveri ,se spegni e riaccendi va' fino alla prossima accellerata o decellerata,cmq fai una diagnosi se il problema e' la pressione del gasolio e' lei ,hai 2 opzioni o farla revisionare o sostituire poi pulire il serbatoio ,canale rail ,sast filtro e prefiltro . oppure potrebbe essere piu' semplice la cosa che si e' rotta la pompa elettrica sotto al telaio nel caso il difetto e' leggermente diverso ,non si avvia ,oppure strattona in diagnosi hai il difetto bassa pressione carburante ,fammi sapere poi.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 01/07/2012 alle: 11:45:18
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 01/07/2012  00:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie...lunedi lo porto in officina e, anche se mi fido, volevo capire cosa potrebbe essere per evitare spese inutili...sono anch'io orientato per la pompa o un iniettore che lavora male...il serbatoio l'ho tirato giù e pulito una settimana fà perchè dovevo sostituire la guarnizione galleggiante...sicuramente ti faccio sapere il verdetto... ciao William
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 01/07/2012 alle: 14:18:54
stessa cosa successo a me la scorsa settimana su un JTD 146 cv 2.800 cc di solito è un iniettore, e per primi hanno controllato quelli, ma erano perfetti, ho 45.000 km, controllato la pompa nel serbatoio che si spegne quando va in recover, ma era ok anche quella, alla fine smontata la pompa del common ed erano 2 valvolne grosse come 20 cent, che quando acceleravo oltre al 50% sotto i 2.000 giri facevano salire la pressione troppo in alto e la centralina andava in recover...
13
scugnizzo50
scugnizzo50
02/02/2012 140
Inserito il 01/07/2012 alle: 18:58:25
stesso problema ma risolto, al 35-c-15 di mio cognato ,risolto ieri con la sostituzione della pompetta elettrica che si trova sotto il camper trà serbatoio e pompa iniezione,110 euri la pompetta e 30 di manodopera. scugnizzo50
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 02/07/2012 alle: 09:24:47
il meccanico è in ferie fino a lunedi prossimo[B)]...cmq dice che secondo lui, dato che il motore và ancora, non dovrebbe essere grave...forse sporco da qualche parte ma bisognerà vedere cosa dice il computer...vabè...aspettiamo...quando sarò lì, gli farò presente i vostri suggerimenti...grazie ciao William
edrfs
edrfs
-
Inserito il 02/07/2012 alle: 12:01:32
up!
14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Inserito il 02/07/2012 alle: 14:12:59
Ciao William, io ho lo stesso mezzo e a 45000 Km è successo. Nel mio caso era il connettore dell'ultimo iniettore (il piu interno) dopo varie vicissitudini ho sostituito il conettore e il motore è OK fatto fino ad oggi 10000 Km senza problemi.Se tu avessi lo strumento potresti dell'errore determinare esattamente l'iniettore guasto, altrimenti, alla vecchia maniera, quando fà il difetto, stacchi e riattacchi uno ad uno gli iniettori, quando ne stacchi uno che funziona il motore va a due o si spegne, quando stacchi quello rotto non te ne accorgi perche è quello che non stava lavorando. Spero di essere stato chiaro, in caso chiedi pure. Naturalmente tutti i suggerimenti dati prima possono essere veri, si dovrebbe provare con lo strumento e vedere l'errore. ciao boni kilometri e buona fortuna. Cmq Il 35-15 è un gran mezzo Ciao Maurizio
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 02/07/2012 alle: 14:22:06
quote:Risposta al messaggio di mmau inserito in data 02/07/2012  14:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, ma il problema del connettore dell'ultimo iniettore non era solo sul fiat? cmq, dai sintomi, mi sembra strano che sia questione di un connettore...perchè adesso il difetto lo fà quando chiedi potenza...se tieni l'acceleratore premuto solo leggermente riesci, in piano, a mettere tutte le marce... ormai non mi resta altro che aspettare che torni il meccanico dalle ferie e pregare di non spenderci un patrimonio[xx(]...anche se leggendo le risposte forse me la cavo discretamente...sicuramente vi terrò informati sull'evoluzione della cosa...grazie Ciao William
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 09/07/2012 alle: 12:51:52
aggiornamento: sono stato in officina e collegato il computer dà errore di pressione sovralimentazione troppo alta...la turbina è stata rifatta 18mesi fà a 23000km in garanzia(avevano lasciato uno straccio nel filtro e una paletta si era piegata) ora ha 43000km...chissà come avranno fatto il lavoro dato che era in garanzia[:(!] abbiamo provato gli iniettori e il 1° dà una pressione di 1.2/1.3 già al minimo...gli altri sono su un valore 0.4/0.6... la pressione della pompa iniezione è giusta... intanto fà il primo iniettore ma poi vorrebbe rifare la turbina anche se, anche a lui, sembra strano che sia quella... il difetto lo fà anche solo accelerando...arrivato a 3500giri va in recovery...appena scende di giri si spegne la spia... in movimento basta chiedere un pò di potenza(più di un 1/4 di acceleratore)e và in recovery anche a bassi giri... prima di spendere 600euro e rifare una turbina, cos'altro potrebbe essere secondo voi?...grazie a tutti...
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 09/07/2012 alle: 19:56:46
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 09/07/2012  12:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'hai portato presso un'officina autorizzata Iveco? Mi sembra strano che siano gli iniettori! Ciao Alessandro
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 09/07/2012 alle: 20:43:01
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 09/07/2012  19:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, guarda, domani ce lo porto!!...ho appena litigato col meccanico...gli avevo lasciato lì anche una vecchia panda per cambiare una cuffia sterzo e montare una marmitta(che gli ho portato io)...totale 200euro per 3 ore di lavoro e 20euro di pezzi!!...scusa lo sfogo ma ormai è il 4 meccanico che cambio in 2 anni per sto benedetto camper!...uno peggio dell'altro!...sicuramente ne esistono di bravi e ONESTI meccanici ma probabilmente si nacondono molto bene!... c'è un officina autorizzata iveco qua a Rovereto...domani mattina ce lo porto...ultima spiaggia prima di portarlo a Trento alle Brennero e farmi spennare per bene... per gli iniettori, c'ero lì quando ha fatto il controllo col computer e i dati gli abbiamo visti insieme...poi che il problema non sia dovuto a quell'iniettore, lo credo anch'io...rimane il fatto che quell'iniettore non lavora bene... ciao William
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 09/07/2012 alle: 22:46:08
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 09/07/2012  12:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quasi tutti i 15 hanno in memoria la turbina eccessiva pressione ,non prenderei quello come riferimento,ma bensi' le pressioni gasolio ,fai controllare anche il gioco spallamento dell' albero motore che su quella meccanica hanno problemi di bronzine di spallamento
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 10/07/2012 alle: 17:27:36
risolto oggi in officina autorizzata iveco qua a Rovereto...forse ho trovato un officina seria[:D]...pensare che non c'ero andato perchè un mio amico con 7 stralis non me ne aveva parlato bene[}:)][:(!]!...se poi penso che, nelle altre, ci sono andato perchè consigliato!!...vabè... hanno attaccato il loro computer e dava pressione troppo alta gasolio, mentre iniettori tutto ok e nessun problema sovralimentzione[?][?]...sostituito la valvola prima della pompa iniezione e pompa elettrica che faceva un pò troppo rumore, filtro gasolio e filtrino tra pompa elettrica e serbatoio...provato anche in montagna ed è tutto ok! grazie a tutti per l'aiuto... Ciao William
18
giovanni59
giovanni59
27/05/2007 29
Inserito il 10/07/2012 alle: 18:24:35
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 30/06/2012  20:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Problema avuto qualche anno fa su motore ducato 2800. Dopo aver cambiato in garanzia due volte gli iniettori senza risolvere ho scoperto che trattasi di contatto difettoso dello spinotto elettrico sulla testa degli iniettori. Da allora viaggio senza il coperchio metallico che se chiuso schiaccia i cavi dei contatti di cui sopra. Da quando il coperchio del vano iniettori é riposto insieme alle bombole del gas ed il cric tutto funziona a meraviglia. Provare non costa nulla. Auguri.
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 10/07/2012 alle: 19:00:42
quote:Risposta al messaggio di giovanni59 inserito in data 10/07/2012  18:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie ma ho già risolto...(vedi sopra)[;)][:D][:D]!...ciao William
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 15:57:01
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 09/07/2012  22:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che il problema di Globetrotter si è risolto bene, potresti spiegare meglio cosa intendi con le bronzine? [8)][:0]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 16:19:16
> Dato che è risolto... C@zzegio [;)][;)][;)]... Anche a me era successa una cosa simile...a quella dello straccio...[;)] Faccio il motore di una Uno Turbo, che doveva farmi il Sanremo... alle 01.00 lo finisco (di fase e regolazioni...varie [;)][;)][;)]), lo lascio in mano ai..."Ragazzi" per finire di montarlo, e vado a riposare... La mattina alle 06.00, arrivo in officina e...mi guardano..."Tristi"... la macchina và in moto, ma gira "A Tre Cilindri"... [V][V][V][V][V] Provo Tutto, corrente arriva, iniettori OK, centralina OK...ma candela...pulita...[}:)][}:)][}:)] Chiedo... "Tutto OK Capo, Controllato Tutto...Tutto a Posto...Montato TUTTO Perfettamente Capo..." [V][V][V] Parte il "Muletto", io rimango a provare... NON contento, rismonto piano piano TUTTO, smonto i collettori e...[:0][:0][:0] Nel Coillettore di Aspirazione (dopo la Turbina) trovo uno straccio...[}:)][}:)][}:)][}:)] messo da me apposta per tappare i condotti di aspirazione (ma erano su Tutti i cilindri...su 3 li hanno toli...su uno...[V][V][V][V][V]) Rimonto, metto in moto e...TUTTO OK [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Infine [?] Hanno corso col muletto e...8° di Classe...aveva circa 20CV in meno dell'Ufficiale...che andava a 3 [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Storia Passata [;)] [:)] Ciao Gianfranco
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 22:38:45
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/07/2012  15:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>salvo ti spiego in breve il problema del 2.8 35 c15 in fase di proggetazione del motore hanno pensato bene di fare le bronzine dell' albero motore in specie quella centrale di togliere lo spallamento cioe' un pezzo di bronzina che tiene l'albero motore piu' saldo al monoblokko ,con i km si manifesta un gioco dell' albero ,fa' avanti e dietro di circa1cm cosi che il sensore che legge la fase sul volano non riceva il segnale,la conseguenza che il motore in fase di avviamento gira piu' a lungo prima di avviarsi e a freddo d'inverno non parte proprio,e poi non e' che vada proprio benissimo su strada,di solito si manifesta dopo i 100,00km o assecondo l' utilizzo che si fa',questa e' la pecca piu' fastidiosa di quella motorizazione ,la turbina che ulula in modo bestiale ma non e' preoccupante se fai la diagnosi la riporta sempre ,mentre il 13 non ha questi problemi
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 23:10:13
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 11/07/2012  22:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] Scusami.... da Motorista, ti chiedo...sei sicuro...1 CM (Centimetro...misura...da Muratori...Centesimo di Metro...[:0][:0][:0][:0]) Direi, se è TANTO, 1 mm (Millimetro...[;)][;)][;)][;)]...Millesimo di Metro...[:D]) Sai, gli Spallamenti, consentono giochi di 0.1-0,2mm (Zero,1 mm...1 Millesimo di Metro...un Decimo di Millimetro....) e già è tanto... Hai un'idea di quanto gioco hanno le bielle sul collo...ed i Pistoni nelle canne...e quanto si perda a fare la quadratura delle Bielle...?? [:)][:)][:)] Ciao Gianfranco [;)]
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 11/07/2012 alle: 23:56:03
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/07/2012  23:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a okkio e croce non mi sono mai messo a misurare [:D][:D][:D] lo sposti col cacciavite dalla finestra del cambio la corsa e' consistente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link