quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 01/07/2012 00:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie...lunedi lo porto in officina e, anche se mi fido, volevo capire cosa potrebbe essere per evitare spese inutili...sono anch'io orientato per la pompa o un iniettore che lavora male...il serbatoio l'ho tirato giù e pulito una settimana fà perchè dovevo sostituire la guarnizione galleggiante...sicuramente ti faccio sapere il verdetto... ciao William
quote:Risposta al messaggio di mmau inserito in data 02/07/2012 14:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, ma il problema del connettore dell'ultimo iniettore non era solo sul fiat? cmq, dai sintomi, mi sembra strano che sia questione di un connettore...perchè adesso il difetto lo fà quando chiedi potenza...se tieni l'acceleratore premuto solo leggermente riesci, in piano, a mettere tutte le marce... ormai non mi resta altro che aspettare che torni il meccanico dalle ferie e pregare di non spenderci un patrimonio[xx(]...anche se leggendo le risposte forse me la cavo discretamente...sicuramente vi terrò informati sull'evoluzione della cosa...grazie Ciao William
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 09/07/2012 12:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'hai portato presso un'officina autorizzata Iveco? Mi sembra strano che siano gli iniettori! Ciao Alessandro
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 09/07/2012 19:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, guarda, domani ce lo porto!!...ho appena litigato col meccanico...gli avevo lasciato lì anche una vecchia panda per cambiare una cuffia sterzo e montare una marmitta(che gli ho portato io)...totale 200euro per 3 ore di lavoro e 20euro di pezzi!!...scusa lo sfogo ma ormai è il 4 meccanico che cambio in 2 anni per sto benedetto camper!...uno peggio dell'altro!...sicuramente ne esistono di bravi e ONESTI meccanici ma probabilmente si nacondono molto bene!... c'è un officina autorizzata iveco qua a Rovereto...domani mattina ce lo porto...ultima spiaggia prima di portarlo a Trento alle Brennero e farmi spennare per bene... per gli iniettori, c'ero lì quando ha fatto il controllo col computer e i dati gli abbiamo visti insieme...poi che il problema non sia dovuto a quell'iniettore, lo credo anch'io...rimane il fatto che quell'iniettore non lavora bene... ciao William
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 09/07/2012 12:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quasi tutti i 15 hanno in memoria la turbina eccessiva pressione ,non prenderei quello come riferimento,ma bensi' le pressioni gasolio ,fai controllare anche il gioco spallamento dell' albero motore che su quella meccanica hanno problemi di bronzine di spallamento
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 30/06/2012 20:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Problema avuto qualche anno fa su motore ducato 2800. Dopo aver cambiato in garanzia due volte gli iniettori senza risolvere ho scoperto che trattasi di contatto difettoso dello spinotto elettrico sulla testa degli iniettori. Da allora viaggio senza il coperchio metallico che se chiuso schiaccia i cavi dei contatti di cui sopra. Da quando il coperchio del vano iniettori é riposto insieme alle bombole del gas ed il cric tutto funziona a meraviglia. Provare non costa nulla. Auguri.
quote:Risposta al messaggio di giovanni59 inserito in data 10/07/2012 18:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ma ho già risolto...(vedi sopra)[;)][:D][:D]!...ciao William
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 09/07/2012 22:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che il problema di Globetrotter si è risolto bene, potresti spiegare meglio cosa intendi con le bronzine? [8)][:0]
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 09/07/2012 12:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dato che è risolto... C@zzegio [;)][;)][;)]... Anche a me era successa una cosa simile...a quella dello straccio...[;)] Faccio il motore di una Uno Turbo, che doveva farmi il Sanremo... alle 01.00 lo finisco (di fase e regolazioni...varie [;)][;)][;)]), lo lascio in mano ai..."Ragazzi" per finire di montarlo, e vado a riposare... La mattina alle 06.00, arrivo in officina e...mi guardano..."Tristi"... la macchina và in moto, ma gira "A Tre Cilindri"... [V][V][V][V][V] Provo Tutto, corrente arriva, iniettori OK, centralina OK...ma candela...pulita...[}:)][}:)][}:)] Chiedo... "Tutto OK Capo, Controllato Tutto...Tutto a Posto...Montato TUTTO Perfettamente Capo..." [V][V][V] Parte il "Muletto", io rimango a provare... NON contento, rismonto piano piano TUTTO, smonto i collettori e...[:0][:0][:0] Nel Coillettore di Aspirazione (dopo la Turbina) trovo uno straccio...[}:)][}:)][}:)][}:)] messo da me apposta per tappare i condotti di aspirazione (ma erano su Tutti i cilindri...su 3 li hanno toli...su uno...[V][V][V][V][V]) Rimonto, metto in moto e...TUTTO OK [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Infine [?] Hanno corso col muletto e...8° di Classe...aveva circa 20CV in meno dell'Ufficiale...che andava a 3 [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Storia Passata [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 11/07/2012 15:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>salvo ti spiego in breve il problema del 2.8 35 c15 in fase di proggetazione del motore hanno pensato bene di fare le bronzine dell' albero motore in specie quella centrale di togliere lo spallamento cioe' un pezzo di bronzina che tiene l'albero motore piu' saldo al monoblokko ,con i km si manifesta un gioco dell' albero ,fa' avanti e dietro di circa1cm cosi che il sensore che legge la fase sul volano non riceva il segnale,la conseguenza che il motore in fase di avviamento gira piu' a lungo prima di avviarsi e a freddo d'inverno non parte proprio,e poi non e' che vada proprio benissimo su strada,di solito si manifesta dopo i 100,00km o assecondo l' utilizzo che si fa',questa e' la pecca piu' fastidiosa di quella motorizazione ,la turbina che ulula in modo bestiale ma non e' preoccupante se fai la diagnosi la riporta sempre ,mentre il 13 non ha questi problemi
quote:Risposta al messaggio di riccardo8092 inserito in data 11/07/2012 22:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] Scusami.... da Motorista, ti chiedo...sei sicuro...1 CM (Centimetro...misura...da Muratori...Centesimo di Metro...[:0][:0][:0][:0]) Direi, se è TANTO, 1 mm (Millimetro...[;)][;)][;)][;)]...Millesimo di Metro...[:D]) Sai, gli Spallamenti, consentono giochi di 0.1-0,2mm (Zero,1 mm...1 Millesimo di Metro...un Decimo di Millimetro....) e già è tanto... Hai un'idea di quanto gioco hanno le bielle sul collo...ed i Pistoni nelle canne...e quanto si perda a fare la quadratura delle Bielle...?? [:)][:)][:)] Ciao Gianfranco [;)]
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 11/07/2012 23:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a okkio e croce non mi sono mai messo a misurare [:D][:D][:D] lo sposti col cacciavite dalla finestra del cambio la corsa e' consistente