quote:Originally posted by gianisa> Il mio è un 100 cv ma ha iniziato proprio così. L'EGR dopo un mese è morta completamente. I sintomi: prima si è accesa la spia. Dal meccanico dava problemi EGR ma secondo lui era un falso problema. Poi ha iniziato a "strattonare" ogni tanto. Infine, un giorno, si accendeva ma non prendeva potenza. Ad occhio viaggiava con una decina di CV, non di più. Ovviamente faceva un fumo esagerato.
ciao a tutti mi è appena successo oggi pomeriggio.rientrando verso casa dopo circa duecento km si è accesa la spia iniezione e il motore ha perso completamente potenza.Spento e riacceso dopo due minuti ha ripreso potenza ma sempre con spia accesa,fatti altri 50 km mi sono voluto fermare di proposito,il motore fino a quì ogni tanto strattonava.Dopo10 minuti messo in moto spia scomparsa e tutto ok fino a casa,domani chimo in fiat.dimenticavo: ducato 160 cv. >
quote:Originally posted by 0202> Noi ieri eravamo al mare, e credimi che mi risulta difficile pensare che con circa 23° gradi a Jesolo, il motore fosse freddo o che il gasolio possa essere stato congelato...[:)] Ho visto invece che qualcuno consiglia di spurgare il filtro del gasolio attraverso una vite. Qualcun'altro ha gia' provato prima di andare in officina? GR...GR...GR...[:(!] Mi e' scaduta la garanzia 3 giorni fa'..[:(!] NOVITA...!!![:D][:D][:D] Ho staccato i connettori sopra la testata (quelli attaccati agli iniettori) e li ho reinseriti premendoli bene, risultato... la spia si e' spentaid="orange">, ho tenuto il motore acceso alcuni minuti, e sembra a posto!!??? Speriamo bene... e se ci sono novita' vi faro' sapere..!! [:)] Saluti, DINO
E la spia che indica una insufficiente pressione gasolio. è un problema che hanno tutti i ducati 130cv quando stanno al freddo.(per informazioni digita "ancora gasolio congelato") >
quote:Originally posted by dinodn Mi e' scaduta la garanzia 3 giorni fa'..[:(!] >> Ach! Altra analogia con la mia EGR "fott..ta"!! [xx(][xx(][xx(]