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17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Inserito il 13/06/2009 alle: 15:52:01
Ciao A tutti, Ho il seguente problema mi si accende la spia dell'iniezione del mio ducato 2800 jtd (2001) con perdita di potenza. Dalla verifica risultava il pedale dell'accelleratore (potenziometro) il quale è stato sostituito ma il problema è rimasto. Avete avuto problema simile?
motorpolo 5 - 80
motorpolo 5 ...
-
Inserito il 14/06/2009 alle: 00:33:07
Ciao a me è successa la stessa cosa su iveco 2.8 jtd, alla fine era bruciato il fusibile degli stop!!!!! Il meccanico mi ha detto che anche alcune auto hanno la segnalazione di questo guasto tramite la spia dell'iniezione. Sostituito il fusibile ed è andato tutto a posto! prova a verificare se funzionano! Ciao
17
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 14/06/2009 alle: 18:30:19
Un anno con una golf, sono rientrato dalle vacanze in spagna, a 70 km orari e con la spia iniezione sempre accesa, x poi scoprire che si era bruciato l'interruttore al pedale del freno,e che la spia, segnava solo che gli stop non funzionavano.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Ciao.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 14/06/2009 alle: 20:59:24
quote:Originally posted by Retromarcia
Un anno con una golf, sono rientrato dalle vacanze in spagna, a 70 km orari e con la spia iniezione sempre accesa, x poi scoprire che si era bruciato l'interruttore al pedale del freno,e che la spia, segnava solo che gli stop non funzionavano.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Ciao. >
> In effetti potresti avere ragione,anche sul daily la spia dell'iniezione ha carattere di allarme generale e non è specifica del solo impianto di alimentazione. Dodo
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moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/06/2009 alle: 20:59:28
quote:Originally posted by Retromarcia
Un anno con una golf, sono rientrato dalle vacanze in spagna, a 70 km orari e con la spia iniezione sempre accesa, x poi scoprire che si era bruciato l'interruttore al pedale del freno,e che la spia, segnava solo che gli stop non funzionavano.[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Ciao.beh veramente l interuttore dei stop della golf come di molte auto di nuova generazione ha altre funzioni non solo quelli di accendere le luci dei stop. >
>
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Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Inserito il 14/06/2009 alle: 22:00:18
Ma oltre ad accendersi la spia avevate anche un calo di potenza del motore?
motorpolo 5 - 80
motorpolo 5 ...
-
Inserito il 15/06/2009 alle: 11:34:03
Sul daily dopo aver viaggiato per 200 km + o- con la spia accesa ha iniziato a perdere potenza e non andava + di 110 km/h. Dopo un po' che rimane accesa la spia la centralina va in protezione e toglie potenza. Controlla le luci dei freni. Potrebbe essere o l'interruttore degli stop o solo il fusibile o magari le lampadine che si sono fulminate entrambe. Verifica e facci sapere. Ciao
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 15/06/2009 alle: 13:54:54
Oppure, il cablaggio degli iniettori.
17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Inserito il 15/06/2009 alle: 21:28:25
Niente...Ho fatto le prove che mi avete indicato ma il risultato non cambia..[V][V]Non so più che pezzi prendere[?]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 15/06/2009 alle: 21:51:25
quote:Originally posted by Fabrizio1970
Niente...Ho fatto le prove che mi avete indicato ma il risultato non cambia..[V][V]Non so più che pezzi prendere[?] >
> Guarda che sul mio vecchio mezzo (2800jtd) era il cablaggio di un inettore che la faceva andare in "recovery".
17
topastri
topastri
03/04/2008 848
Inserito il 16/06/2009 alle: 09:19:37
confermo quanto detto da petrol. ducato 2800 jtd (ultimo modello prima del nuovo X250), accensione spia gialla avaria sistema alimentazione, perdita di potenza (a tratti perdevo un cilindro), il tutto grazie ad un cablaggio del 3° iniettore come constatato nell'officina fiat (che già sapevano del difetto specifico). l'hanno sistemato alla meglio e, dopo qualche mese, stesso problema! aperto il cofano, è bastato del nastro isolante che tenesse 'in tiro' il cablaggio e sono riuscito a tornare a casa con tutti e quattro i cilindri in funzione senza dover tenere una velocità massima di 85 km/h. ovviamente, nei giorni successivi, officina fiat e sistemazione migliore. massimo
17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Inserito il 16/06/2009 alle: 10:02:25
Nel mio caso però si accende la spia rossa e quando capita non vado più di 20/30 Km.
18
francesco 560
francesco 560
29/05/2007 59
Inserito il 16/06/2009 alle: 20:20:31
quote:Originally posted by Fabrizio1970
Ciao A tutti, Ho il seguente problema mi si accende la spia dell'iniezione del mio ducato 2800 jtd (2001) con perdita di potenza. Dalla verifica risultava il pedale dell'accelleratore (potenziometro) il quale è stato sostituito ma il problema è rimasto. Avete avuto problema simile? >
> Ciao Fabrizio1970,anche io ho lo stesso tuo problema Ducato 2.8 jtd (2001),mi hanno cambiato il pedale dell'accelleratore ma il problema e' rimasto (questo un un'officina Fiat).A volte funziona bene per Km e Km e a volte si accende la spia e perde potenza. Un meccanico mi ha detto che Fiat consigliava di tagliare il connettore a undici fili che dal pedale accelleratore arriva alla centralina e saldare i fili uno a uno ( qui ci potrebbe essere un falso contatto) oppure il problema e' nel cablaggio degli iniettori, che essendo corto prendendo delle buche si sposta dando l'errore.Prossima settimana lo porto per il lavoro.Spero che sia quello salutoni
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Inserito il 16/06/2009 alle: 20:51:48
anche sul mio precedente mezzo su ducato JTD 2800 127cv del 2001 quando andai in fiat per sostituire gli ingranaggi della 5 mi tagliarono i fili ed eliminarono il conettore tra l'acceleratore e la centralina, dicendomi che era un richiamo fiat, saluti Giorgio
18
francesco 560
francesco 560
29/05/2007 59
Inserito il 17/06/2009 alle: 20:52:39
quote:Originally posted by abellogiorgio
anche sul mio precedente mezzo su ducato JTD 2800 127cv del 2001 quando andai in fiat per sostituire gli ingranaggi della 5 mi tagliarono i fili ed eliminarono il conettore tra l'acceleratore e la centralina, dicendomi che era un richiamo fiat, saluti Giorgio >
> Ciao, ma hai risolto il problema o e' rimasto?
17
Fabrizio1970
Fabrizio1970
03/06/2008 107
Inserito il 18/06/2009 alle: 09:44:52
Ciao Francesco, Ancora no questa mattina il meccanico verifica il connettore....Secondo te è una cosa che posso fare io (taglio e saldatura) o c'è bisogno di un elettrauto?
18
francesco 560
francesco 560
29/05/2007 59
Inserito il 18/06/2009 alle: 19:46:37
Ciao Fabrizio1970,dunque se te la cavi con le stagnature lo puoi fare tranquillamente non e' cosi' difficile ricordati di tagliare un filo alla volta uno da una parte e uno dall'altra del connettore infila una guaina termorestringente,stagna i fili e coprili con la guaina scaldala in modo di farla aderire al filo.NON scambiare i fili,ti dico questo xche' mi sembra che i fili siano tutti di un colore (nn mi ricordo)piu'che altro la difficolta'sta nella scomodita',infatti il connettore si trova sotto il il volante nella zona dei pedali.Io personalmente lo faccio fare al mio meccanico xhe' nn ho tempo salutoni
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