quote:Originally posted by gratta88> Ma voi alla FIAT avete capito perchè si accende? E
attenzione io mi permetto di dire che tutte le volte che si accende la spia motore l.anomalia rimane memorizzata.percio bisogna sempre collegare l.exaimer x vedere il guasto.capo elettrauti fiat iveco.ciao >
quote:Originally posted by gratta88> Il problema è che il mezzo diventa invendibile con la spia accessa ad intermittenza. Il mezzo va bene, ma non si rivenderà mai con quella accessa. Lo ho detto al Customer Care FIAT. E tra poco mando Raccomandata AR. Per me il motore va bene, ma è seccante il beep e poi il pensare a rivendere il mezzo... Inoltre non si capirà mai se una volta la spia sarà una segnalazione "reale" e non fittizzia... Non avete mai trovato problemi relativi il tipo di gasolio? E
I PROBLEMI SONO TANTI I PRIMI MODELLI SI ACCENDEVA X LA VENTOLA MOTORE PROBLEMA RISOLTO CON L,AGGIONAMENTO CENTRALINA.I GUASTI POSSIAMO CAUSARLI ANCHE NOI.STACCANDO ANCHE DELLE SEMPLICI UTENZE MOTORE VEDI VALVOLA EGR.TOGLERE UN FUSIBILE DALLA CENTRALIA.CON CHIAVE QUADRO INSERITA,SE PRESEMPIO MONTI UN ANTIFURTO CERCHI IL POSITIVO SOTTO CHIAVE E ALTRE COSE.SE CI SONO ANCHE ANOMALIE MOTORE.QUESTA SPIA E FATTA A POSTA X I GUASTI ERA ANCHE USCIT0 IL RICHIAMO X SOSTITUIRE IL FUSIBILE MOTORINO AVVIAMENTO IL RICHIAMO BOCCOLE POST BALESTRE MONTATE SENZA LUNBRIFICARLE A PRESTO.HO ANCHIO IL 3000 E HO AVUTO QUALCHE PROBLEMINO .RISOLTO CIAO E SCHIACCIA CHE VOLA. >
quote:Originally posted by marco479> Fantastico, almeno 5 averie diverse. Chi offre di più? E
Sul mio mezzo, per lo stesso problema, è stata diagnosticata un'avaria al potenziometro dell'acceleratore. Sto ancora aspettando il ricambio! >
quote:Originally posted by fiat63> Alla FIAT, fate qualcosa, ma risolvete il problema. Io ci sono stato 6 volte in officina, e sarei pure stanco di consumare gasolio a spese mei... E non ci sono andato ogni volta che si accedenva... E
la spia gialla indica avaria al sistema controllo gestione motore la spia puo' accendersi per qualsiasi anomalia sia su impianto di alimentazione motore sia sul sistema antinquinamento oppure sensori del controllo iniezione elettronica,è sempre meglio far verificare presso centri assisteza fiat 'per non compromettere il buon funzionamento del veicolo cosi facendo non si danneggia il sistema so che in questo momento è collegato un mio carissimo collega gratta 88 capo elettrauti iveco e lui ne sa qualcosa saluti da tony63 responsabile assistenza veicoli fiat auto >
quote:Originally posted by rena67> Cstelfranco Veneto. Ironia della sorte, il capo officina è un camperista con il mio mezzo X2500 3000, e anche sul suo brancola... E
x Redone. Ciao io è due anni che mi si presenta lo stesso difetto che tu hai descritto , dopo l'intervento hai potuto constatare se la spia ti si accende ancora? la tua officina è percaso in piemonte? Grazie Ciao >