CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia Motore Transit 140CV

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 11:44:50
Salve a tutti... sono un neo iscritto, ma camperista da 30 anni, con "alcune" esperienze di meccanica. Ho un piccolo problema, Autoroller su Transit 350/140cv da gennaio 09, centralina rimappata quindi: -fumosità senza carico (es 60 km/h in 5a senza turbo quindi) -Spia guasto motore dopo 200km (per 4 volte in successione) al test, prima di resettare l'allarme, da i "soliti" guasti tipo MAF, Anomalia Turbocompressore, ma naturalmente dovuti ai variati parametri. Qualcuno ha risolto? sa come farlo? Ammazziamo l'EGR in qualche modo? resta solo da togliere la spia sul cruscotto? grazie, comunque la macchina va che è un piacere e consuma un po meno (sempre tendente alla spugna ma...)
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 03/04/2009 alle: 14:25:14
Prova a vedere cosa succede a tornare un passo indietro, quindi tutto originale e poi decidi cosa fare se mappa fatta come si deve o mappa originale.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/04/2009 alle: 18:48:59
Ok provato la macchina torna a tagliare il gas in partenza, seghetta, non fuma ma va molto meno di quando mappata, e riconsuma forte. Naturalmente niente spia (dopo 500 KM) Rimappata a dovere, (come richiede il sistema , scarica programma, modifica, ricarica la stessa mappa modificata...)di nuovo Ok ma 250 Km e SPIA Accesa... Il fastidio è solo la spia accesa, perchè NON manca nulla alla meccanica, non ti accorgi neanche che si accende, non cambia nulla...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/04/2009 alle: 09:55:20
Per Paolo61, che mi sembra espertissimo, e Suki74 anchegli ottimo tester, secondo voi, chiudendo la EGR, lasciando una apertura parzializzata, per un po di ricircolo, con centralina rimappata,si potrebbe risolvere il problema della spia ??? secondo la vostra esperienza cosa mi consigliate per risolvere ed avere sempre un ottimo risultato ? Grazie, perchèp mi sono stancato della spia arancio sul quadro, altrimenti la vernicio di un colore diverso ogni mese[:o)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/04/2009 alle: 19:59:40
quote:Originally posted by Speedy3
Per Paolo61, che mi sembra espertissimo, e Suki74 anchegli ottimo tester, secondo voi, chiudendo la EGR, lasciando una apertura parzializzata, per un po di ricircolo, con centralina rimappata,si potrebbe risolvere il problema della spia ??? secondo la vostra esperienza cosa mi consigliate per risolvere ed avere sempre un ottimo risultato ? Grazie, perchèp mi sono stancato della spia arancio sul quadro, altrimenti la vernicio di un colore diverso ogni mese[:o)] >
> Ciao , x prima cosa devi individuare cosa fa accendere la spia ,potrebbe essere una mappa con qualche lacuna,oppure proprio la valvola egr , x esserne certi , bisognerebbe ritornare alla normalità e fare una diagnosi in caso si accendesse ancora la spia. In quella meccanica ad eliminare la valvola egr si accende la spia motore , succede anche se si parzializza con un piccolo foro . Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:45:09
Quoto Paolo. Bisognerebbe capire quale codice guasto fa accendere la spia motore. Nel mio anche se rimappato non si accende la spia solo che fuma da paura anche con poco gas. Risolto tappando l'egr ma i questa configurazione si accende la spia motore dicendo che il maf va fuori scala. La potenza cmq non viene tagliata.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 07:28:44
Grazie Ragazzi, sempre ottimi consigli i vostri! il fastidio è che MAI da errori direttamente imputabili alla EGR, ma sempre in relazione al MAF (immagino fuori scala), o turbocompressore, quindi poca aria... la mappatura, come a Suki74, fa fumare da paura, senza carico e a bassi/medi regimi, e penso sia quella una delle cause di tutto, quando cioè non pompa ma da gasolio. ho provato su vari furgoni Transit (di trasportatori)la stessa mappatura, ma nessun problema, forse perchè il furgone va quasi sempre "in tiro", mentre con il camper sei spesso in tranquillità. Adesso ho provato a sostituire il MAF, vediamo, ma ho paura... Suki74 dove ha fatto mappare ? in che zona d'Italia ? Io in Veneto.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:06:45
Hai posta.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:15:42
quote:Originally posted by suki74
Hai posta. >
> Si, ti ho scritto, Grazie !!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/05/2009 alle: 07:44:38
Dopo sostituzione del MAF, fatti 500 Km in percorso misto, Autostrade/statale, e nessuna spia!!!!! Forse.... Speriamo...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link