CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia motore Transit. Per esperti elettrici.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2021 alle: 14:10:57
spia%20motore%202.JPG
Un "piccolo" problema che pochi giorni fa mi ha causato il traino del mezzo. Transit del 2000.
Ogni tanto la spia in foto (su fondo rosso nel quadro a sx in basso - che dovrebbe accendersi inserendo la chiave e spegnersi alla partenza del motore) non si accende, e quando questo succede il mezzo non si mette in moto (il motorino gira normalmente ma il motore non si accende).
Di solito, dopo un po' la spia si riaccende, come fosse un contatto o simile.
.
Ho chiesto anche in Ford, ma non sanno, "devono guardare dentro" (col rischio che mi smontano tutto senza magari trovare l'inghippo). Anche perchè trovare il problema quando tutto è a posto, penso sia alquanto difficile.
.
Qualcuno ha avuto questa esperienza? O sa cosa possa essere o dove "mettere le mani"?
.
Grazie mille per l'aiuto. Buona strada a tutti.
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2021 alle: 14:17:18
In risposta al messaggio di gi di Geff del 26/10/2021 alle 14:10:57

Un piccolo problema che pochi giorni fa mi ha causato il traino del mezzo. Transit del 2000.Ogni tanto la spia in foto (su fondo rosso nel quadro a sx in basso - che dovrebbe accendersi inserendo la chiave e spegnersi alla
partenza del motore) non si accende, e quando questo succede il mezzo non si mette in moto (il motorino gira normalmente ma il motore non si accende).Di solito, dopo un po' la spia si riaccende, come fosse un contatto o simile..Ho chiesto anche in Ford, ma non sanno, devono guardare dentro (col rischio che mi smontano tutto senza magari trovare l'inghippo). Anche perchè trovare il problema quando tutto è a posto, penso sia alquanto difficile..Qualcuno ha avuto questa esperienza? O sa cosa possa essere o dove mettere le mani?.Grazie mille per l'aiuto. Buona strada a tutti.
...
Per prima cosa io controllerei le masse. Problemi che vanno e vengono in genere sono determinati da cavi non ben allacciati.
Ciao
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 08:51:25
In risposta al messaggio di gi di Geff del 26/10/2021 alle 14:10:57

Un piccolo problema che pochi giorni fa mi ha causato il traino del mezzo. Transit del 2000.Ogni tanto la spia in foto (su fondo rosso nel quadro a sx in basso - che dovrebbe accendersi inserendo la chiave e spegnersi alla
partenza del motore) non si accende, e quando questo succede il mezzo non si mette in moto (il motorino gira normalmente ma il motore non si accende).Di solito, dopo un po' la spia si riaccende, come fosse un contatto o simile..Ho chiesto anche in Ford, ma non sanno, devono guardare dentro (col rischio che mi smontano tutto senza magari trovare l'inghippo). Anche perchè trovare il problema quando tutto è a posto, penso sia alquanto difficile..Qualcuno ha avuto questa esperienza? O sa cosa possa essere o dove mettere le mani?.Grazie mille per l'aiuto. Buona strada a tutti.
...
Ciao,non vorrei dirti una belinata,ma ad esempio sul mio ducato ho un problema analogo. In breve ce' una spia codice chiave che ogni tanto non viene letta dallo stelo della chiave ed il motore di avviamento gira ma non si mette in moto. Per ora togliendo e rimettendo la chiave ho risolto...ma come mi han detto si puo' aggirare il problema togliendo radicalmente il sistema di blocco. Io avendo la seconda chiave ho visto che non fa' piu lo stesso scherzetto,quindi probabile sia solo un problema di lettura del codice.Sul tuo magari e' un problema di altra provenienza,ma il sistema di blocco credo sia lo stesso seppur diversa la spia. Ciao e se ho detto delle cavolate chiedo venia.
Dani
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2021 alle: 18:49:56
In risposta al messaggio di merlino64 del 27/10/2021 alle 08:51:25

Ciao,non vorrei dirti una belinata,ma ad esempio sul mio ducato ho un problema analogo. In breve ce' una spia codice chiave che ogni tanto non viene letta dallo stelo della chiave ed il motore di avviamento gira ma non si
mette in moto. Per ora togliendo e rimettendo la chiave ho risolto...ma come mi han detto si puo' aggirare il problema togliendo radicalmente il sistema di blocco. Io avendo la seconda chiave ho visto che non fa' piu lo stesso scherzetto,quindi probabile sia solo un problema di lettura del codice.Sul tuo magari e' un problema di altra provenienza,ma il sistema di blocco credo sia lo stesso seppur diversa la spia. Ciao e se ho detto delle cavolate chiedo venia.
...
Non vorrei preoccuparti ma in passato durante un viaggio in friuli il ducato 2800 (1999)di un amico non è più ripartito causa mancato consenso dell'immobilizer, ha dovuto chiamare il soccorso e tornare con me. abbiamo provato in 1000 modi, comprese le varie sequenze trovate in rete...   Nisba  Poi riprogrammato in concessionaria dove gli hanno detto che non è possibile escluderlo.
merlino64
merlino64
25/10/2021 300
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 08:25:12
In risposta al messaggio di pama del 27/10/2021 alle 18:49:56

Non vorrei preoccuparti ma in passato durante un viaggio in friuli il ducato 2800 (1999)di un amico non è più ripartito causa mancato consenso dell'immobilizer, ha dovuto chiamare il soccorso e tornare con me. abbiamo provato
in 1000 modi, comprese le varie sequenze trovate in rete...   Nisba  Poi riprogrammato in concessionaria dove gli hanno detto che non è possibile escluderlo.
...
Bhe sai un po invece mi preoccupo,visto che il problema si e' presentato gia' diverse volte e in ogni occasioni si resetta  l'orologio quadro e le impostazioni della radio. E' come quando cambi la batteria e tutto si azzera. Devo capire se la lettura non avviene dalla chiave o dal nottolino. Che ti ricordi se la programmazione deve farla x forza un officina fiat o basta un elettrauto? Quanto costera' sta rottura di palle?
Dani
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2021 alle: 10:21:44
In risposta al messaggio di merlino64 del 28/10/2021 alle 08:25:12

Bhe sai un po invece mi preoccupo,visto che il problema si e' presentato gia' diverse volte e in ogni occasioni si resetta  l'orologio quadro e le impostazioni della radio. E' come quando cambi la batteria e tutto si azzera.
Devo capire se la lettura non avviene dalla chiave o dal nottolino. Che ti ricordi se la programmazione deve farla x forza un officina fiat o basta un elettrauto? Quanto costera' sta rottura di palle?
...
ciao voi state parlando del ducao 2800.
ERa famoso per perdere la codifica del blocco motore.
la soluzione è eliminare il blocco. . Per chi è del mestiere lo sa fare . però a voi si accende la spia gialla del code

L'amico che ha scritto ha invece un transit e gli si accende la spia motore. non ricordo se ha la codifica sulla chiave . Ricordo però che quelli un pò datati avevano problemi sul blocco chiave 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link