In risposta al messaggio di enricobig del 16/02/2016 alle 08:53:21
Ciao, io mi sono comprato un adattatore OBD-Bluetooth che mi porto sempre dietro. Questa estate mi è servito per diagnosticare problematiche alla gestione turbina che la criptica spia malefica non esplicitava... P.S. era una tubetto di comando geometria variabile turbina crepato che non faceva lavorare la turbina ai regimi medio bassi... Ciao Enrico
stesso problema anche sul mio la settimana scorsa
In risposta al messaggio di spina52 del 16/02/2016 alle 09:22:57
Oggi provo a scollegare la batteria ....adattatore OBD mi spieghi cose quando arrivo a portata lo procuro MarioÂ
Ciao,
In risposta al messaggio di spina52 del 18/02/2016 alle 04:03:21
Ciao Enricobig,scusa il ritardo ma internet non sempre è possibile, da come leggo la tua ultima risposta si capisce che di eletronica ne mastichi molto meglio di me, ......in pratica è un cavetto che viene attaccato allascatola dei fusibili del motore ad un pc (a proposito il mio motore è del 2006 ) però per favore dillo con parole più semplice ti ringrazio anticipatamente  MarioÂ
ma non fai prima a rivolgerti all' assistenza? magari con un po' di dati in piu' ne esci fuori senno' prima che comperi il programma e cominci a usarlo e' ora che lo rottami il camper
In risposta al messaggio di spina52 del 18/02/2016 alle 22:59:27
Ciao Riccardo8092 prima di scrivere dovresti leggere da cima a fondo poi collegare il cervello  .....e se il discorso non ti interessa gira la pagina e vai da un'altra parte  grazie a me il discorso invece interessaanche se pssa tanto tempo e ho chiesto  la collaborazione di Enricobig per  saperne di più, la cosa può interessare anche altri ,questo  forum è stato creato anche per questo  Mario a‹‹ ‹
proprio per questo che ho letto ,sei fuori italia e vuoi un parere, io non vedo l' utilita' del tuo topic visto che parli di un daily 2006 dove la spia dell' iniettore non e' presente ma bensi' una spia rossa con scritto edc e una gialla col simbolo del motore ,la spia di cui ti stai riferendo e del modello s 2000 che la produzione e' smessa nel 2005 ,che non e' presente la presa eobd ,quindi lo vedo difficile che potresti fare la diagnosi ,spero di sbagliarmi ! visto che scrivi senza neanche conoscere il tuo mezzo se e' un my 2006 o un astronave,prima di scrivere la prossima volta specifica bene ,se vuoi consigli
In risposta al messaggio di bigfish del 21/02/2016 alle 00:05:12
Spina sei stato un bel coglioxxe, Riccardo di iveco qualcosina ne sa.... E ha sempre aituato disinteressatamente tutti.
Visto che ne io ne Riccardo ti a invitato come avvocato delle cause perse ...certi epiteti tienili per la tua famiglia  MarioÂ
In risposta al messaggio di spina52 del 22/02/2016 alle 08:52:39
Visto che ne io ne Riccardo ti a invitato come avvocato delle cause perse ...certi epiteti tienili per la tua famiglia  MarioÂ
certo che spina sei proprio un bel tipo