CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia rossa iniettore Daily 3000

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
17
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 15/02/2016 alle: 13:11:56
Giovanotti ,mi si è accesa la spia rossa iniettore c'è qualcuno che mi sa dire cos'è il problema? 
15
mmau
mmau
05/04/2011 191
Inserito il 15/02/2016 alle: 17:19:41
A me è successo sul 2800, la spia era fissa e il motore girava bene, qualche volta spegnendo e accendendo spariva per poi ricomparire, era un falso contatto sul cablaggio del 4 iniettore sostituito il connettore il problema è sparito. Se il motore gira a 3 è meglio passare in officina per una diagnosi.
Ciao e buoni Km. Maurizio
17
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 15/02/2016 alle: 20:24:25
Grazie Maurizio speriamo che sia solo una spia sono a 600km dalla prima officina iveco. ....mi sai dare qualche consiglio?  Mario 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 15/02/2016 alle: 21:55:41
Sul Daily fortunatamente nn ho avuto problemi, ma normalmente se si accendono spie rosse di iniettori o motore la centralina in automatico taglia potenza al motore e nn sale di giri. Se gira bene e sale di giri probabilmente si tratta di un falso allarme, ma cmq io farei un giretto dal meccanico x farlo collegare al pc x una verifica. Potresti anche provare da un meccanico che fa mezzi pesanti, anche se nn è iveco dovrebbero potersi lo stesso collegare e verificare il problema
17
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 16/02/2016 alle: 03:13:54
Speriamo sia solo e veramente una spia difettosa ,adesso mi trovo in marocco e sono a tata 600km da casablanca unica officina iveco per daily la prima citta vicina è agadir 150km ...speramo bene vi terro informati Mario 
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 16/02/2016 alle: 08:24:05
prova a scollegare la baeria tramite il morsetto rapido che si aziona a mano sul polo negativo.
se un allarme "di passaggio" si resetterà anche la spia a quadro.
 
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 16/02/2016 alle: 08:53:21
Ciao,
io mi sono comprato un adattatore OBD-Bluetooth che mi porto sempre dietro.

Questa estate mi è servito per diagnosticare problematiche alla gestione turbina che la criptica spia malefica non esplicitava...

P.S. era una tubetto di comando geometria variabile turbina crepato che non faceva lavorare la turbina ai regimi medio bassi...

Ciao

Enrico
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 16/02/2016 alle: 09:04:45
In risposta al messaggio di enricobig del 16/02/2016 alle 08:53:21

Ciao, io mi sono comprato un adattatore OBD-Bluetooth che mi porto sempre dietro. Questa estate mi è servito per diagnosticare problematiche alla gestione turbina che la criptica spia malefica non esplicitava... P.S. era una tubetto di comando geometria variabile turbina crepato che non faceva lavorare la turbina ai regimi medio bassi... Ciao Enrico

stesso problema anche sul mio la settimana scorsa laugh
17
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 16/02/2016 alle: 09:22:57
Oggi provo a scollegare la batteria ....adattatore OBD mi spieghi cose quando arrivo a portata lo procuro Mario 
17
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 16/02/2016 alle: 09:29:07
Oggi provo a staccare la batteria. ....adattatore Obd cos'è? Quando sono a casa  lo prendo
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 17/02/2016 alle: 07:30:52
In risposta al messaggio di spina52 del 16/02/2016 alle 09:22:57

Oggi provo a scollegare la batteria ....adattatore OBD mi spieghi cose quando arrivo a portata lo procuro Mario 

Ciao,
ne trovi a centinaia su ebay o su amazon, x esempio.

​Collegata alla porta obd2 (da verificare posizione e tipo in funzione della versione del Daily, su quello dal 2006 è standard e dalla centralina fusibili ad esempio) si interfaccia via Bluetooth allo smartphone (ci sono anche quelle via cavo da collegare con usb al pc).

​Sullo smartphone (o pc) ci sono altresì tante app che ti permettono di leggere tutte le info dalla centralina, compresi i codici guasto e spegnere eventualmente le spie di memori guasto.

Ciao

​Enrico
17
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 18/02/2016 alle: 04:03:21
Ciao Enricobig,scusa il ritardo ma internet non sempre è possibile, da come leggo la tua ultima risposta si capisce che di eletronica ne mastichi molto meglio di me, ......in pratica è un cavetto che viene attaccato alla scatola dei fusibili del motore ad un pc (a proposito il mio motore è del 2006 ) però per favore dillo con parole più semplice ti ringrazio anticipatamente  Mario 
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 18/02/2016 alle: 18:42:21
In risposta al messaggio di spina52 del 18/02/2016 alle 04:03:21

Ciao Enricobig,scusa il ritardo ma internet non sempre è possibile, da come leggo la tua ultima risposta si capisce che di eletronica ne mastichi molto meglio di me, ......in pratica è un cavetto che viene attaccato alla
scatola dei fusibili del motore ad un pc (a proposito il mio motore è del 2006 ) però per favore dillo con parole più semplice ti ringrazio anticipatamente  Mario 
...

ma non fai prima a rivolgerti all' assistenza? magari con un po' di dati in piu' ne esci fuori senno' prima che comperi il programma e cominci a usarlo e' ora che lo rottami il camper

17
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 18/02/2016 alle: 22:59:27
Ciao Riccardo8092 prima di scrivere dovresti leggere da cima a fondo poi collegare il cervello  .....e se il discorso non ti interessa gira la pagina e vai da un'altra parte  grazie

a me il discorso invece interessa anche se pssa tanto tempo e ho chiesto  la collaborazione di Enricobig per  saperne di più, la cosa può interessare anche altri ,questo  forum è stato creato anche per questo  Mario 
a‹‹
‹
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 19/02/2016 alle: 09:42:31
In risposta al messaggio di spina52 del 18/02/2016 alle 22:59:27

Ciao Riccardo8092 prima di scrivere dovresti leggere da cima a fondo poi collegare il cervello  .....e se il discorso non ti interessa gira la pagina e vai da un'altra parte  grazie a me il discorso invece interessa
anche se pssa tanto tempo e ho chiesto  la collaborazione di Enricobig per  saperne di più, la cosa può interessare anche altri ,questo  forum è stato creato anche per questo  Mario  a‹‹ ‹
...

  proprio per questo che ho letto ,sei fuori italia e vuoi un parere, io non vedo l' utilita' del tuo topic visto che parli di un daily 2006 dove la spia dell' iniettore non e' presente ma bensi' una spia rossa con scritto edc e una gialla col simbolo del motore ,la spia di cui ti stai riferendo e del modello s 2000 che la produzione e' smessa nel 2005 ,che non e' presente la presa eobd ,quindi lo vedo difficile che potresti fare la diagnosi ,spero di sbagliarmi ! visto che scrivi senza neanche conoscere il tuo mezzo se e' un my 2006 o un astronave,prima di scrivere la prossima volta specifica bene ,se vuoi consigli

17
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 19/02/2016 alle: 11:06:10
Ti rispondo subito sig.Riccardo 8092, sul cruscotto del mio mezzo c'è una bella figura di un iniettore non di scritte edc, e poi chi sei tu per decidere se un discorso è valido o no,se la cosa non ti garba leggi altre cose .
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 19/02/2016 alle: 11:54:55
mi dispiace signor spina visto che potrei aiutarla ,come ho gia' fatto con altri utenti del col anche telefonicamente ma lei e' molto poco educato quindi per me e' aut, saluti e buona strada

 

21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 21/02/2016 alle: 00:05:12
Spina sei stato un bel coglioxxe,



Riccardo di iveco qualcosina ne sa.... E ha sempre aituato disinteressatamente tutti.
 
17
spina52
spina52
06/05/2009 315
Inserito il 22/02/2016 alle: 08:52:39
In risposta al messaggio di bigfish del 21/02/2016 alle 00:05:12

Spina sei stato un bel coglioxxe, Riccardo di iveco qualcosina ne sa.... E ha sempre aituato disinteressatamente tutti.  

Visto che ne io ne Riccardo ti a invitato come avvocato delle cause perse ...certi epiteti tienili per la tua famiglia  Mario 
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 22/02/2016 alle: 15:56:36
In risposta al messaggio di spina52 del 22/02/2016 alle 08:52:39

Visto che ne io ne Riccardo ti a invitato come avvocato delle cause perse ...certi epiteti tienili per la tua famiglia  Mario 

certo che spina sei proprio un bel tipo laugh
fino a quando cerchi di "succhiare" info dal forum ogni intervento è ben accetto, quando invece credi che l'intervento a te non interessa lo mortifichi miseramente.
personalmente spero che gli utenti "approfittatori" come te non traino mai nessun aiuto dai forumisti di col, per altro sempre pronti ad iutuare il prssimo disinteressatamente.
sereni km anche da parte mia, e a mai più scriverti! yes
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link