In risposta al messaggio di Volante 21 del 05/12/2018 alle 18:02:19Ciao si passa in Fiat 2 minuti sistemano tutto.
Sul mio ducato 2300 180 cv, lo scorso week end, mi si è accesa la spia gialla, ho letto il manuale delle istruzioni, ho bisto che poteva essere una luce, in effetti avevo una luce di ingombro laterale (quelle gialleper intenderci) spenta. Ho controllato e ho visto che si era staccato lo spijotto ad essa collegata. Sistemayo, la luce di ingombro ora funzikna, ma la spia gialla conyinua a essere accesa. Debo forse farla spegnere con intervento alla Fiat? Volante 21
In risposta al messaggio di Volante 21 del 05/12/2018 alle 18:02:19Ciao a tutti
Sul mio ducato 2300 180 cv, lo scorso week end, mi si è accesa la spia gialla, ho letto il manuale delle istruzioni, ho bisto che poteva essere una luce, in effetti avevo una luce di ingombro laterale (quelle gialleper intenderci) spenta. Ho controllato e ho visto che si era staccato lo spijotto ad essa collegata. Sistemayo, la luce di ingombro ora funzikna, ma la spia gialla conyinua a essere accesa. Debo forse farla spegnere con intervento alla Fiat? Volante 21
In risposta al messaggio di Volante 21 del 05/12/2018 alle 18:02:19Quella è una spia che può indicare tante e differenti anomalie.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 05/12/2018 alle 18:02:19Buonasera, anche sul mio camper Ducato 2300 del 2015 si é accesa la spia gialla a forma di triangolo. Ho constatato che si é bruciato il led del fanale anteriore sinistro. Mi dicono che non si può riparare ma bisogna sostituire tutto il blocco. Il costo per sostituirlo in Fiat é di 800 euro Avete qualche consiglio da darmi ?
In risposta al messaggio di crifio del 05/12/2018 alle 19:44:46Confermo, i led non si riparano, si deve sostituire tutto il faro. Considera che un faro con DRL led lo trovi online a circa 350 euro, e lo puoi sostituire tu in 5 minuti.
Buonasera, anche sul mio camper Ducato 2300 del 2015 si é accesa la spia gialla a forma di triangolo. Ho constatato che si é bruciato il led del fanale anteriore sinistro. Mi dicono che non si può riparare ma bisogna sostituire tutto il blocco. Il costo per sostituirlo in Fiat é di 800 euro Avete qualche consiglio da darmi ? grazie
In risposta al messaggio di nanonet del 05/12/2018 alle 20:12:34Poiché non sono tanto pratico di internet se mi dai istruzioni mi fai una grossa cortesia
Confermo, i led non si riparano, si deve sostituire tutto il faro. Considera che un faro con DRL led lo trovi online a circa 350 euro, e lo puoi sostituire tu in 5 minuti. Prima fai comunque un giro in Fiat, fatti verificaretutti i connettori (o magari fallo tu), per stabilire che non si tratti di un falso contatto. Se ti confermano che il faro è da sostituire e chiedono 800 euri, salutali, ringraziali ed acquistalo da te, se vuoi ho i codici ricambio originali
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/12/2018 alle 18:59:29Essendo il camler di giugno 2018, secondo voi questi interventi sono in garanzia o vengono considerati materiali di consumo?
Quella è una spia che può indicare tante e differenti anomalie. Non mi risulta che quella spia debba essere spenta con interventi su centralina. Direi che se è ancora accesa non hai eliminato il problema.
In risposta al messaggio di Volante 21 del 05/12/2018 alle 20:34:26In concessionario mi hanno detto che se fosse stato in garanzia Lo avrebbero sostituito. La mia garanzia purtroppo é scaduta l'anno scorso
Essendo il camler di giugno 2018, secondo voi questi interventi sono in garanzia o vengono considerati materiali di consumo?
In risposta al messaggio di crifio del 05/12/2018 alle 20:28:07Ciao crifio, allora, prima cosa da fare è verificare il connettore, prova a muoverlo un pó, forse i contatti sono un pó ossidati.
Poiché non sono tanto pratico di internet se mi dai istruzioni mi fai una grossa cortesia
https://picclick.it/Fiat-Ducato...
In risposta al messaggio di nanonet del 05/12/2018 alle 21:17:37Grazie mille sei stato veramente di aiuto. Ti terrò informato . Buona serata
Ciao crifio, allora, prima cosa da fare è verificare il connettore, prova a muoverlo un pó, forse i contatti sono un pó ossidati. Se non riparte è quasi certo che il led è andato, se non ti chiedono una cifra, vai inFiat e fallo analizzare a loro. Se la diagnosi è il faro da sostituire, ed il costo preventivato è 800 euro o giú di lí, direi che puoi acquistarlo in rete, fartelo spedire a casa e sostituirlo da te, un lavoro davvero da 5 minuti, solo due viti ed un connettore. Questi i codici ricambio Fiat delle varie versioni Faro Ducato X290 con DRL LED con cornice bianca per guida a dx (Italia): Destro 1374293080 Sinistro 1374297080 Faro Ducato X290 con DRL LED con cornice nera per guida a dx (Italia): Destro 1375098080 Sinistro 1375102080 Non so se il tuo faro è dx o sx, con cornice bianca o nera, ma se inserisci uno dei codici su Google, ti si aprono vari rivenditori. Ad esempio questo è il primo link che ho trovato per il faro dx cornice bianca (225 euro + 9.90 euro di spedizione) Un consiglio, se devi acquistare il faro online, ma non hai dimestichezza con acquisti di questo tipo, ti consiglio di farti aiutare o eventualmente farlo acquistare ad un amico che sa come fare. Scusate l'OT Ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 05/12/2018 alle 21:17:37Grazie mille sei stato veramente di aiuto. Ti terrò informato . Buona serata
Ciao crifio, allora, prima cosa da fare è verificare il connettore, prova a muoverlo un pó, forse i contatti sono un pó ossidati. Se non riparte è quasi certo che il led è andato, se non ti chiedono una cifra, vai inFiat e fallo analizzare a loro. Se la diagnosi è il faro da sostituire, ed il costo preventivato è 800 euro o giú di lí, direi che puoi acquistarlo in rete, fartelo spedire a casa e sostituirlo da te, un lavoro davvero da 5 minuti, solo due viti ed un connettore. Questi i codici ricambio Fiat delle varie versioni Faro Ducato X290 con DRL LED con cornice bianca per guida a dx (Italia): Destro 1374293080 Sinistro 1374297080 Faro Ducato X290 con DRL LED con cornice nera per guida a dx (Italia): Destro 1375098080 Sinistro 1375102080 Non so se il tuo faro è dx o sx, con cornice bianca o nera, ma se inserisci uno dei codici su Google, ti si aprono vari rivenditori. Ad esempio questo è il primo link che ho trovato per il faro dx cornice bianca (225 euro + 9.90 euro di spedizione) Un consiglio, se devi acquistare il faro online, ma non hai dimestichezza con acquisti di questo tipo, ti consiglio di farti aiutare o eventualmente farlo acquistare ad un amico che sa come fare. Scusate l'OT Ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 05/12/2018 alle 21:17:37Scusami, ho visto adesso che i codici che mi hai dato sono per guida a dx . Vanno bene anche per guida sx Italia
In risposta al messaggio di Volante 21 del 05/12/2018 alle 20:34:26Certo che è in garanzia!
Essendo il camler di giugno 2018, secondo voi questi interventi sono in garanzia o vengono considerati materiali di consumo?
In risposta al messaggio di crifio del 05/12/2018 alle 21:46:25I codici che ho indicato sono per la guida a destra sulla strada, non sono per il volante a destra sul veicolo (scusa l'imprecisione).
Scusami, ho visto adesso che i codici che mi hai dato sono per guida a dx . Vanno bene anche per guida sx Italia
In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/12/2018 alle 10:16:30Ora si trovano a circa 250 euro, sempre troppi, purtroppo non credo si possano riparare, il faro con i LED ha un circuito aggiuntivo posizionato all'interno della base, i LED sono praticamente "annegati" nel corpo del faro, per cui qualsiasi intervento di manutenzione sembra praticamente impossibile, di qualsiasi problema si tratti.
350 Euro per un faro nuovo solo a causa di un led bruciato mi sembra al limite del furto. Le case automobilistiche si sa che non campano sul venduto ma sui ricambi ma credo che ora stiano esagerando. Contentissimo di avereil ducato modello 2015 con lampadina tradizionale, che se si brucia la cambio in 3 minuti con 1 euro di spesa. Secondo me questa mania dei led ovunque sta sfuggendo di mano ... e prima o poi si presenterà il conto (salato) in caso di guasti.