CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Spia triangolo giallo con punto esclamativo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 18:02:19
Sul mio ducato 2300 180 cv, lo scorso week end,  mi si è  accesa la spia gialla,  ho letto il manuale delle istruzioni, ho bisto che poteva essere una luce, in effetti avevo una luce di ingombro laterale (quelle gialle per intenderci) spenta. Ho controllato e ho visto che si era staccato lo spijotto ad essa collegata. Sistemayo, la luce di ingombro ora funzikna, ma la spia gialla conyinua a essere accesa. Debo forse farla spegnere con intervento alla Fiat? 
Volante 21
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 18:19:35
In risposta al messaggio di Volante 21 del 05/12/2018 alle 18:02:19

Sul mio ducato 2300 180 cv, lo scorso week end,  mi si è  accesa la spia gialla,  ho letto il manuale delle istruzioni, ho bisto che poteva essere una luce, in effetti avevo una luce di ingombro laterale (quelle gialle
per intenderci) spenta. Ho controllato e ho visto che si era staccato lo spijotto ad essa collegata. Sistemayo, la luce di ingombro ora funzikna, ma la spia gialla conyinua a essere accesa. Debo forse farla spegnere con intervento alla Fiat?  Volante 21
...
Ciao si passa in Fiat 2 minuti sistemano tutto.
jack russel
12
buba60
buba60
26/06/2013 315
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 18:21:58

Sul mio ducato 2300 180 cv, lo scorso week end,  mi si è  accesa la spia gialla,  ho letto il manuale delle istruzioni, ho bisto che poteva essere una luce, in effetti avevo una luce di ingombro laterale (quelle gialle
per intenderci) spenta. Ho controllato e ho visto che si era staccato lo spijotto ad essa collegata. Sistemayo, la luce di ingombro ora funzikna, ma la spia gialla conyinua a essere accesa. Debo forse farla spegnere con intervento alla Fiat?  Volante 21
...
Ciao a tutti
sulla fiat   il triangolo  di  solito  e abbinato  alle luci   controlla che non ci siano altre luci  bruciate tipo  posizioni  anteriori
ciao  a tutti
buba
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 18:59:29

...
Quella è una spia che può indicare tante e differenti anomalie.

Spia%20generica.JPG

Non mi risulta che quella spia debba essere spenta con interventi su centralina. Direi che se è ancora accesa non hai eliminato il problema.
Ciao
7
crifio
crifio
10/07/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 19:44:46

...
Buonasera, anche sul mio camper Ducato 2300 del 2015 si é accesa la spia gialla a forma di triangolo. Ho constatato che si é bruciato il led del fanale anteriore sinistro. Mi dicono che non si può riparare ma bisogna sostituire tutto il blocco. Il costo per sostituirlo in Fiat é di 800 euro   Avete qualche consiglio da darmi ?
grazie 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 20:12:34
In risposta al messaggio di crifio del 05/12/2018 alle 19:44:46

Buonasera, anche sul mio camper Ducato 2300 del 2015 si é accesa la spia gialla a forma di triangolo. Ho constatato che si é bruciato il led del fanale anteriore sinistro. Mi dicono che non si può riparare ma bisogna sostituire tutto il blocco. Il costo per sostituirlo in Fiat é di 800 euro   Avete qualche consiglio da darmi ? grazie 
Confermo, i led non si riparano, si deve sostituire tutto il faro. Considera che un faro con DRL led lo trovi online a circa 350 euro, e lo puoi sostituire tu in 5 minuti.
Prima fai comunque un giro in Fiat, fatti verificare tutti i connettori (o magari fallo tu), per stabilire che non si tratti di un falso contatto.
Se ti confermano che il faro è da sostituire e chiedono 800 euri, salutali, ringraziali ed acquistalo da te, se vuoi ho i codici ricambio originali
Davide
7
crifio
crifio
10/07/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 20:28:07
In risposta al messaggio di nanonet del 05/12/2018 alle 20:12:34

Confermo, i led non si riparano, si deve sostituire tutto il faro. Considera che un faro con DRL led lo trovi online a circa 350 euro, e lo puoi sostituire tu in 5 minuti. Prima fai comunque un giro in Fiat, fatti verificare
tutti i connettori (o magari fallo tu), per stabilire che non si tratti di un falso contatto. Se ti confermano che il faro è da sostituire e chiedono 800 euri, salutali, ringraziali ed acquistalo da te, se vuoi ho i codici ricambio originali
...
Poiché non sono tanto pratico di internet se mi dai istruzioni mi fai una grossa cortesia
crifio
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 20:34:26
In risposta al messaggio di cinquantuno del 05/12/2018 alle 18:59:29

Quella è una spia che può indicare tante e differenti anomalie. Non mi risulta che quella spia debba essere spenta con interventi su centralina. Direi che se è ancora accesa non hai eliminato il problema.
Essendo il camler di giugno 2018, secondo voi questi interventi sono in garanzia o vengono considerati materiali di consumo?
Volante 21
7
crifio
crifio
10/07/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 20:50:02
In risposta al messaggio di Volante 21 del 05/12/2018 alle 20:34:26

Essendo il camler di giugno 2018, secondo voi questi interventi sono in garanzia o vengono considerati materiali di consumo?
In concessionario mi hanno detto che se fosse stato in garanzia Lo avrebbero sostituito. La mia garanzia purtroppo é scaduta l'anno scorso 
crifio
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 21:17:37
In risposta al messaggio di crifio del 05/12/2018 alle 20:28:07

Poiché non sono tanto pratico di internet se mi dai istruzioni mi fai una grossa cortesia
Ciao crifio, allora, prima cosa da fare è verificare il connettore, prova a muoverlo un pó, forse i contatti sono un pó ossidati.
Se non riparte è quasi certo che il led è andato, se non ti chiedono una cifra, vai in Fiat e fallo analizzare a loro.
Se la diagnosi è il faro da sostituire, ed il costo preventivato è 800 euro o giú di lí, direi che puoi acquistarlo in rete, fartelo spedire a casa e sostituirlo da te, un lavoro davvero da 5 minuti, solo due viti ed un connettore.

Questi i codici ricambio Fiat delle varie versioni

Faro Ducato X290 con DRL LED con cornice bianca per guida a dx (Italia):
Destro 1374293080
Sinistro 1374297080

Faro Ducato X290 con DRL LED con cornice nera per guida a dx (Italia):
Destro 1375098080
Sinistro 1375102080

Non so se il tuo faro è dx o sx, con cornice bianca o nera, ma se inserisci uno dei codici su Google, ti si aprono vari rivenditori.

Ad esempio questo è il primo link che ho trovato per il faro dx cornice bianca (225 euro + 9.90 euro di spedizione)

https://picclick.it/Fiat-Ducato...

Un consiglio, se devi acquistare il faro online, ma non hai dimestichezza con acquisti di questo tipo, ti consiglio di farti aiutare o eventualmente farlo acquistare ad un amico che sa come fare.

Scusate l'OT

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 05/12/2018 alle 21:26:53
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 21:28:26
Anche a me si accende. Qualche volta si, qualche volta no. Prima più spesso di adesso e ora è da un po' che è spenta.
Un FIAT Professional mi ha fatto il test e dice: anomalia del sensore dell'olio motore.
Per farlo sistemare devo andare a circa 50 Km. E poi ora non si accende più da un po'. Il fatto è che tra sei-sette mesi mi scade la garanzia.
Pare che sia un lavoro lungo in quanto il sensore si trova in un punto recondito. Il meccanico interpellato pare non ampia granchè voglia di farlo. Mi sembra di aver capito che il loro rimborso da FIAT per un intervento in garanzia sia irrisorio.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
7
crifio
crifio
10/07/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 21:41:15
In risposta al messaggio di nanonet del 05/12/2018 alle 21:17:37

Ciao crifio, allora, prima cosa da fare è verificare il connettore, prova a muoverlo un pó, forse i contatti sono un pó ossidati. Se non riparte è quasi certo che il led è andato, se non ti chiedono una cifra, vai in
Fiat e fallo analizzare a loro. Se la diagnosi è il faro da sostituire, ed il costo preventivato è 800 euro o giú di lí, direi che puoi acquistarlo in rete, fartelo spedire a casa e sostituirlo da te, un lavoro davvero da 5 minuti, solo due viti ed un connettore. Questi i codici ricambio Fiat delle varie versioni Faro Ducato X290 con DRL LED con cornice bianca per guida a dx (Italia): Destro 1374293080 Sinistro 1374297080 Faro Ducato X290 con DRL LED con cornice nera per guida a dx (Italia): Destro 1375098080 Sinistro 1375102080 Non so se il tuo faro è dx o sx, con cornice bianca o nera, ma se inserisci uno dei codici su Google, ti si aprono vari rivenditori. Ad esempio questo è il primo link che ho trovato per il faro dx cornice bianca (225 euro + 9.90 euro di spedizione) Un consiglio, se devi acquistare il faro online, ma non hai dimestichezza con acquisti di questo tipo, ti consiglio di farti aiutare o eventualmente farlo acquistare ad un amico che sa come fare. Scusate l'OT Ciao
...
Grazie mille sei stato veramente di aiuto. Ti terrò informato .  Buona serata
crifio
7
crifio
crifio
10/07/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 21:44:07

Ciao crifio, allora, prima cosa da fare è verificare il connettore, prova a muoverlo un pó, forse i contatti sono un pó ossidati. Se non riparte è quasi certo che il led è andato, se non ti chiedono una cifra, vai in
Fiat e fallo analizzare a loro. Se la diagnosi è il faro da sostituire, ed il costo preventivato è 800 euro o giú di lí, direi che puoi acquistarlo in rete, fartelo spedire a casa e sostituirlo da te, un lavoro davvero da 5 minuti, solo due viti ed un connettore. Questi i codici ricambio Fiat delle varie versioni Faro Ducato X290 con DRL LED con cornice bianca per guida a dx (Italia): Destro 1374293080 Sinistro 1374297080 Faro Ducato X290 con DRL LED con cornice nera per guida a dx (Italia): Destro 1375098080 Sinistro 1375102080 Non so se il tuo faro è dx o sx, con cornice bianca o nera, ma se inserisci uno dei codici su Google, ti si aprono vari rivenditori. Ad esempio questo è il primo link che ho trovato per il faro dx cornice bianca (225 euro + 9.90 euro di spedizione) Un consiglio, se devi acquistare il faro online, ma non hai dimestichezza con acquisti di questo tipo, ti consiglio di farti aiutare o eventualmente farlo acquistare ad un amico che sa come fare. Scusate l'OT Ciao
...
Grazie mille sei stato veramente di aiuto. Ti terrò informato .  Buona serata
crifio
7
crifio
crifio
10/07/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2018 alle: 21:46:25

...
Scusami, ho visto adesso che i codici che mi hai dato sono per guida a dx . Vanno bene anche per guida sx Italia
crifio
15
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 4100
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 06:40:26
In risposta al messaggio di Volante 21 del 05/12/2018 alle 20:34:26

Certo che è in garanzia!

Ciao
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 07:45:50
In risposta al messaggio di crifio del 05/12/2018 alle 21:46:25

Scusami, ho visto adesso che i codici che mi hai dato sono per guida a dx . Vanno bene anche per guida sx Italia
I codici che ho indicato sono per la guida a destra sulla strada, non sono per il volante a destra sul veicolo (scusa l'imprecisione).
In poche parole NON sono quelli per il Regno Unito o per i paesi dove si circola a sinistra sulle strade, per cui vai tranquillo, i codici sono quelli giusti per le strade italiane.

Devi semplicemente verificare se i tuoi hanno la cornice bianca...

... o nera

Esistono di due colori perchè in genere sono abbinati allo stesso colore scelto per la griglia del radiatore (bianco o nero lucido), per cui si tratta semplicemente di una questione estetica, se la cosa per te non fa differenza, vanno bene sia uno che l'altro

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 06/12/2018 alle 07:50:19
7
crifio
crifio
10/07/2018 7
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 09:12:27
Grazie.  Buona giornata 
crifio
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 10:16:30
350 Euro per un faro nuovo solo a causa di un led bruciato mi sembra al limite del furto.
Le case automobilistiche si sa che non campano sul venduto ma sui ricambi ma credo che ora stiano esagerando.
Contentissimo di avere il ducato modello 2015 con lampadina tradizionale, che se si brucia la cambio in 3 minuti con 1 euro di spesa.
Secondo me questa mania dei led ovunque  sta sfuggendo di mano ... e prima o poi si presenterà il conto (salato) in caso di guasti.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 13:10:11
In risposta al messaggio di Sergione66 del 06/12/2018 alle 10:16:30

350 Euro per un faro nuovo solo a causa di un led bruciato mi sembra al limite del furto. Le case automobilistiche si sa che non campano sul venduto ma sui ricambi ma credo che ora stiano esagerando. Contentissimo di avere
il ducato modello 2015 con lampadina tradizionale, che se si brucia la cambio in 3 minuti con 1 euro di spesa. Secondo me questa mania dei led ovunque  sta sfuggendo di mano ... e prima o poi si presenterà il conto (salato) in caso di guasti.  
...
Ora si trovano a circa 250 euro, sempre troppi, purtroppo non credo si possano riparare, il faro con i LED ha un circuito aggiuntivo posizionato all'interno della base, i LED sono praticamente "annegati" nel corpo del faro, per cui qualsiasi intervento di manutenzione sembra praticamente impossibile, di qualsiasi problema si tratti.
Se non impossibile, talmente costoso da rendere più conveniente la sostituzione di tutto il faro

E' la prima volta che leggo di problemi ai LED (sia auto che sul Ducato), ma chiaramente ce ne saranno.
Il capofficina dell'assistenza Fiat dove mi rivolsi per montarli aftermarket nel precedente mezzo, mi disse che, a parte il costo assurdo, era una richiesta "idiota" (testuali parole), perchè non mi erano di nessuna utilità... "tanto li vedevano gli altri, mica io".

Purtroppo (per lui che non ha preso i miei soldini per i fari, poi dati ad altri), io guardo anche all'aspetto, e a me i fari led piacciono molto, così come i cerchi in lega ecc ecc.
Per cui, pur consapevole di dover sostituire tutto il faro in caso di guasto, sull'attuale mezzo li ho ordinati dal listino, così come i cerchi in lega, gli adesivi laterali carbon look, mascherina radiatore e skid plate neri....
Un mare di vezzi (praticamente tutti inutili), che mi sono voluto concedere, ben consapevole che non migliorano di 1 grammo la qualità di vita a bordo o in viaggio e che sono soldi buttati al vento.

L'importante è esserne consapevoli, capricci ovviamente del tutto personali, se fossimo tutti uguali e con le stesse necessità, in giro ci sarebbe un solo modello di camper o poco più...

wink

Davide
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2018 alle: 18:20:18
Capita sempre più spesso di incrociare auto con luci diurne led, una bruciata, credo che in sede di revisione sia un bel problema da risolvere sempre con lo stesso sistema: il portafogli. W le luci tradizionali.
Restate sani
7
Volante 21
Volante 21
19/06/2018 493
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2018 alle: 19:16:46
Portato il camper ad officina fiat, dopo due giorni di diagnosi...responso i topi hanno rosicchiato un filo ( un piccolisdimo filo non meglio specificato , sensore olio, alternatore) riparazione non in garanzia, euro 250 - nessun materiale di consumo, ma solo manodopera per ricerca del guasto e intervento di saldatura del filo e non cablaggio completo che sarebbe costato oltee 1000 euro.
Ho gia sentito di topi cge mangiano i fili del camper, ma il mio evidentemente era un topo chirurgo, si è  limitato wd un filo di un millimetro di duametro...oppure sono stato fortunato a trovare un topo a dieta? Infatti con la spia accesa ho percorso oltre 1000 km in due we senza il minimo problema.
che ne pensate?
Volante 21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link