CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sprinter 316, 2.2 163cv temperatura motore anomala

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 14:47:38
In risposta al messaggio di ElPanda del 10/01/2022 alle 11:18:15

Ciao IZ4DJI (hai un nick più facile da memorizzare? ) grazie per il feedback, partirei con tanto di invidia per il tuo 4x4... per quanto riguarda il mio motore è sicuramente senza ADBlue ed il mezzo in realtà è costruzione
2010 con motore OM651 come diceva Tramy. Anche il mio ha l'eberspacher D4s messo di serie esterno nella stessa posizione del tuo, ma non ha nulla a che vedere con il motore poichè è solo un riscaldatore supplementare esterno che dopo tanto tribolare, sono riuscito a resuscitare (vedi altro mio post) Concordo con te circa il fatto che meno indicatori hai spesso, e meglio te la passi, tuttavia siccome non conosco il mezzo ed avendolo acquistato usato, il monitoraggio delle funzioni vitali mi aiuta anche a capire se realmente è tutto ok oppure se c'è qualche indizio da approfondire...per il resto, anche essendo uso ai brand tedeschi, faccio veramente difficoltà a capire perchè su un mezzo cosi, gli unici dati che il display fornisce siano Velocità, Giri motore, quantità carburante ed orario ! Io l'ODB in realtà l'avevo presa anche e sopratutto per farmi un idea del consumo del mezzo e capire come preferisce essere portato per rimanere relativamente parco. Infatti al momento l'unico modo è quello di azzerare il parziale ad ogni pieno e vedere quanti km percorre fino al pieno successivo che, francamente, non mi sembra proprio una cosa da mezzo Mercedes... non mi sembra cmq di avere spie rosse tra i pulsanti nel cruscotto ma forse perchè il D$s è indipendente dal motore ed ha un suo pannellino esterno di gestione inserito nella cappelliera. Per quanto riguarda il fatto di preoccuparsi solo nel momento in cui la spia dell'acqua dovesse accendersi è giusto ma...per me è un pò come andare contro natura, perchè prevenire è meglio che curare :) Tuttavia da quello che ho esperito, tutto direi ma tranne che questo motore soffra il freddo man anzi, mi sembra che vada subito in temperatura e anche troppo (hihihi..) Se cmq ci fosse qualcuno qui, che ha lo stesso mezzo, senza nessun computer di bordo mi piacerebbe sapere magari ci sia modo di estrarre altre info dal mezzo e come attraverso magari i satelliti o pulsanti, poichè essendo i manuali solo in tedesco io non ci ho capito granchè... WOW ho appena visto le foto del tuo mezzo...my respect, un sogno praticamente :)
...
Prova a memorizzare come India Zulu Four Delta Juliet India winklaughlaugh

Certo che l Ebe è un riscaldatore supplementare, ma agisce scaldando l acqua del motore in tempi rapidi e mantenendola sempre in temperatura, e  se l acqua motore è calda anche il riscaldamento scalda meglio, ma è un fatto secondario e ovvio.

Con mezzo appena preso sicuramente fai bene a tenerlo controllato che non si sa mai.
Anch'io ho un trasmettitore Bluetoot per OBD e l app TORQUE , ma ci ho dato un occhiata appena presi e poi non piu, ma me lo porto in camper che se nei viaggi dovesse capitare qualcosa, lo collego per avere un codice e poi telefonare al mio meccanico MB per sentire cosa fare.

Il comando del mio riscaldatore è questo:

2022_01_10_13_45_151.png
2022_01_10_13_45_462.png

Non ha altri comandi, spia rossa accesa è impostato per funzionare quando necessario, spia spenta invece è escluso.
Io lo lascio sempre attivo, tanto parte solo se serve.

Il tuo probabilmente è un sistema piu sofisticato che prevede anche l uso a motore spento mentre il mio va solo a motore acceso.

Del mio sono estremamente soddisfatto, ma mi piacerebbe passare a furgonato con stessa meccanica. Anzi, 4x4 versione 2022 lo fanno unicamente 190cv e solo cambio automatico yes

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/01/2022 alle 14:49:19
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 16:09:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2022 alle 14:47:38

Prova a memorizzare come India Zulu Four Delta Juliet India Certo che l Ebe è un riscaldatore supplementare, ma agisce scaldando l acqua del motore in tempi rapidi e mantenendola sempre in temperatura, e  se l acqua motore
è calda anche il riscaldamento scalda meglio, ma è un fatto secondario e ovvio. Con mezzo appena preso sicuramente fai bene a tenerlo controllato che non si sa mai. Anch'io ho un trasmettitore Bluetoot per OBD e l app TORQUE , ma ci ho dato un occhiata appena presi e poi non piu, ma me lo porto in camper che se nei viaggi dovesse capitare qualcosa, lo collego per avere un codice e poi telefonare al mio meccanico MB per sentire cosa fare. Il comando del mio riscaldatore è questo: Non ha altri comandi, spia rossa accesa è impostato per funzionare quando necessario, spia spenta invece è escluso. Io lo lascio sempre attivo, tanto parte solo se serve. Il tuo probabilmente è un sistema piu sofisticato che prevede anche l uso a motore spento mentre il mio va solo a motore acceso. Del mio sono estremamente soddisfatto, ma mi piacerebbe passare a furgonato con stessa meccanica. Anzi, 4x4 versione 2022 lo fanno unicamente 190cv e solo cambio automatico
...
Tommaso.
Riguardo al post Hymer su marchi e il quesito motorizzazione Grand Canyon 2022,rilevo che contrariamente a quanto scritto dell'OM654 ho rilevato che c'è in essere ancora l'OM651 da 2.2cc per lo Sprinter 319 in versione 190cv e 440 di coppia,
Chissa cosa montano in Hymer OM 654 o il precedente OM651? 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 16:50:28
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/01/2022 alle 16:09:08

Tommaso. Riguardo al post Hymer su marchi e il quesito motorizzazione Grand Canyon 2022,rilevo che contrariamente a quanto scritto dell'OM654 ho rilevato che c'è in essere ancora l'OM651 da 2.2cc per lo Sprinter 319 in versione 190cv e 440 di coppia, Chissa cosa montano in Hymer OM 654 o il precedente OM651?  Roberto 
Si, prima il 190 era un 3.0 V6 , ora fortunatamente il 190 è un 2.2 4cil.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 17:03:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2022 alle 16:50:28

Si, prima il 190 era un 3.0 V6 , ora fortunatamente il 190 è un 2.2 4cil.
Fortunatamente, sei sicuro?,non è che ti rifilano un fine serie? Personalmente aspetto per capire a chi capiterà il cetriolo.
ti ricordo che il mio TA monta una versione 177cv dell'OM651,è semplicemente ruotato di 90°
Roberto 
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
ElPanda
ElPanda
21/09/2021 18
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 17:09:17
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2022 alle 14:47:38

Prova a memorizzare come India Zulu Four Delta Juliet India Certo che l Ebe è un riscaldatore supplementare, ma agisce scaldando l acqua del motore in tempi rapidi e mantenendola sempre in temperatura, e  se l acqua motore
è calda anche il riscaldamento scalda meglio, ma è un fatto secondario e ovvio. Con mezzo appena preso sicuramente fai bene a tenerlo controllato che non si sa mai. Anch'io ho un trasmettitore Bluetoot per OBD e l app TORQUE , ma ci ho dato un occhiata appena presi e poi non piu, ma me lo porto in camper che se nei viaggi dovesse capitare qualcosa, lo collego per avere un codice e poi telefonare al mio meccanico MB per sentire cosa fare. Il comando del mio riscaldatore è questo: Non ha altri comandi, spia rossa accesa è impostato per funzionare quando necessario, spia spenta invece è escluso. Io lo lascio sempre attivo, tanto parte solo se serve. Il tuo probabilmente è un sistema piu sofisticato che prevede anche l uso a motore spento mentre il mio va solo a motore acceso. Del mio sono estremamente soddisfatto, ma mi piacerebbe passare a furgonato con stessa meccanica. Anzi, 4x4 versione 2022 lo fanno unicamente 190cv e solo cambio automatico
...
Touchè my friend, dopo aver letto la tua scheda per vedere il tuo mezzo, immaginavo che mi avresti potuto rispondere cosi, i radioamatori lo fanno :)
Se non fosse troppo confidenziale per te accorcerei con Tommy :), e cmq grazie molte per le tue indicazioni ...
Purtroppo non sono potuto andare al furgone perchè oggi qui nevica come se non ci fosse un domani, ma ricordo chiaramente che il tasto da te mostrato è presente nella pulsantiera a sx dello sterzo, tuttavia siccome l'ho smontato pezzi pezzi per aggiustarlo, devo anche dire che l' Ebe che ho io a bordo non ha nulla a che fare con il motore dal momento che riscalda solo la cellula posteriormente.
tuttavia, qualora tu o qualche altro amico dovesse avere il manuale in PDF del furgone in italiano o anche Inglese, sarebbe fighissimo perchè forse potrei scoprire altre cose che al momento mi sono sconosciute...
Grazie ancora cmq per il confronto, ora toccherà capire cosa fà quel tasto nel mio furgone e se eventualmente potesse essere legato al problema...anche se non credo :)
ElPanda
ElPanda
21/09/2021 18
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 17:16:55
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/01/2022 alle 17:03:32

Fortunatamente, sei sicuro?,non è che ti rifilano un fine serie? Personalmente aspetto per capire a chi capiterà il cetriolo. ti ricordo che il mio TA monta una versione 177cv dell'OM651,è semplicemente ruotato di 90° Roberto 
Io sinceramente sono d'accordo con Tommaso, credo che sia una fortuna infatti quando ho dovuto scegliere mezzo, ero indeciso tra quello che ho preso ed il Daily 3.0 170cv mi pare...però avendo guidato un mezzo omologo, un animale praticamente, ho potuto esperire in prima persona i consumi allucinanti di quel motore...6/7 a lt.
Il Mercedes non lo avevo mai provato ma la cilindrata di 2.2 con la stessa potenza mi dava qualche speranza in più...ed infatti, quando sono sceso dalla germania mi ha fatto ca. i 12 Km/l rimanendo sempre intorno ai 2000 giri e sinceramente mi è sembrato più che ebro, tutto sommato...vedremo nei vari assetti, poi, come si comporterà, ma per il momento, tolto il problema eventuale della temperatura sinceramente mi sembra un mezzo fantastico ed alla macchina non ci penso quasi più...laugh
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 17:40:48
In risposta al messaggio di ElPanda del 10/01/2022 alle 17:16:55

Io sinceramente sono d'accordo con Tommaso, credo che sia una fortuna infatti quando ho dovuto scegliere mezzo, ero indeciso tra quello che ho preso ed il Daily 3.0 170cv mi pare...però avendo guidato un mezzo omologo, un
animale praticamente, ho potuto esperire in prima persona i consumi allucinanti di quel motore...6/7 a lt. Il Mercedes non lo avevo mai provato ma la cilindrata di 2.2 con la stessa potenza mi dava qualche speranza in più...ed infatti, quando sono sceso dalla germania mi ha fatto ca. i 12 Km/l rimanendo sempre intorno ai 2000 giri e sinceramente mi è sembrato più che ebro, tutto sommato...vedremo nei vari assetti, poi, come si comporterà, ma per il momento, tolto il problema eventuale della temperatura sinceramente mi sembra un mezzo fantastico ed alla macchina non ci penso quasi più...
...
Come non essere d'accordo! Per uno che di Mercedes Sprinter posseduti ne ha perso il conto,solo per gli ultimi due ,sono Hymer ,MLi580 nel 2016 a TP e MCt580  2019 a TA, ambedue con OM651 il primo 163cv il secondo 177cv ambedue con automatico Gtronic. 
La questione era per il terzo in arrivo,la vorrei con la nuova motorizzazione OM654 è non incappare in una vecchia,visto che al momento girano 3 carte.
Roberto 
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 19:42:35
In risposta al messaggio di ElPanda del 10/01/2022 alle 12:48:36

Buongiorno Tramy, indipendentemente da quello che riporta wikipedia, dalla scheda anagrafica del mio mezzo che ho fatto stampare in Mercedes risulta Motore OM 651 DE22 LA 120kw quindi direi...bona la prima. Forse per il fatto
che sia un mezzo estero le motorizzazioni possono essere diverse, tuttavia sarei più incline a credere alla scheda stampatami che a wikipedia...senza nulla togliere a quest'ultima, ovviamente :)
...
Meglio così,
all'ora la memoria ancora mi assisteyes
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 23:48:13
In risposta al messaggio di ElPanda del 10/01/2022 alle 17:09:17

Touchè my friend, dopo aver letto la tua scheda per vedere il tuo mezzo, immaginavo che mi avresti potuto rispondere cosi, i radioamatori lo fanno :) Se non fosse troppo confidenziale per te accorcerei con Tommy :), e cmq
grazie molte per le tue indicazioni ... Purtroppo non sono potuto andare al furgone perchè oggi qui nevica come se non ci fosse un domani, ma ricordo chiaramente che il tasto da te mostrato è presente nella pulsantiera a sx dello sterzo, tuttavia siccome l'ho smontato pezzi pezzi per aggiustarlo, devo anche dire che l' Ebe che ho io a bordo non ha nulla a che fare con il motore dal momento che riscalda solo la cellula posteriormente. tuttavia, qualora tu o qualche altro amico dovesse avere il manuale in PDF del furgone in italiano o anche Inglese, sarebbe fighissimo perchè forse potrei scoprire altre cose che al momento mi sono sconosciute... Grazie ancora cmq per il confronto, ora toccherà capire cosa fà quel tasto nel mio furgone e se eventualmente potesse essere legato al problema...anche se non credo :)
...
Tommy va benissimo, gli amici mi chiamano così da sempre winkyes

Io ho il manuale PDF in Italiano della versione 2015, ma penso che sia praticamente identico al tuo salvo poche cose. Scrivimi un messaggio così poi ti rispondo mettendotelo in allegato.
Vedo se ho altra roba interessante da mandarti.

Allora il tuo forse non è un Eberspacher a acqua, ma un Eberspacher a aria, che scalda l aria nella parte posteriore e basta.
Però se hai quel comando sul cruscotto forse hai anche l Ebarspacher a acqua come il mio che dovrebbe essere di serie. Se ti chini sotto alla portiera del conducente, dietro al gradino dovresti vede l e Ebe con la sua marmittina.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Rispondi Abuso
Inserito il 10/01/2022 alle: 23:51:18
In risposta al messaggio di ElPanda del 10/01/2022 alle 17:16:55

Io sinceramente sono d'accordo con Tommaso, credo che sia una fortuna infatti quando ho dovuto scegliere mezzo, ero indeciso tra quello che ho preso ed il Daily 3.0 170cv mi pare...però avendo guidato un mezzo omologo, un
animale praticamente, ho potuto esperire in prima persona i consumi allucinanti di quel motore...6/7 a lt. Il Mercedes non lo avevo mai provato ma la cilindrata di 2.2 con la stessa potenza mi dava qualche speranza in più...ed infatti, quando sono sceso dalla germania mi ha fatto ca. i 12 Km/l rimanendo sempre intorno ai 2000 giri e sinceramente mi è sembrato più che ebro, tutto sommato...vedremo nei vari assetti, poi, come si comporterà, ma per il momento, tolto il problema eventuale della temperatura sinceramente mi sembra un mezzo fantastico ed alla macchina non ci penso quasi più...
...
Oltre ai consumi modesti anche il Confort dello Sprinter è pari a quello di una buona berlina, mentre il Daily nasce per trasportare ghiaia laugh.  Scherzo, ma chi lo ha mi dice che le sospensioni sono piu sgodevoli.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ElPanda
ElPanda
21/09/2021 18
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 07:55:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/01/2022 alle 23:51:18

Oltre ai consumi modesti anche il Confort dello Sprinter è pari a quello di una buona berlina, mentre il Daily nasce per trasportare ghiaia .  Scherzo, ma chi lo ha mi dice che le sospensioni sono piu sgodevoli.
Lassa stà, come dicono a Modena...
Il D4S è un riscaldatore ad aria e di sicuro non ha rapporti con il cofano motore, tuttavia sono quasi certo che che quel pulsante che mi hai mostrato è presente su cruscotto, spero oggi di poter raggiungere il furgone e verificare...neve permettendo.
Per quanto riguarda il comfort, devo dire che è totale sopratutto e grazie anche al sedile ammortizzato che mi sembra essere una delle gioie alla guida più entusiasmanti che abbia provato...
Per il resto non ero prevenuto rispetto al Daily, ma costruttivamente sembra proprio essere un'altra cosa...almeno finchè non si finisce in officina :)
Ora però devo solo allestirlo a dovere poichè avendo le sospensioni rinforzate, scarico è praticamente un go-kart (inguidabile) laugh
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 13:35:54
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/01/2022 alle 17:03:32

Fortunatamente, sei sicuro?,non è che ti rifilano un fine serie? Personalmente aspetto per capire a chi capiterà il cetriolo. ti ricordo che il mio TA monta una versione 177cv dell'OM651,è semplicemente ruotato di 90° Roberto 
4x4 con motore OM 654 disponibile dal 11/2021
probabilmente i manuali della Hymer sono stati mandati in stampa prima, (stagione 2021/22) e non aggiornati
651 non più disponibile
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 16:09:40
In risposta al messaggio di Tramy del 11/01/2022 alle 13:35:54

4x4 con motore OM 654 disponibile dal 11/2021 probabilmente i manuali della Hymer sono stati mandati in stampa prima, (stagione 2021/22) e non aggiornati 651 non più disponibile Giorgio
Sprinter OM654 disponibile da Nov. 2021, anche provato, sono versioni per la rete commerciale, ma per gli allestimenti quando saranno disponibili? 
Se ordini un Hymer su Sprinter quando pensi ti possa arrivare? Sarà su un OM 651, dopo quanto tempo sarà su un OM 654?
​​​​​​Roberto 
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 17:16:14
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/01/2022 alle 16:09:40

Sprinter OM654 disponibile da Nov. 2021, anche provato, sono versioni per la rete commerciale, ma per gli allestimenti quando saranno disponibili?  Se ordini un Hymer su Sprinter quando pensi ti possa arrivare? Sarà su un OM 651, dopo quanto tempo sarà su un OM 654? ​​​​​​Roberto 
Roberto,
se lo ordini 4x4 non penso che la Hymer ne abbia una carettata sui piazzali
per cui è probabile che arrivi già con il motore 654
diverso è se lo ordini RWD o FWD, ce ne potrebbero essere molti sul piazzale fino ad esaurimento.
In ogni caso se lo richiedi sull'ordine con il motore OM 654 e vuoi solo quello, non possono barare.
ci sarà solo da aspettare...
ma sarà più probabile che l'uomo arrivi su Marte, che ti consegnano lo Sprinter desiderato in tempi ragionevoli....angry
Per quel che riguarda Tommaso, puo dormire sonni tranquillisad
quando lo cambierà, probabilmente l'OM 651 sarà un pezzo da museo (e lo Sprinter non sarà più in produzione)
saluti
Giorgio

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 18:21:18
In risposta al messaggio di Tramy del 11/01/2022 alle 17:16:14

Roberto, se lo ordini 4x4 non penso che la Hymer ne abbia una carettata sui piazzali per cui è probabile che arrivi già con il motore 654 diverso è se lo ordini RWD o FWD, ce ne potrebbero essere molti sul piazzale fino
ad esaurimento. In ogni caso se lo richiedi sull'ordine con il motore OM 654 e vuoi solo quello, non possono barare. ci sarà solo da aspettare... ma sarà più probabile che l'uomo arrivi su Marte, che ti consegnano lo Sprinter desiderato in tempi ragionevoli.... Per quel che riguarda Tommaso, puo dormire sonni tranquilli quando lo cambierà, probabilmente l'OM 651 sarà un pezzo da museo (e lo Sprinter non sarà più in produzione) saluti Giorgio  
...
Giorgio,
di 4x4 ce ne sono, altroché,solo che sono OM 651,
Non parliamo di RWD / FWD alias TP e TA, continuano ad arrivare, mica ti dicono niente, li trattasero come fine serie, bello Scontone, ci puoi stare, macché a listino e bello rincarato, +15/20%.
Ordini devil laugh​​​​​​. dipende dal conce, "ma perché attendere? ne ho già uno in pronta consegna, non vuoi quello! il tempo che arrivi." 
Che business. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 11/01/2022 alle 18:28:54
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58067
Rispondi Abuso
Inserito il 11/01/2022 alle: 23:14:42
In risposta al messaggio di Tramy del 11/01/2022 alle 17:16:14

Roberto, se lo ordini 4x4 non penso che la Hymer ne abbia una carettata sui piazzali per cui è probabile che arrivi già con il motore 654 diverso è se lo ordini RWD o FWD, ce ne potrebbero essere molti sul piazzale fino
ad esaurimento. In ogni caso se lo richiedi sull'ordine con il motore OM 654 e vuoi solo quello, non possono barare. ci sarà solo da aspettare... ma sarà più probabile che l'uomo arrivi su Marte, che ti consegnano lo Sprinter desiderato in tempi ragionevoli.... Per quel che riguarda Tommaso, puo dormire sonni tranquilli quando lo cambierà, probabilmente l'OM 651 sarà un pezzo da museo (e lo Sprinter non sarà più in produzione) saluti Giorgio  
...
.... e lo Sprinter non sarà più in produzione ...

e quindi o mi tengo il mio o basta camper? surprise

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link