CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Sprinter 316 CDI

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
GiovBonetti
GiovBonetti
26/09/2006 59
Inserito il 27/10/2006 alle: 07:52:15
La mia esperienza. Hymer Starline del 2001. Quest'anno a luglio con 53.000 Km percorsi mi si è rotta la pompa di sovralimentazione. Risultato: cambiati 5 iniettori, la pompa, catena distribuzione, smontato e pulito dai residui metallici il sebatoio gasolio e vari altri lavoretti. Spesa sostenuta euro 4.800= Morale: anche i Mercedes si rompono! P.S. ho scritto alla Mercedes Italia che mi ha graziosamente risposto di non poterci fare nulla. Buona giornata a tutti.
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8295
Inserito il 27/10/2006 alle: 09:27:37
Beh, ovvio che anche i mercedes si rompono, perché non dovrebbero ? capisco anche perché i mercedes stanno sparendo dalla produzione (soppiantati magari dall' iveco) : già costano di base di più e inoltre ci devi spendere altri 1500-2000 euro tra baelstre e ammo per farli stare in strada decentemente. capisco che la stella a 3 punte ha il suo fascino sul cofano, però..boh?
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 27/10/2006 alle: 20:57:55
Io al mio Sprinter 316 non farei mai cambio con 2 furgoni di qualsiasi marca. Ciao.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/10/2006 alle: 21:51:07
Senza nulla togliere all'Iveco , dovremmo ricordare che il 313/316 ( gli altri analoghi sono in minoranzae non parliamo dei 312 con stessi problemi ma motorizz meno blasonate) sono stati presentati sui campers fine 2000. In quel periodo credo fossero in assoluto i migliori anche pensando alle pecche note e non. Ora , sempre nulla togliere all'Iveco.... aspettiamo che vengano testai i nuovi 315/318 e se avessero i stessi problemi dovranno essere considerati mezzi anacronistici slt
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/10/2006 alle: 07:18:32
quote:Originally posted by Samuele
Io al mio Sprinter 316 non farei mai cambio con 2 furgoni di qualsiasi marca. Ciao. >
> Si non cè bisogno che lo scrivi... lo sappiamo tutti che per te la MERCEDES è un'altro pianeta!! fortunatamente è soggettivo!!! SALUTONI ARMANDO
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 28/10/2006 alle: 07:46:56
provate a guardare sotto il cofano di un mezzo che ha percorso 100.000 km li si vede la cura e la precisione che le case mettono nell'assemblarlo poi la sfortuna quando c'è nessuno te la toglie.Per cronaca il mio camper ha raggiunto i 100.000 km e mi dicono che con questo motore(3000 M.)sono ancora in rodaggio sul ducato che uso per lavoro a 105.000 me lo hanno sostituito perchè finito sfiatava olio dal foro dove viene inserita lastina di controllo livello olio.
Roller Team Zefiro 287 TL, Nuovo
Roller Team Zefiro 287 TL, Nuovo
Challenger C256, Anno: 2021
Challenger C256, Anno: 2021
Rapido 866F 87.900€, Nuovo
Rapido 866F 87.900€, Nuovo
Pilote P 706 GJ 58.900€, Anno: 2020
Pilote P 706 GJ 58.900€, Anno: 2020
Knaus SPORT 580 QS 58.900€, Nuovo
Knaus SPORT 580 QS 58.900€, Nuovo
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/10/2006 alle: 08:16:37
quote:Originally posted by Hecktor
provate a guardare sotto il cofano di un mezzo che ha percorso 100.000 km li si vede la cura e la precisione che le case mettono nell'assemblarlo poi la sfortuna quando c'è nessuno te la toglie.Per cronaca il mio camper ha raggiunto i 100.000 km e mi dicono che con questo motore(3000 M.)sono ancora in rodaggio sul ducato che uso per lavoro a 105.000 me lo hanno sostituito perchè finito sfiatava olio dal foro dove viene inserita lastina di controllo livello olio. >
> I piedini!!! a volte conta molto il piedino e la fortuna, pensa che ho la patente de con tanto di cap dal lontano 1965 ebbene ho portato di tutto e di +, non sono mai rimasto per strada ne con FIAT E NE CON IVECO, ma con MERCEDES SI, e nemmeno a farlo apposta quando mi fermai scesi per avvertire alla macchina dietro che ero in panne al che il propietario mi disse che era in panne anche lui!! anche quella era una MERCEDES!!! salutoni armando

Modificato da Yuma58-OLD il 28/10/2006 alle 08:22:02
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 28/10/2006 alle: 12:32:29
Iveco 35C15, fuso a 40.000km, fuori garanzia da sei mesi. Iveco ha risposto con il 35% di sconto sul motore nuovo. Totale spesa fra carro atrezzi, diagnosi vecchio motore ,ecc. €6.600. Che ne dite? Roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/10/2006 alle: 12:38:52
quote:Originally posted by rob.b.
Iveco 35C15, fuso a 40.000km, fuori garanzia da sei mesi. Iveco ha risposto con il 35% di sconto sul motore nuovo. Totale spesa fra carro atrezzi, diagnosi vecchio motore ,ecc. €6.600. Che ne dite? Roberto >
> Se ha risposto per il 35 per cento fuori garanzia ha già fatto molto ti pare ?[;)] Eppoi di chi erano le responsabilità ? un motore si fonde solo.. 1 per mancanza olio motore 2 per ebollizione dell'acqua 3 per pompa olio fuori uso 4 centralina alterata[;)][;)] etc etc. SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 28/10/2006 alle 12:41:16
Kurt
Kurt
-
Inserito il 28/10/2006 alle: 13:38:02
Lo sappiano anche noi che Tu la pensi come me a favore dell'Iveco. la diff. e' che io mi tetto in giuoco attendendo che i nuovi Mecedes vengano testati per poi tirare le somme. slt.
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 28/10/2006 alle: 16:15:10
quote:Eppoi di chi erano le responsabilità ? un motore si fonde solo.. 1 per mancanza olio motore 2 per ebollizione dell'acqua 3 per pompa olio fuori uso 4 centralina alterata etc etc.>
> Purtroppo nulla di tutto ciò. Esattamente il danno è stato il grippaggio di un pistone. L'unica cosa che posso dire è che stavo sorpassando e viaggiavo a circa 135 km. Escludo tutto quello detto da Armando, in quanto controllo sempre la temperatura durante il viaggio , spesso accendo il riscaldamento anche d'estate se vedo la temperatura alzarzi.Olio e liquidi tutto ok. Ma! Roberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/10/2006 alle: 19:33:35
quote:Originally posted by rob.b.
quote:Eppoi di chi erano le responsabilità ? un motore si fonde solo.. 1 per mancanza olio motore 2 per ebollizione dell'acqua 3 per pompa olio fuori uso 4 centralina alterata etc etc.>
> Purtroppo nulla di tutto ciò. Esattamente il danno è stato il grippaggio di un pistone. L'unica cosa che posso dire è che stavo sorpassando e viaggiavo a circa 135 km. Escludo tutto quello detto da Armando, in quanto controllo sempre la temperatura durante il viaggio , spesso accendo il riscaldamento anche d'estate se vedo la temperatura alzarzi.Olio e liquidi tutto ok. Ma! Roberto
>
> Scusami Roberto... però il motore fuso è una cosa, il grippaggio di un pistone un'altra [;)] SALUTONI ARMANDO
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Rapido
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.